Consiglio acquisto alfa 147 selespeed 2006 (AGGIUNTE FOTO IL 27-03-08)

max_v6

Nuovo Alfista
10 Aprile 2007
25
0
1
Ciao ragazzi,ho bisogno di un vostro consiglio...sono alfista da sempre,ultima alfa posseduta 156 2.5 v6 24v distintiive...
poi,per un fatto di multe l'ho venduta e ho preso una fiat idea 1.3 mjt...
e così ho risolto il problema multe per due anni,ma adesso non ne posso più!!!VOGLIO UN'ALFA!!!!!!!!!
siccome la prossima auto deve avere il cambio automatico,sono interessato ad una 147 selespeed,trovata dimostrativa,quindi usata ma con solo 8500km...la macchina è distintive,5 porte,in più ha:navi,pelle,tetto apribile,xeno,antifurto alfa,caricatore cd ed altre cosette...insomma sabato l'ho provata...la macchina è bellissima,color grigio stromboli...ma sono rimasto un pò deluso dal motore,secondo me fiacco per la cilindrata che ha...la macchina mi piace molto,il prezzo c'è...ma sono indeciso...dentro è piccolina,tra poco esce la 149,che faccio???chi di voi ha quest'auto???aspetto vostri consigli e opinioni...ovviamente la vettura la metterei a gpl...che faccio,la prendo??? :A)
 
La macchina che hai visto era una Exclusive ;) ,la senti un pò fiacca anche perchè per via che è €4 e sono sempre più tappate le auto per le norme antinquinamento,comunque le nuove :inocchio) soffrono di problemi di assemblaggi forse quelle del 2006 si salvano ancora un pochino,la mia è dell'1/2006 e devo dire non ho avuto problemi come tanta gente che ha :inocchio) più nuove della mia ma assemblate a pene di segugio.Il selespeed è ottimo ma disgraziatamente si rompesse se poi non trovi un meccanico che gli fumano avrai sempre problemi,fossi in te se non hai prescia e puoi aspettare la 149 attenderei anche per vedere un pò che vettura è e se ha qualche problema,in fondo l'auto che hai va non è che ti sta lasciando a piedi,se proprio non vuoi e non puoi aspettare allora è un altro discorso,però calcola che oltre l'assemblamento fatto male delle nuove :inocchio) c'è il fattore svalutazione tremenda per via dell'uscita della Mito e 149 :OK)
 
Innanzitutto ringrazio per la gentile rispsota…
Io credo,e mi hanno detto essere una distintive.penso abbiano ragione perchè non ha l'impianto bose e cerchi da 17…
Provando la macchina mi sono innamorato di questo selespeed.l'avevo gia provato su 156 selespeed e gta,e su 147 gta…
Ma penso che quello che ho provato ieri,non so perchè sia il mgliore…in modalità diciamo 'paddle'è veloce e mi piace,in modalità city è perfetto…dolce,preciso…sinceramente mi invoglia tantissimo…il prezzo c'è,la macchina è come nuova e ha molti optional,cosa per me molto importante…adesso chiamo per un preventivo in assicurazione,se questa non aumenta di molto,missà che la prendo…pazienza per la svalutazione,per la poca abitabilità rispetto alla mia idea,che nonostante sia un'utilitaria è davvero una SIGNORA macchina…consumi???si fa una media di 10km/l???
Grazie e chiunque sarà così gentile da rispondermi e scrivere la sua opinione.
 
10km/l penso che se ti regoli li fai tranquillamente,non credo in città perchè penso starai più sui 8/9 ma in autostrada fai anche i 12/13 e poi se vedi che consuma proprio tanto un bell'impianto a gas e passa tutto ;) ,l'assicurazione aumenterà un pochino comunque non credo cifre esorbitanti ma quei 100€ o anche più credo di si e in più calcola il furto e incendio :OK)
 
siiiiiii,100 euro non determinano la scelta...
quello che mi preoccupa è la rivendibilità...io non tengo un auto per più di due anni...tra due anni una selespeed così vale 5.000 euro,fortunato se me li danno...ma è devvero bella,e poi con tutti quegli optionals...peccato non abbia i cerchi da 17...e poi mi aspettavo un motore più sveglio...mi ricordo quello della 145 quadrifoglio!!!madonna,faceva paura!!!saliva di giri che sembrava un due tempi...e non finiva più...questo è smorto!

L'IMPIANTO A GPL è SICURO!!!SE PRENDO LA MACCHINA IL GPL è CERTO!
 
No vabbè fra due anni non esageriamo che vale 5.000€ ma diciamo più di 7.000/8.000€ non ce li fai,comunque per via delle norme antinquinamento che sono così smorti i nuovi motori e più si andrà avanti più saranno tappate le auto :OK) ,curiosità,quanto ti hanno chiesto?
 
mi hanno chiesto 6.000 euro più la mia...cifra che comprende i due passaggi,due anni di garanzia sull'alfa (non quelli originali perchè la garanzia originale è scaduta e quindi non rinnovabile).
penso il prezzo sia buono,anche se gli do un'idea 1.3 mjt emotion con tutti gli optional tranne navi,cambio auto e tettino,con 35.000km originali e ancora 2 anni di garanzia fiat.
se la mia l'avessi presa automatica non l'avrei cambiata,ma col manuale non ne posso più...ho chiamato in assicurazione,c'è la fila...mi tocca riprovare più tardi...
 
Diciamo andresti a pagarla sui 16.000/17.000€ che non è poco dato che è un benzina di due anni e a quel prezzo ci prenderesti tranquillamente un JTDm 150cv con un anno,calcolando che la tua ne vale 10.500/11.000 essendo un 2006 anzi se la vendi ad un privato ne faresti di più pure di soldi,secondo me è troppo anche se è così ben accessoriata :OK)
 
al posto me la sarei tenuta la fiat idea.....ha solo 35000 km.....tienila ancora un pò e poi ti prendi una 149......
ora come ora non ti conviene prendere la nasona :inocchio)
 
tutti mi consigliano di tenere la mia,amici,venditori di auto che conosco,ecc...non so...devo chiarirmi bene le idee...appena so qualcosa dall'assi vi faccio sapere...
grazie di tutto intanto!
 
per me fare quel cambio è una follia. Soprattuto per le macchine in questione (idea con 35.000Km - 147 Selespeed), per il periodo (che non è buono) e per il selespeed.

secondo me è come gettare banconote da 500€ nel caminetto (bruciano poco e subito). Se proprio devi cambiare la fiat Idea guardati attorno meglio.
 
railman,la tua firma dice tutto!!!
il bello (o il brutto) è che hai ragione!
sei un grande!
 
deciso...con rammarico ho deciso di lasciar perdere...mi tengo la mia...l'assicurazione sale di 300euri annui,e tutti mi dicono che tra due anni la 147 alla quale ero interessato sarà invendibile,resa ancora più snobbata dalla particolarità del cambio automatico.
so che le auto si comprano col cuore,ma ho 29 anni e ho gia avuto 8 auto con questa che ho adesso,e di perderci troppi soldi non ne voglia...che peccato però!
 
Ciao Peter,tu che da firma hai una 147 selespeed,che ne pensi di questa macchina???sei soddisfatto???la ricompreresti?
 
max_v6":33vxwm5g ha detto:
Ciao Peter,tu che da firma hai una 147 selespeed,che ne pensi di questa macchina???sei soddisfatto???la ricompreresti?

mmmh la mia risposta è si!!! ma il mio giudizio è dato col cuore non con la testa. (anche perchè è stata la mia prima vera auto)

infatti ha un'enormità di difetti:
1) motore fiacco per essere una pseudosportiva.
2) scricchiola che sembra ti stia cascando il tettuccio...come tutte le 147.
3) consuma come macchine ben più potenti (quasi come un s2000)
4) praticamente va a miscela, diciamo che 1kg ogni 5000 km è il minimo.
5) sei sicuro che prima o poi avrai problemi a:
a) la valvola termostatica
b) i braccetti delle sospensioni che scricchiolano o si spaccano i cosi di plastica
c) la barra antirollio che scricchiola
d) il paramotore che si stacca/rompe
6) sul mercato vale poco più di un sh 250... :mecry2)
7) navigatore molto bello ma tecnologicamente ormai vetusto.

pregi:
1) selespeed COMODISSIMO in città e sicuro in quanto non stacchi le mani dal volante (anche robusto se trattato bene!), anche lui SPORTIVEGGIANTE...
2) BELLISSIMA!! ha ormai quasi 8 anni e fa la sua porca figura accanto ai pari segmento (serie 1, golf, leon, bravo, ecc), soprattutto gli interni!!!
3) il miglior motore da passare a GPL (a quanto sembra i TS rendono meglio col GPL che con la benza): io sono soddisfattissimo con un BRC ma tornando indietro farei un impianto a liquido.
4) tenuta di strada e sicurezza attiva (ahimè non passiva) ottima. forse l'abs poteva essere tarato un po meglio, quando cambierò gli ammo potrò pronunciarmi.
 
ciao peter,la tua recensione mi è stata molto utile quindi ti ringrazio...
e poi hai confermeto alcune mie impressioni e chiarito dei dubbi...
quando hai detto del consumo dell'olio mi è subito venuto alla mente il motore della punto HGT che avevo...aveva lo stesso 'problema',infatti,pensandoci bene sono parenti molto stretti...

per il resto che dire...dici bene che le auto vanno comprate col cuore,e l'ho fatto sempre anche io,tranne che per l'ultima,della quale però sono estremamente soddisfatto anche se è una semplice utilitaria da battaglia...

adesso sono un pò più grande e come dice la fidanzata,i genitori,gli amici,adesso le auto mi tocca comprarle anche dando un occhiata al futuro e al vero utilizzo al quale queste saranno destinate...lascio l'idea di comprare questa 147 con tanto rammarico...mi manca davvero un'alfa...ne ho avute solo due,e tutte due vendute dalla disperazione,anche se per motivi diversi,ma il carattere che avevano,come volevano essere guidate,erano davvero divertenti...

sicuramente avrò un'altra possibilità in futuro...
a presto!
 
max_v6":3e61q3tp ha detto:
ciao peter,la tua recensione mi è stata molto utile quindi ti ringrazio...
e poi hai confermeto alcune mie impressioni e chiarito dei dubbi...
quando hai detto del consumo dell'olio mi è subito venuto alla mente il motore della punto HGT che avevo...aveva lo stesso 'problema',infatti,pensandoci bene sono parenti molto stretti...

per il resto che dire...dici bene che le auto vanno comprate col cuore,e l'ho fatto sempre anche io,tranne che per l'ultima,della quale però sono estremamente soddisfatto anche se è una semplice utilitaria da battaglia...

adesso sono un pò più grande e come dice la fidanzata,i genitori,gli amici,adesso le auto mi tocca comprarle anche dando un occhiata al futuro e al vero utilizzo al quale queste saranno destinate...lascio l'idea di comprare questa 147 con tanto rammarico...mi manca davvero un'alfa...ne ho avute solo due,e tutte due vendute dalla disperazione,anche se per motivi diversi,ma il carattere che avevano,come volevano essere guidate,erano davvero divertenti...

sicuramente avrò un'altra possibilità in futuro...
a presto!

mi sento in colpa!!! :mecry)

comunque io ho anche la punto hgt e non consuma olio come la 147...
mi sa che aveva qualcosa che non andava...

mi sono scordato di citare i problemi al variatore di fase...che io non ho!!
 
Top