consiglio acquisto 147 usata

thedoctor81

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2005
38
0
6
Milano
buongiorno a tutti.
ad un mio amico hanno proposto la seguente vettura:

147 1.9 jtd distinctive 115cv fine 2002, full optional, 97000km a 11000€

il proprietario lo conosce personalmente, l'auto è tenuta veramente bene.

vorrei sapere 1 paio di cose:

a) quanto dura come km un jtd?! 97000 km non sono pochi, ma secondo voi quanto può durare "in totale"?! o quanti ne portebbe fare ancora?!

b) comprando una macchina del genere, carrozzeria e interni a parte, a cosa stareste attenti?! cosa controllereste?!

c) la cifra come vi sembra?!


Insomma, un po di pareri/cose a cui stare attenti/problemi verificabili etc da trasferire al mio amico per consigliarlo meglio nell'acquisto

Grazie a tutti

[P.S.: io la macchina ce l'ho già, è davvero per un amico...so che non centra nulla, ma non volevo fare la figura di quello che dice "l'amico di un mio amico..." :asd) ]
 
Beh, un giro di prova per vedere come va, poi deve chiedere al vecchio proprietario quali interventi ha fatto sulla vettura (manutenzione ordinaria e straordinaria), in particolare se ha fatto la cinghia distribuzione o ancora no. gli deve anche chiedere se ha avuto eventualmente incidenti. Controlla anche lo stato di funzionamento degli optionals (radio, clima ecc...)
Per il prezzo non so, bisogna vedere le quotazioni di Quttroruote. Per il chilometraggio, se la tieni veramente bene ti fa anche 300.000 km, l'importante è fare le giuste manutenzioni e trattare il motore come si deve specie in fase di riscaldamento (c'è anche una faq a tal proposito nell'apposita sezione). Altro dirti non so... :ciao)
 
moonlight.kiss":1u0rqoeg ha detto:
100.000 km sono tanti, lascia perdere troverai sicuramente di meglio :OK)


Si anche secondo me, considera che stai spendendo 22 milioni delle vecchie lire (come dice bonolis) per un 97.000KM! :jaw) :eek:hmamma)

Io non comprerei neanche un bmw o mercedes che come affidabilità dovebbero essere una sicurezza, con quei km.
 
già...magari riesci a trovare per qualcosa di soldi in più una a 35.000 o 60.000 km...MA SCALATI....IN REALTA' MAGARI NE HANNO GLI STESSI O 120.000!!! :sarcastic)
siamo obiettivi, 11.000 euro è un buon prezzo detto così...bisogna vedere come è messa l'auto...
i conce in giro la vendono a di più (tipo 13-14.000 €) con meno km ma scalati...effettivi per un auto del 2002 siamo lì.....
 
stufoso":2drn8o3v ha detto:
moonlight.kiss":2drn8o3v ha detto:
100.000 km sono tanti, lascia perdere troverai sicuramente di meglio :OK)


Si anche secondo me, considera che stai spendendo 22 milioni delle vecchie lire (come dice bonolis) per un 97.000KM! :jaw) :eek:hmamma)

Io non comprerei neanche un bmw o mercedes che come affidabilità dovebbero essere una sicurezza, con quei km.

...quoto
 
Top