Consiglio acquisto 147: consumi e prossimo pensionamento

Michi149

Nuovo Alfista
21 Luglio 2005
131
0
16
Ancona
Ciao, ho trovato alcune 147 1.9 JTDm 120cv Km0: mi interessano molto per il prezzo , conveniente per un'auto di tale settore.
Le mie domande sono:
-Per i possessori della stessa motorizzazione, vi siete pentiti per i consumi?
-Faccio una cavolata a prendere una macchina che fra poco meno di due anni verrà sostituita? In termini di usato intendo...

Michi149":anau4kih ha detto:
si ma le alfa si svalutano molto?

Si e parecchio, l'offerta è maggiore della domanda, i modelli a benzina (tranne GTA) inoltre sono invendibili.
Lo stesso vale per Brera e 159. Il motivo è da attribuirsi anche all'elevato prezzo d'acquisto iniziale e alle cilindrate poco parsimoniose..

Brera e 159 hanno valori residui molto elevati e in ogni caso oggi come oggi non esiste più un'auto, Ferrari esclusa, che tiene realmente il mercato.

Una 147 come la vuoi prendere, dopo 2 anni, se ti danno 12.000 € è tanto, ma davvero tanto.

diciamo che le diesel tengono abbastanza bene il mercato... :OK) :OK) :OK)

mentre le benzina vengono svalutate anche di molto..

comunque in genere le alfa perdono più valore che di altre... è un dato di fatto :nod)

Quoto tutti, l'unico appunto che si può fare è scegliere vetture, che comunque si svalutano, ma richieste dal mercato.
Cioè per perdere si perde comunque, tanto vale scegliere qualcosa che poi è più facile rivendere....diesel, SUV, utilitarie..ecc.