consiglio acquisto 147 a gpl

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Vi scrivo per conto di un mio collega che vorrebe "iniziare ad essere alfista" e sapendo che ho una 147 è venuto a chiedere consiglio a me.
Io purtroppo non sono di molto aiuto perchè sono, più che altro, preparato sui motori diesel e lui era orientato su un benzina/gpl.
Avrebbe trovato una 147 1.6 TS 105cv del 2004 3 porte progression con più o meno 100.000 km con impianto gpl montato due anni fa che verrebbe via con poco più di 3000 eurozzi.
La macchina dalle foto sembra che stia bene e parlando con il proprietario dice che non ha problemi e che ha tutto lo storico tagliandi in ordine e dimostrabile.
Unica pecca le gomme da cambiare.
Insomma, lui è quasi deciso a prenderla, anche perchè se ne è letteralmente innamorato e come prezzo rientra nel budget che si era prefissato.
Lo so che è difficle fare e dare consigli e valutazioni ma secondo voi potrebbe essere un buon prezzo oppure gli dico di lasciar perdere?
Ho letto che spesso questo motore ha un consumo di olio a volte spropositato, dipende da come è stato sfruttato oppure è proprio un difetto di progettazione/assemblaggio? Altri difetti?
Per il resto quando andrà a provarla dopo ferragosto andrò con lui per valutare lo stato dell'auto (frizione, braccetti, barra, interni, ecc) ma per il motore non saprò che dire a parte difetti evidenti (tipo perdite di potenze, strappi, ecc).
Dimenticavo di dire che gli ultimi 60.000km sono stati fatti negli ultimi due anni, da quando ha il gpl.
Grazie a tutti. :worship)
 
Ciao, fare una valutazione senza aver visto l'auto non è semplice, 3000 euro per un benzina con gpl del 2004 personalmente mi sembrano giusti.. Anche se c'è da vedere in che stato reale si presenta l'auto. Se è ben tenuta con gli interni senza troppa usura ci può stare. Però è progression, che vuol dire che ha pochissimi accessori. Riguardo i consumi di olio, l'argomento è ampiamente trattato in questo forum.
 
Top