Consiglio 147 1.9 115CV

MastroG

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
2,138
0
36
39
Pesaro
Ciao a tutti vi ricorderete di me per il consiglio della 1.6 che non ho più preso!
Adesso mi trovo davanti ad una 1.9 da 115CV del 7/2001 nera con il connect interni Beige insomma come piace a me a 11600 euro.
L'unico problema è che ha 160000 km.
E' un problema?
E' un motore che dura?
Consuma parecchio?
Mi servirebbe il consiglio di qualcuno di voi che la possedesse gia.
Nell'altro topic mi avete aiutato tantissimo spero che lo facciate anche qui!

Spero di essere presto dei vostri

Ciao a tutti

57052730_2.jpg

caio guarda io ho la stessa macchina ed è del 09/2001...però ho molti meno km..io sono a 71000 ti posso dire che i consumi sono moolto buoni,dipende sempre da come guidi però veramente sono ottimi (dipende anche da cosa guidavi prima,io venivo dal 1.8 ts del 155),posso solo dirti che magari trovi qualcosa di più fresco e con meno km ...poi non so il tuo budget...
ciao

io ho il 115cv jtd. ti posso assicurare che è un'ottimo motore, cavalli a volontà, ottime prestazioni e consumi nella media. certo, prima guidavo una c-max 1.6 tdci 110cv, e consumava molto meno... ma la differenza di prestazioni si sente... inoltre il motore è molto silenzioso... certo, nn so quanto ti convenga spendere 11600 euro per una nasona del 2001 con 160000 km. la mia è di fine 2003, con connect nav +. l'ho pagata 13000 euro ed aveva 50000 km. pensaci bene, usate se ne trovano molte a prezzi migliori con kilometraggio più basso. sia chiaro che non è un probema di resa del motore, ma di convenienza... ciao ciao!

Sai, lo stato di una vettura usata è sempre difficile da valutare...dovresti farla prima vedere almeno mezza giornata dal tuo meccanico e carrozziere di fiducia per sapere se è stata sinistrata e per verificarne la meccanica. Personalmente, se la vettura è utilizzata come si deve, la mia ha 106.000 km. JTD 1.9 115CV, ed è perfetta. Non ho neppure sostituito il debimetro, però la manutenzione ordinaria ed anche di più SI! Ammortizzatori, pastiglie freni, olio freni, kit distribuzione e servizi, olio cambio, ecc. Ecco, fatti dare i tagliandi e le sostituzioni, a quel chilometraggio deve per forza aver fatto la manutenzione...sennò fatti fare un bello sconto...!

Spero di averti aiutato, ciao!

concordo appieno: troppi km.
ti conviene cercare qualche jtd con meno km; leggo di gente che con i jtd fa anche 300.000 km,ma ti conviene cercare qualcosa di più fresco

grazie ma ti devo dire la verità è da un po che le cerco è come la vorrei io (nera con interni beige con il connect) non se ne trovano molte in giro!!!
Ma i consumi in km al litro ?
Poi volevo chiedervi 2 cose
1)Il concessionario mi ha detto che ha la garanzia di 1 anno alfa sapete che cosa è?
2)Perchè la chiamate nasona?

Ciao a tutti

mastrog":1ld52jn8 ha detto:
grazie ma ti devo dire la verità è da un po che le cerco è come la vorrei io (nera con interni beige con il connect) non se ne trovano molte in giro!!!
Ma i consumi in km al litro ?
Poi volevo chiedervi 2 cose
1)Il concessionario mi ha detto che ha la garanzia di 1 anno alfa sapete che cosa è?
2)Perchè la chiamate nasona?

Ciao a tutti

io di solito la guido esclusivamente in città, e senza premere troppo l'acceleratore, mettendo la quinta quando possibile faccio 13 km/l. quando la porti su strade molto scorrevoli dove puoi tranquillamente andare in quarta/quinta però i consumi diminuiscono notevolmente. ti avverto però che se sei uno a cui piace la guida sportiva devi rassegnarti a vedere il trip del connect che ti dice 11,5 km/l... personalmente la chiamo nasona perchè penso sia un modo di volerle bene :asd) oltre al fatto che se la guardi davanti la sua forma allungata ti porta a chiamarla nasona (ma per quanto riguarda la nostra 147 è un pregio, è bellissimaaaaa!!!)

Cacchio beve!!!
Io ho visto su internet che i consumi erano su 17-18 km/l
Come mai tutta questa differenza?
Per esempio con 20 euro quanto ci fai?

è un kilometraggio reale...
non è un pacco.

qualunque jtd trovi a quel prezzo e di quell'anno con meno kilometri gli sono stati scalati...
è inutile prendersi per i fondelli...tutti scalano...questo no.
tira un pò il prezzo e prendila...

se puoi spendere + soldi cercane una del 2003-2004...

mastrog":2y1snyba ha detto:
Cacchio beve!!!
Io ho visto su internet che i consumi erano su 17-18 km/l
Come mai tutta questa differenza?
Per esempio con 20 euro quanto ci fai?

17-18 nel misto o nel lungo... nessun turbodiesel fa 17 km/l in città, scordatelo!!! :asd) ho un amico che ha la nuova audi a3 1.9 tdi che consuma poco meno della mia, ma ha 10cv in meno :elio) con 20 euro non ti saprei dire quanto ci faccio perchè faccio sempre il pieno. è una bella botta ma almeno passo dal benzinaio solo una volta ogni 2 settimane... sennò mi romperei le p... ad andarci sempre... cmq mediamente in città fa sui 13 km/l

mancio83":pme78m7h ha detto:
è un kilometraggio reale...
non è un pacco.

qualunque jtd trovi a quel prezzo e di quell'anno con meno kilometri gli sono stati scalati...
è inutile prendersi per i fondelli...tutti scalano...questo no.
tira un pò il prezzo e prendila...

se puoi spendere + soldi cercane una del 2003-2004...

quoto in pieno :OK) sempre che non trovi la macchina dell'amatore che non la prende mai per paura del graffietto...

mastrog":3se5szeo ha detto:
Ciao a tutti vi ricorderete di me per il consiglio della 1.6 che non ho più preso!
Adesso mi trovo davanti ad una 1.9 da 115CV del 7/2001 nera con il connect interni Beige insomma come piace a me a 11600 euro.
L'unico problema è che ha 160000 km.
E' un problema?
E' un motore che dura?
Consuma parecchio?
la garanzia dovrebbe essere quella standard dell' autoexpert sull' usato... occhio ad eventuali esclusioni di componenti soggetti a usura.
Se la prendi ti consiglio di cambiare ogni 80-90mila km cinghia servizi e cinghia distribuzione
Durare dovrebbe durare, è il prezzo che mi pare altino, nonostante sia ben accessoriata... una distinctive 5p del 2001 è valutata 9500 euro (mancherebbe il connect, ma non mi sembra giustifichi 2100 € di differenza)
consumi dipende molto dal tipo di strada... ad andatura tranquilla faccio tranquillamente i 17km/l, ma andando più allegri non è difficile arrivare a 13km/l
Se sei deciso a prenderla verifica (prendo spunto dalla mia in firma e dal chilometraggio) l' efficienze degli ammortizzatori (i miei post. devo cambiarli al tagliando 140k) e i dischi freno anteriori (mi finiranno credo a 160k)
Non escluderei che la frizione sia agli sgoccioli a quel chilometraggio

Ciao, ascolta anch'io ho un 115cv JTD,sono delle macchine stupende, un motore davvero ben spinto e divertente,i consumi dipendono solo dal tuo piedino.
Cmq per quell'auto io eviterei, troppi KM,daccordo ti piace la combinazione, ma io ne ho rifiutata una per come l'ho sempre sognata, appunto per gli eccessivi KM.
Nera, int. in pelle ghiaccio,cruise control, bracciolo clima digitale, 4 alza cristalli elet. cerchi, praticamente troppo bella, precisa come l'ho sempre voluta,ma i KM mi hanno demoralizzato, di fatti ne ho presa una con la meta' degli optional, ma con 50K tagliandati, fine 2003...

Con un pieno da rosso ad arrivare nuovamente a rosso, circa 70 litrozzi o poco meno, quando riesco ad andare tranquillo, quasi tutta tang. e poca città, il parziale segna 10-20 km...! Segno che ha fatto il giro dei 1.000!!! Ma in città, come dicono tutti, la musica cambia! E mica solo nel consumo di carburante...anche frizione, freni, cambio, motore in generale. Ecco,s e fosse usata come la mia, sempre in autostrada o tang., allora varrebbe la pena...ma il prezzo è un pò elevato...

Ciao!

Ro60":emy5jz1o ha detto:
Con un pieno da rosso ad arrivare nuovamente a rosso, circa 70 litrozzi o poco meno, quando riesco ad andare tranquillo, quasi tutta tang. e poca città, il parziale segna 10-20 km...! Segno che ha fatto il giro dei 1.000!!! Ma in città, come dicono tutti, la musica cambia! E mica solo nel consumo di carburante...anche frizione, freni, cambio, motore in generale. Ecco,s e fosse usata come la mia, sempre in autostrada o tang., allora varrebbe la pena...ma il prezzo è un pò elevato...

Ciao!

quoto in pieno anche su questo :OK)