Consigliatemi voi che siete pratici...cambio stereo..metto il caricatore...

danteaq80

Nuovo Alfista
9 Aprile 2005
387
0
16
ciao a tutti, sono molto indeciso sul da farsi, ho lo stereo della casa sulla mia alfa 147 quello a cassatta, volevo chiedervi un consiglio tenendo conto di tutte le cose:

1) Cambio autoradio?

2) Monto un caricatore?

3) Collego un piccolo Ipod?

4) DITEMI VOI LA SOLUZIONE MIGLIORE.

grazie mille.

E' una bella domanda........se monti il CDC ti costa minimo 200 euro solo il pezzo poi se non te lo monti da solo aggiungi altri 20 euro per il montaggio

PRO

non rovini l'estetica della plancia
non stai sempre a cambiare cd

CONTRO

non hai gli Mp3
aquisti un prodotto di qualità scadente

Con gli stessi soldi del CDC prendi una buona sorgente con Mp3

PRO

qualità sonora elevata
Mp3
Sintonizzatore radio di buona qualità

CONTRO

non perfetta integrazione
rischio di furto

Purtroppo sulla tua sorgente non credo si possa montare un iPod.....

Altre soluzioni potresti comprare sul forum un'autoradio originale a cd la paghi sui 100/120 euro :OK) :OK) :OK)

Come vedi la decisione sta a te.......

Io personalmente di cambiare sorgente ..........tutta un'altra storia :OK)

quindi mi consigli di acquistare uno stereo nuovo?

tu cosa hai deciso?

P.S. ma dove si compra questo stereo sul forum a cd con 100\120 euro?

grazie mille

Io ti consiglio una bella Pioneer o Alpine........... :OK) :OK) e vai sul sicuro inoltre trovi anche sorgenti che hanno la stessa colorazione dei tasti della plancia

Per la radio originale basta che spargi un po la voce in compra vendita vedrai che esce fuori qualche cosa sicuramente :OK) :OK) :OK)

l'unica cosetta è che ti rimane accesa una lucetta sul display del conta chilometri della macchina giusto?

cmq ero e sono tentato di cambiare stereo, magari scegliendomelo come mi piace, cercherò questa maledeta mascherina è vedrò di metterla....

se migliora il tutto cmq va bene. grazie mille

sono partito dalla tua stessa condizione...

io ho optato per il cdc per i pro già citati....in primis le minori possibilità di furto...

l'ho trovato usato a 120€.....

poi vedi tu...

se sei un patito del suono non ti resta che buttare via tutto e rifare lìimpanto ;)

danteaq80":2eycj1cu ha detto:
l'unica cosetta è che ti rimane accesa una lucetta sul display del conta chilometri della macchina giusto?

cmq ero e sono tentato di cambiare stereo, magari scegliendomelo come mi piace, cercherò questa maledeta mascherina è vedrò di metterla....

se migliora il tutto cmq va bene. grazie mille

Se cambi sorgente ti puo capitare una volta su dieci che ti lampeggi il contakilometri......per il body com. legge un-altra sorgente e non quella di serie.....ma per farlo sparire basta accendere e spegnere la macchina e tutto sparisce senza nessun danno..........calcola che a me il contakil. lampeggia sempre avendo montato il connect aftermarket.....e piu di un anno che le monto e non ho mai avuto problemi

Buongiorno ragazzi, anche a te Ross gia' in miniera è?!
:asd) :asd) Il problema del lampeggio dopo la sostituzione dell'autoradio,a mio parere, dipende dal fatto che non viene isolata la linea CAN dal connettore
ISO (connettore P20-A) e precisamente i fili collegati ai pin 1 e 3.Ci sono, probabilmente alcune autoradio che hanno questi pin impegnati e che quindi creano problemi alla CAN, infatti ad alcuni si presenta il problema e
ad altri no.

veramente a me non ha mai mai lampeggiato da 1 anno a questa parte con autoradio pioneer....
cmq ho notato lampeggi nello smontaggio delle portiere nel momento in cui staccavo la centralina dei vetri elettrici....mah! :?:

quindi cmq tutti consigliate la sostituzione dello stereo?

A nessuno piace l'idea IPOD????
fatemi sapere.

ciao e grazie sempre a tutti