Consigliate un nuovo adepto per il suo acquisto!!!

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
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Milano, zona Vigentina
Ciao a tutti, sono nuovo del forum che ho scoperto mentre cercavo informazioni sulla 147 in rete...In un paio di settimane cambio la macchina e ovviamente, figlio di alfista DOC, non contemplo altre possibilità a parte la "nasona"...
Ora sorge un problema : Jtd da 120 o 150 cv?
Mi spiego meglio: ovviamente prenderei la 150 cv, ma visto il mio budget o prendo la 150 cv progression o la 120 distinctive...
Voi direte: guardale e sceglile!!!che rompi a fare le p...e a noi???
In realtà volevo sapere se ci sono grandi differenze su strada tra i 2 motori e se il 150 cv vale la pena di rinunciare a un po di optinal di serie su distincitve (primi i cerchi che mi piacciono assai :lingua)
Vi dico che le ho trovate tutte e 2 a km 0 sui 19.000 € (120 dist o 150 prog)...che mi consigliate???
Dai che non vedo l'ora di guidarla e coccolarla, mi sa che dormirò in box da quando mi arriva... :muaha)
Ciao a tutti :ciao) :ciao) :ciao)
 
imho gli optionals sono importanti....

poi va a finire che se prendi la progression ti monti tutti gli optionals della distinctive come sto facendo io....e alla fine spendi anche di +..

rinunciare a cerchi in lega...magari radio cd, bracciolo, navi bizona....volante in pelle con comandi....cruise control....per qualche cavallo in + secondo me nn vale la pena :D
 
zuper":3j7u9d2c ha detto:
imho gli optionals sono importanti....

poi va a finire che se prendi la progression ti monti tutti gli optionals della distinctive come sto facendo io....e alla fine spendi anche di +..

rinunciare a cerchi in lega...magari radio cd, bracciolo, navi bizona....volante in pelle con comandi....cruise control....per qualche cavallo in + secondo me nn vale la pena :D

cerchi in lega...di serie! radio cd...di serie! bracciolo 90 euros! volante in pelle di serie.... il bizona ed il cruise non sono indispensabili, dai!
 
cavolo siete più rapidi di un corriere espresso nelle risposte :clap) :clap) :clap)
Non è la prima macchina di famiglia, ma l'unica mia personale!!!Il vecchio ha una 156 2.4 JTD...come prezzo le trovate convenienti le 2 km 0 che ho trovato (19000)? Alla fine guardando sia nelle prestazioni che nelle dotazioni le differenze non sono poi così estreme...qualcuno di voi ha provato entrambi i motori? :147)
Grazie a tutti per le vostre risposte...nera o grigia scura mi fa impazzire...
 
A volte, vista la poca differenza di costi, mi dispiace di non avere il 150cv, ma a ripensarci per me è meglio il 120, perchè il 150cv comporta avere il cambio a 6 marce, e quello secondo me, serve solo se fai moltissima autostrada o super a 4 corsie (rigorosamente in piano). Comunque, oggettivamente, non sento il bisogno di più potenza, ne su salite, ne nei sorpassi, ecc., personalmente, ripeto, cosiglio il 150 a chi fa molta autostrada in piano, perchè può essere + conveniente la sesta marcia per i consumi.
 
E che cavolo...non sei mica il primo che me lo dice!!!In rete ne ho trovate un paio 150 distinctive a 18,500 ma erano a Roma. Qui a Milano, o quantomeno ad una distanza ragionevole (diciamo un 100 km) non ho trovato niente a meno di 19000. Non è giusta questa politica di prezzi, uno per risparmiare 1000 € mica deve essere costretto a comprare un auto a 800 km di distanza da casa propria :mecry2) :mecry2) SIGH SOB vivessi dalle tue parti non mi farei + problemi, 18.000 sull'unghia e via con una 150 dist. CHE RABBIA :sadomaso) :mitra) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
zuper":3bg723l4 ha detto:
imho gli optionals sono importanti....

poi va a finire che se prendi la progression ti monti tutti gli optionals della distinctive come sto facendo io....e alla fine spendi anche di +..

rinunciare a cerchi in lega...magari radio cd, bracciolo, navi bizona....volante in pelle con comandi....cruise control....per qualche cavallo in + secondo me nn vale la pena :D

quoto .... meglio la distinctive.. già tagliano a destra e a manca ..
poi gli optional sulla pro sono ridotti ...esempio è molto facile che non ti trovi la bocchetta dell'aria dietro ...
e poi adesso sulla distinctive danno il volante con comandi di serie...
e io ho speso una botta per metterlo ..
 
Fidati prendi la DIST....la lacuna dei cavalli in meno è molto ben colmata o meglio dire OTTIMAMENTE colmata dal piacere di giudare....di stare....di possedere una dist!!! Non prendere la prog che poi inizi a montare i particolari che ti mancano e alla fine spendi molto di più!!
 
Sei di milano? beh io sono di Sesto San Giovanni e quic'è un conce che fino a poco tempo fa era pieno di km0, e mi pare che le progression fossero circa a 17.000 e le distinctive a 18.000. Se hai visto dal gruppo fassina sono un pò più cari. Tu conta che io l'ho comprata l'anno scorso serie 0,e veniva 16.700 circa,mentre da fassina una uguale alla mia voleva 18.000 e rotti,ma se avessi avuto quella cifra la compravo distinctive dove l'ho presa io che ne voleva 18.300(ovviamente devi aggiungere il passaggio di proprietà)
Se vuoi maggiori info chiedi pure
 
ferra79":1t70mqvs ha detto:
E che cavolo...non sei mica il primo che me lo dice!!!In rete ne ho trovate un paio 150 distinctive a 18,500 ma erano a Roma. Qui a Milano, o quantomeno ad una distanza ragionevole (diciamo un 100 km) non ho trovato niente a meno di 19000. Non è giusta questa politica di prezzi, uno per risparmiare 1000 € mica deve essere costretto a comprare un auto a 800 km di distanza da casa propria :mecry2) :mecry2) SIGH SOB vivessi dalle tue parti non mi farei + problemi, 18.000 sull'unghia e via con una 150 dist. CHE RABBIA :sadomaso) :mitra) :wall) :wall) :wall) :wall)
Te la spedisco con paccocelere, ok? :sarcastic)
 
Ma non è solo questione di cavalli: il 150Cv ha il motore Mjet e con 16 valvole invece di 8, più silenzioso, con più coppia, più pieno agli alti regimi e più vuoto ai bassi regimi. Piuttosto diverso come motore.

Poi vedi tu - se preferisci avere più optional o un motore "migliore", ammesso ovviamente che tu gradisca lo stile di guida del 150CV - lì va a gusti.
 
Mh...rimango ancora dubbioso ma mi sa che andrò sul 120 e il risparmio me lo fumo in un last minute con la mia ragazza. Almeno così sarà meno triste di essere superata dalla mia futura cucciolotta nasona nella graduatoria del mio cuore :love) :love) :spin)
 
ferra79":y5nbrtnv ha detto:
Ho trovato un privato che su ebay vende un 150 dist full optiona (pure pelle e nav) a 16.900 con 13.500 km e solo un anno di vita (modello restyling)...
Dite che c'è sotto una fregatura?metto il link al venditore se si può :
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-147-II-se ... dZViewItem

Ciao e grazie ancora a tutti

se posso dirti la mia riguardo le due versioni prog e dist...

io ho preso un prog e ho aggiunto bracciolo, pack confort e vetri elettrici dietro...ho risparmiato 700 €

il cruise non avrei modo di usarlo perchè non abitiamo in america dove si fanno tanti km di strade tutte dritte, anche le autostrade sono molto trafficate e penso sia pericoloso girare con il piede non vicino a quello del freno...

poi il clima bizona se vuoi sfruttarlo devi chiaramente tenerlo in automatico altrimenti non serve a niente....la macchina consuma di più...il condizionatore chiaramente si dura meno perchè sempre acceso..quindi più manutenzione etc etc...

gli interni in alfatex non mi hanno dato una gran impressione, mi sembra una stoffa molto fina...

tutte impressioni personali comunque...

ciao, Silvio.
 
Beh...ovviamente l'offertona su ebay aveva la gabola!!!La macchina ha subito un incidente (riparata ovviamente) ma non è più - per così dire - vergine!!! :crepap) :crepap) :crepap)
Quindi viene bocciata questa possibilità, rimangono le due a km 0.
Domandona: per caso sapete se gli m-jet versione Euro 4 hano anche il filtro antiparticolato?
Ciaooo :A) :A) :A) :A)
 
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