Consigli x impianto low-cost

vvvyper

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
7
0
1
trani
Ciao a tutti,
bè come vedete dalla firma nn ho una 147...ho una vecchia ma x me bella bmw e36 318i...e ho un quesito da porvi...

Dunque...io ho l'impianto di serie con 2 tweeter+2 altoparl anteriori e 2 posteriori NOKIA...si avete letto bene..quella dei cellulari...il sound è appena sufficiente...e un clarion arx6570rz 50wx4 con caricatore cd...

bè vorrei passare a qcsa di meglio ma spendendo POCO...e per poco intendo intorno ai 200 euro. L'autoradio xò la voglio tenere...oltre xkè credo non sia male..anke xkè è un regalo.

Cosa posso fare dunque con amplif e casse varie? Cambiarle tutte e metterne di migliori? Oppure metetre qcsa di ottimo avanti e mettere un sub amplificato dietro levando le casse posteriori ?

Ke ne pensate?
Grazie anticipatamente x le risposte ;)

Mmmm...e dietro? Le casse ke ho adesso verso grakkiano se alzo i bassi...le lascio..metto un cross over x eliminare i bassi e ci metto un sub...o le levo e metto un sub?

Secondo me ti conviene eliminare gli ap posteriori concentrandoti su un buon FA che, fidati, soddisferà anche i passeggeri seduti dietro.
Se proprio vuoi lasciarle...amplificale con l'autoradio e fagli un bel passa basso a 500.

Fossi in te penserei dopo alla sezione sub. Dato il tuo budget limitato spenderei tutto per un buon ampli e per il FA. (anche se 200 euro sono un pò pochine).
Poi, quando il portafoglio te lo permetterà, penserai alla sezione sub.

Buttati sull'usato x l'ampli (trovi delle ottime offertone) non so se consigliartelo anche per le casse (che sono la parte + sollecitata di un impianto)

ok...grazie a tutti...ehi ma siete velocissimi! :p
allora ok x il solo fronte anteriore...qualche marca di casse e amplif? e x l'ampli...quanti Watt?

Basandosi sul tuo budget, come FA, potrei suggerirti Coral, Ciare e Zacks. Come ampli il classico Steg (rigorosamente usato).
Comunque quando si parla di consigli per acquisti non sono il più indicato. Aspetta, magari, l'intervento di qualcun'altro :nod)

vvvyper":2hcml7j5 ha detto:
Sisi ci sono le uscite preamplificate e quelle da 50W!

partiamo dal presupposto che i 50 watt...saranno + o - 10 reali....quindi inutilizzabili in un buon impianto

se hai le pre....prendendo un buon ampli usato....tipo un audioqueest o simili....e un kit 2 vie di buona qualità....otterresti un ottimo risultato....

....da non dimenticare l'insonorizzazione portiere.... ;)

Ok! grazie x i consigli...un'ultima cosa...roba tipo ampli usati dove li trovo? cioè dico ci sono siti specializzati oppure negozi nella mia zona (vicino bari)?

Dunque vi informo meglio sulla mia situazione attuale...così mi date un consiglio...allora le casse attuali sulla bmw sono:
- da 5.25" diciamo vicino ai piedi ("kick panel")...(sarà il woofer?)
- da 3.5" sulla porta... (sarà una sorta di midrange?)
- da 1" sulla porta ... (sarà un tweeter?)
- da 4" dietro, sul pannello del lunotto

Ecco quindi i quesiti
1) con queste misure posso fare un buon impianto senza rompere nulla? (a parte quelle da 4", che come mi insegnate è quasi meglio levare)

2) ho 2 coppie di casse rcf che ho visto sono ancora in produzione, regalatemi qualche anno fa, mai usate, delle ellittiche coassiali 6"x9" RCF 6910 (http://www.rcfartesuono.com/sktec/rcf-6910.htm) che nuove stanno 220 euro, e delle coassiali RCF CK 165 da 6,5" (http://www.rcfartesuono.com/sktec/rcf-ck165.htm) che stanno sui 105 euro. Secondo voi posso farci qualcosa o mi conviene venderle?

vvvyper":wnfusbmk ha detto:
Dunque vi informo meglio sulla mia situazione attuale...così mi date un consiglio...allora le casse attuali sulla bmw sono:
- da 5.25" diciamo vicino ai piedi ("kick panel")...(sarà il woofer?)
- da 3.5" sulla porta... (sarà una sorta di midrange?)
- da 1" sulla porta ... (sarà un tweeter?)
- da 4" dietro, sul pannello del lunotto

Ecco quindi i quesiti
1) con queste misure posso fare un buon impianto senza rompere nulla? (a parte quelle da 4", che come mi insegnate è quasi meglio levare)

2) ho 2 coppie di casse rcf che ho visto sono ancora in produzione, regalatemi qualche anno fa, mai usate, delle ellittiche coassiali 6"x9" RCF 6910 (http://www.rcfartesuono.com/sktec/rcf-6910.htm) che nuove stanno 220 euro, e delle coassiali RCF CK 165 da 6,5" (http://www.rcfartesuono.com/sktec/rcf-ck165.htm) che stanno sui 105 euro. Secondo voi posso farci qualcosa o mi conviene venderle?

vendile e prendi un 3 vie con le dimensioni giuste x la tua portiera... :OK)

Ok allora non mi resta che iniziare a cercare un buon kit di quelle dimensioni! ;) suggerimenti ben accetti!!! Cmq Grazie Rapidello! :OK)

vvvyper":s3vbpu82 ha detto:
Ok allora non mi resta che iniziare a cercare un buon kit di quelle dimensioni! ;) suggerimenti ben accetti!!! Cmq Grazie Rapidello! :OK)

potresti anche eliminare il medio...
e mettere solo woofer + tweeter

un bel woofer da 13 cm....è l'AD W500....