Consigli vari su 147

hoare

Nuovo Alfista
7 Agosto 2005
19
0
1
Napoli
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una alfa 147 usata (vecchia serie). Premetto che non sono un fanatico delle corse e dell'acceleratore pesante, ma quest' auto mi piace tantissimo esteticamente e chi meglio di voi puo' capirmi. Un mio primo dubbio è se acquistare una benzina o diesel. Molti "profani" mi hanno consigliato una diesel ma preferisco un parere di esperti. Un' altra questione è quella riguardante il prezzo. Secondo voi è possibile trovare una 147 diesel in buone condizioni (non voglio rischiare di fermarmi per strada o spendere continuamente soldi per la manutenzione) spendendo intorno ai 10000 euro?
Grazie a tutti.
 
10.000 sono pochini, a quel prezzo troveresti un buon usato a benzina, per il diesel qualcosa in più :asd)
 
Innazitutto benvenuto.. ;) passa nella crtella presentazioni,così ci racconti 1 pò di te..x la scelta dipende quanti km annui percorri,x la cifra 1 diesel direi sui € 12.000 già si trova qualcosa in ottimo stato.. :OK)
 
hoare":3on4hyj2 ha detto:
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una alfa 147 usata (vecchia serie). Premetto che non sono un fanatico delle corse e dell'acceleratore pesante, ma quest' auto mi piace tantissimo esteticamente e chi meglio di voi puo' capirmi. Un mio primo dubbio è se acquistare una benzina o diesel. Molti "profani" mi hanno consigliato una diesel ma preferisco un parere di esperti. Un' altra questione è quella riguardante il prezzo. Secondo voi è possibile trovare una 147 diesel in buone condizioni (non voglio rischiare di fermarmi per strada o spendere continuamente soldi per la manutenzione) spendendo intorno ai 10000 euro?
Grazie a tutti.

se riesci ad arrivare a 16000 forse trovi anche qualche km/0 vecchia serie avenzo di magazzino.
 
per la scelta gasolio/benzina dipende molto dal num di km che fai.
tieni presente che ormai i costi dei carburanti sono molto vicini (1.13 contro 1.25 euro) e per risparmiare col gasolio metti in conto una percorrenza media annua di 30mila km (assicurazione e manutenzione sono un po' + care sul diesel).

sull' usato a gasolio sono diffidente, rischi di trovarti in un' auto sfruttata + del dovuto (usato aziendale, di solito vengono tenute senza troppi riguardi)
 
So che i prezzi gasolio/benzina sono molto vicini tra loro, ma il mio dubbio è:non è vero che i motori diesel consumano meno di quelli a benzina?
Per quanto riguarda i chilometri percorsi in un anno non ho ancora idea. Questo è il primo anno che comincerò a lavorare e per di più non so se utilizzero' l'auto per arrivarci (col treno si arriva in 20 minuti senza problemi di traffico;) ) ma non credo di arrivare a fare più di 30 mila Km in un anno, almeno per ora. L'auto mi servirà soprattutto nei week-end o per brevi spostamenti in città. Cosa mi consigliate allora?
 
hoare":15unlgyn ha detto:
So che i prezzi gasolio/benzina sono molto vicini tra loro, ma il mio dubbio è:non è vero che i motori diesel consumano meno di quelli a benzina?
Per quanto riguarda i chilometri percorsi in un anno non ho ancora idea. Questo è il primo anno che comincerò a lavorare e per di più non so se utilizzero' l'auto per arrivarci (col treno si arriva in 20 minuti senza problemi di traffico;) ) ma non credo di arrivare a fare più di 30 mila Km in un anno, almeno per ora. L'auto mi servirà soprattutto nei week-end o per brevi spostamenti in città. Cosa mi consigliate allora?

Nei costi di gestione della macchina devi mettere anche l'assicurazione, che sicuramente incide..

I benzina costano molto meno dei diesel... :OK)
 
Beh 30.000km sono già 1 bella percorrenza.. ;) vai di diesel allora anche se,come ti hanno già detto,i costi dei carburanti ormai si equivalgono,anche se il diesel consuma 1 pò meno..
 
Io ho trovato una selespeed del 2001 con 24000 km originali, cerchi sport da 17 con ancora le gomme originali tenuta benissimo con i sedili in pelle che sembra non si sia mai seduto nessuno talmente sono nuovi a 10000 Euro e sono contentissimo ed oltretutto é full optionals :OK) :X) :crepap) :asd)
 
Io ho trovato una selespeed del 2001 con 24000 km originali, cerchi sport da 17 con ancora le gomme originali tenuta benissimo con i sedili in pelle che sembra non si sia mai seduto nessuno talmente sono nuovi a 10000 Euro e sono contentissimo ed oltretutto é full optionals :OK) :X) :crepap) :asd)
 
Per quanto riguarda la reperibilità dell'usato, ho visto che i benzina sono più difficili da trovare.

Durante la mia ricerca di un buon ustato ho trovato una 15 di Jtd e nessun benzina.

Per quanto riguarda i consumi è vero che con il disel ci fai più km che con la benzina ma ricorda che c'è l'alternativa GPL o metano se scegli il benzina.

Io ho trovato una 1.9 JTD Progression, cerchi in lega da 17", del 2001 con 88.000 km a 10.500 euro. (questa era la più economica) Non l'ho vista però quindi non so in che stato era.
 
Beh, la soluzione di prendere una benzina e montare un impianto gpl mi è stata sconsigliata da varie persone. Voi credete, invece, sia una opportunità da tenere in considerazione?
 
hoare":110qnpgi ha detto:
Beh, la soluzione di prendere una benzina e montare un impianto gpl mi è stata sconsigliata da varie persone. Voi credete, invece, sia una opportunità da tenere in considerazione?
qui nel forum ce ne sono aprecchie in più il padre della mia morosa forse ne prende una e ci monat anche lui l'impianto gpl :OK) si dice sia molto affidabile ho letto nel forum di una nasona a quota 380000km col gpl :OK)
 
Molti mi avevano sconsigliato di prendere una 147 benzina e montare un gpl in quanto così "mortificavo" le prestazione della macchina. Pertanto mi avevano consigliato di prendere un'auto diesel diversa dalla 147 per risparmiare qualcosina. Mi piacerebbe avere un parere da persone che hanno un impianto gpl sulla 147, magari specificando se hanno la ciambella o il "bombolone" e quanti km riescono a fare con un pieno.
Comunque vi ringrazio tutti, siete veramente gentili ed i vostri consigli mi stanno aiutando a fare un po' di luce! ;)
 
Molti sconsigliano non avendo mai avuto un' impianto gpl di ultima generazione...
Io ho una 147 2.0 selespeed e l' ho maontato ad aprile il JTG a iniezione liquida :OK) e ti assicuro che non perde un cavallo :clap) ...il passaggio da benzina a gpl é impercettibile e il risparmio é impressionante;
prima avevo una bravo turbodiesel e ora spendo meno con 150 cavalli sotto il cofano :crepap) :crepap) :crepap)
calcola che con 40 litri utili nella ciambella al posto del ruotino percorro dai 350 ai 430 km e spendo 17 euro.. :X) :X) :X) é come avere un jtd che ti fa i 22 km/l di media per cui fai tu..

sono disponibile per ulteriori informazioni e dettagli tecnici su quest'impianto :nod) :nod)
ciao e buona scelta :ciao) :ciao)
 
Top