Consigli utili per nuova macchina!!!!!

jannetz

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
59
0
6
NIZZA
Salve a tutti la settimana prossima dovrebbe arrivarmi la macchina !!!!(147 140 CH CUP Gabbiano)
Potreste darmi i consigli utili per evitare di fare stupidaggini.
Consigli per il rodaggio, tagliandi, cose da sapere per il buon funzionamento della macchina, garanzia construttore in modo che la mia nasona possa avere una lunga e felice vita...................;
Grazie a tutti

Ormai il rodaggio (quello famoso dei 1500 km) viene definito inutile da più, in quanto si presume che tutti i motori siano stati rodati "al banco". Attenzione e prudenza, comunque, non fanno mai male: la cosa più importante è imparare a conoscere bene la macchina che si sta guidando, le sue reazioni ecc.
Per i tagliandi, direi che attenersi alla cronologia del libretto di manutenzione non dovrebbe dare problemi...

:OK)

non tirare MAI la macchina a freddo...falla riscaldare bene intorno ai 2000-2500 giri...i diesel ci mettono tempo a entrare in temperatura...
e non spegnere di botto ma aspetta un pò al minimo...

jannetz":yr8ikr64 ha detto:
Potreste darmi i consigli utili per evitare di fare stupidaggini.
Consigli per il rodaggio, tagliandi, cose da sapere per il buon funzionamento della macchina, garanzia construttore in modo che la mia nasona possa avere una lunga e felice vita...................;
una bella lettura delle faq :nod) :nod)

giakomino":18avbu2l ha detto:
mancio83":18avbu2l ha detto:
non tirare MAI la macchina a freddo...falla riscaldare bene intorno ai 2000-2500 giri...i diesel ci mettono tempo a entrare in temperatura...
e non spegnere di botto ma aspetta un pò al minimo...

quello sempre mi raccomando :OK)
infatti...questo va fatto SEMPRE. non solo durante il rodaggio...
:nod) :nod)