consigli tweeter

El r3y

Nuovo Alfista
7 Settembre 2010
12
0
1
Salve a tutti!
Vorrei fare l'impianto stereo nella mia 147 e vorrei iniziare ad acquistare alcuni componenti.
Vorrei iniziare con l'acquisto di una coppia di tweeter,da montare dietro nelle loro sedi.
Controllando i 3d dei vari utenti,molti consigliano gli hertz ht20,in un centro commerciale ho trovato gli hertz et20.
Quali sono le differenze tra i due?
Quale mi consigliate da mettere nelle loro sedi?

Grazie anticipatamente :grazie)

Metti un buon kit avanti piuttosto che spendere soldi e tempo con gli altoparlanti posteriori. ;)

Vorrei fare l'impianto completo,compro tutti i componenti e dopo li monto tutti un'unica volta.
Lavorerò anche sul davanti.
Per ora scelgo i tweeter,tra qualche giorno le casse anteriori e posteriori.
:grazie)

Ti consiglio di leggere quante più discussioni puoi prima di fare spese, così ti focalizzi su ciò che realmente serve e pianifichi bene lavori e spese piuttosto che comprare componenti a casaccio per poi avere un risultato deludente e buttare soldi...
Siamo quì per consigliarti, se accetti i consigli... ;)

Certo che accetto i consigli!
Scusami se ti ho dato l'impressione che non accetto i consigli!
Che kit mi consigli per l'anteriore?

Facciamo prima quattro chiacchiere... :)
Hai già sostituito la radio o altro? Ti vuoi fermare a sostituire gli altoparlanti o vuoi pianificare un impiantino più evoluto? Hai pensato a che cifra investire in totale e nel tempo? Hai già in mente qualche tipo di impianto che hai ascoltato o visto?

Ho sostituito la radio di serie,con un pioneer deh-2200ub,che sostituirò con un pioneer fh-p80bt.
Vorrei fare l'insonorizzazione anteriore e posteriore.
Vorrei sostituire le 4 casse originali e montare 2 tweeter posteriori nelle loro sedi oltre a quelli anteriori.
Farò fare un pannello che poi rivestirò,dove metterò un pullman canton rs6 o qualche altro pullman di qualche altra marca(dal pulman prenderò i medi e i crossover),sempre sul pannello metterò 1 coppia di casse da 6x9 pollici.
Molto probabilmente come sub avrò un fosgate the punch da 400w rms.
Come casse posteriori prima avevo pensato ad un kit alpine SPX-17PRO,poi ho visto il prezzo ed ho lascio perdere... :lol:
Le casse nelle sedi originali le vorrei utilizzare con i 200w dello stereo.
Il sub con un amplificatore.
Le casse sul pannello con un altro amplificatore.
Non so se conviene mettere una coppia d casse 3 vie davanti e un kit 2 vie dietro.
Come casse avevo pensato qualcosa pioneer solo che non so tutti i prezzi...
Come casse 6x9 avevo pensato ad 1 coppia di pioneer a 4 vie TS-A6904i.
Non vorrei qualcosa di esagerato,vorrei qualcosa di normale e pulito...
O meglio vorrei sentire l'audio chiaro...
Vorrei spedere qualcosa di non troppo esagerato.

l'impianto di serie non suona male tenuto conto che non è amplificato e che i materiali sono economici. Perciò acquista dei kit di marca completi di filtro crossover tipo Focal, ESB se vuoi migliorare realmente il suono.

Troppa roba che non serve.
Io farei un impianto con meno componenti ma di buona qualità ed installati per bene, quindi un buon kit due vie avanti con i tweeter a montante, porte trattate per bene, un buon amplificatore 4ch per farci andare kit anteriore e sub almeno all'inizio, quindi un buon cablaggio ben dimensionato, con un occhio anche alla batteria.
Già così se vuoi sfruttare bene i componenti hai un bel pò di lavoro da fare e di soldi da spendere, inutile pensare a cose più complicate ed improbabili, imho.
Che ne pensi?

El r3y":2ztbqfoj ha detto:
Salve a tutti!
Vorrei fare l'impianto stereo nella mia 147 e vorrei iniziare ad acquistare alcuni componenti.
Vorrei iniziare con l'acquisto di una coppia di tweeter,da montare dietro nelle loro sedi.
Controllando i 3d dei vari utenti,molti consigliano gli hertz ht20,in un centro commerciale ho trovato gli hertz et20.
Quali sono le differenze tra i due?
Quale mi consigliate da mettere nelle loro sedi?

Grazie anticipatamente :grazie)
fatti seguire per fare un progetto di insieme

Hai ragione!
Inizio a mettere le casse posteriori ed anteriori.
Quale mi consigliate?Io vorrei sfruttare i 200w dello stereo per le casse.
Vorrei mettere anche un subwoofer,meglio attivo o passivo?
Con quello passivo si raggiungono prestazioni più alte...però a me interessa sentire l'audio pulito non troppo eccessivamente...
Come sub avevo pensato a qualcosa del genere:
Pioneer ts-wx303
Pioneer ts-wx20lpa
Alpine sbe-1243br
Alpine sbe-12kit
Qualche consiglio per il sub?
ps:quello fosgate non sono riuscito ad averlo :mecry)
:grazie) a tutti!

ste79":3kpve0xo ha detto:
...Hai pensato a che cifra investire in totale e nel tempo? Hai già in mente qualche tipo di impianto che hai ascoltato o visto?
Se ci indicassi queste due cose potremmo avere un'idea di cosa consigliarti, il budget consideralo per TUTTO... ;)

Il tempo non è un problema,lo troverò!
Il massimale per le casse è di 300€ + o -
Come casse ho trovato queste in offerta:
Morel Tempo 6"
Soundstream Rubicon Strbc.6
Quale mi consigliate?
Io le devo amplificare con i 200w dello stereo (per il momento).
(La differenza è di 1€ tra le due casse).

Grazie a tutti :grazie)

Ti chiedevo qual'e' il budget per tutto l'impianto (per tutto intendo insonorizzazione, ampli, cavi, etc.), non solo per gli altoparlanti, se non ci rendiamo conto di quanto vuoi spendere a livello globale diventa impossibile consigliarti qualcosa di bilanciato per le tue necessita', e' inutile avere degli altoparlanti da padreterno se il resto non e' altrettanto curato, sono solo soldi buttati, bisogna fare un qualcosa di equilibrato sotto tutti gli aspetti!
Che musica ascolti?
P.S. Non stare a guardare i watt, e' il parametro piu' fuorviante e ingannevole. ;)

Il budget totale non lo so...
Vorrei qualcosa di pulito e che si senta bene,non l'esagerazione.
Non so quant'è il budget perchè non so quanto costa l'insonorizzazione.
Per tutti i componenti(cavi,amplificatore,insonorizzazione,ecc ecc)li acquisterò poco per volta.
Non ho guardato solo i watt,ho guardato principalmente la risposta in frequenza,dopo la sensibilità.
Come musica ascolto di tutto,reggaeton,hip-hop,commerciale,house,rock,di tutto...
Dimmi quanto costa un insonorizzazione buona?
Qual'è il miglior materiale per farla e quanto costa al metro.
Cosi mi faccio un idea.
Ps:per il budget dato che acquisterò poco per volta i componenti può variare,cioè se mi metto in testa che devo acquistare quel componente,trovo il modo per acquistarlo.
Grazie! :grazie)

Come ti dicevo sopra, di solito si individua il risultato da raggiungere, poi si fanno i conti cercando di spendere quanto piu' saggiamente e' possibile, per trattare le porte, se lo fai tu spendi un paio di centinaia di euro, usando prodotti validi ed in quantita' sufficienti a non fare un lavoro poco piu' che inutile, ci sono tante discussioni a riguardo, cerca un po', io grossomodo consiglio sempre la stessa ricetta (un rotolo di butyflex t250al ed un secchio da 5kg di pasta brax), che a parer mio e' il miglior compromesso tra semplicita', spesa e risultato, altri hanno altre ricette e consigli, ma francamente mi trovano in disaccordo ed i risultati sono spesso discutibili a fronte di spese comunque non molto inferiori.
Per un ampli 4ch valido, nell'usato spendi 2/300 euro, considera 150 euro tra cavi, fusibili, portafusibili, guaine...
Aggiungi un kit per l'anteriore da 200/250 euro.
Dato che trattare le porte e passare i cavi e' il lavoro piu' impegnativo e per il quale devi smontare diversi pezzi, meglio sovradimensionarlo, dato che quasi sempre si parte risparmiando per poi dover rifare il lavoro e buttarci altri soldi e tempo.
il sub e relativo ampli puoi metterli anche dopo, il cablaggio non striminzito serve anche in previsione di questo... ;)

El r3y":182nenuv ha detto:
Morel Tempo 6"
Quale mi consigliate?

autoradio da 200 watts? :inocchio)

mixersrl":z6ox60oc ha detto:
El r3y":z6ox60oc ha detto:
Morel Tempo 6"
Quale mi consigliate?

autoradio da 200 watts? :inocchio)

sì sì 200-30/5-25+2-200:23*4500%18......... è = a 10 watt rms (stando larghi) :asd) :asd) :asd) :asd) !!!!