Consigli tagliando 60000...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ciao a tutti, domani tagliando dei 60k km.
Sono riuscito ad ottenere che mi mettano almeno il Selenia WR invece del turbodiesel... ma siccome da solo non so cambiarlo, e loro si rifiutano di mettere un olio "non approvato alfa" (vedi Mobil1...) mi sono rassegnato.
Ho intenzione però di chiedere queste cose, mi dite la vostra in merito ad ognuna please?

1) L'olio freni è calato abbastanza, mi hanno detto che è normale perchè le pasticche sono molto consumate... Cambiando quelle dovrebbe risalire il livello della vaschetta... Ho visto che da libretto l'olio freni ai 60 mila o ogni 2 anni (la mia ne ha quasi 2,5) va cambiato, ma mi hanno detto che non c'è bisogno... che faccio? Glielo faccio cambiare? Quanto viene + o meno, compreso lavoro?

2) Ho intenzione di fargli cambiare solo le pasticche davanti e agli 80 mila cambio quelle dietro... che mi dite? Ovviamente se quelle dietro non sono troppo arrivate...

3) Gli dico di NON riempire troppo di olio... lo rabbocco io se serve, ma non voglio vedere max livello olio!

Altri consigli?

Ciao e grazie a tutti!

il primo consiglio che ti posso dare, è quello di andare da un meccanico generico, spendi meno in ricambi e manodopera, molte volte lavorano meglio che in alfa, dove la competenza è poco di casa, e gli porti il tuo bel mobil (0w 40) (hanni luce avanti al wr) e te lo mettono senza batter ciglio.
discorso liquido freni: se le pastiglie sono consumate, è normale che il livello sia basso, con le pastiglie nuove risalirà quasi al massimo. per cambiarlo visto che hai solo 2,5 anni aspetterei il prossimo tagliando.

scusa ma la tua auto è ancora in garanzia?

perche in caso contrario non capisco perche portarla in una officina al fa per farsi spennare ben bene quando ci sono molto meccanici generici molto piu in gamba e meno onerosi, che non stanno a discutere molto se vuoi mettere un altro olio e se vuoi fare un lavoro anche se "non necessario"

un meccanico onesto il cambio olio freni te lo fa con 10-15 euro.

io il tagliando dei 60mila,avendo l'auto fuori garanzia, l'ho fatto da norauto (una catena di autoaccessori con officina diffusa in tutta europa) ho fatto mettere il castrol gtd magnatec e ho speso 150 eurozzi. invece per il tagliando dei 40mila fatto in conce mi hanno estorto 460 euro :member) :mad2) :boxe) da norauto oltre ad essere veloci e professionali ti fanno 80controlli e rilasciano una scheda con il grado di usura dei principali organi meccanici :spin)

nafta power":rzsz548y ha detto:
ho speso 150 eurozzi. invece per il tagliando dei 40mila fatto in conce mi hanno estorto 460
detto così è un confronto che non significa nulla...
Tutto dipende dalla lista dei lavori fatti e sono sicuro che ai 40mila in alfa ti hanno fatto anche i freni ant e magari altro...

Non sto dicendo che in alfa non sono cari eh? ;)
Ma cerco (come sempre) di evidenziare che il confronto prezzi non si può fare senza la lista dettagliata dei lavori :OK)

:hail) hai ragione a 40mila km mi hanno cambiato le pastiglie davanti. 370 euro erano x il tagliando, 90 euro :jaw) per le pastiglie anteriori. totale 460 euro. nient'altro, solo un normale tagliando. mi senbra parecchio, anche perchè in conce mi mettevano il selenia 20k invece da norauto ho messo il castrol gtd magnatec. poi che uno si senta più tranquillo andando in conce su questo non discuto.....