Consigli su una nuova Alpine...

Crive

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
128
0
16
43
Varese
Buongiorno signori e buona pasqua a tutti,

dunque: sono in procinto di cambiare la mia sorgente e volevo chiedervi consigli a riguardo.

Vado ad elencarvi il mio impiantino:

Sorgente attuale: Alpine 9850 ri

Fronte Anteriore:
DPulse DPSet160 Kit 2 vie composto da:
Magnete 15oz
Bobina: 1”
4 Ohms
Risposta in frequenza: 45Hz ~ 20KHz
Efficienza: 92dB
Potenza MAX: 200W
(copia incolla scheda tecnica ;) )
Tweeter: Coral DLT 36

Il tutto sotto un' ampli Alpine MRP - T222 250W max

FP: Kit Carpower "economico" (sempre meglio dell'originale)
Impedenza 4Ω
Banda passante f3-19000Hz
Frequenza di taglio 4500Hz
Potenza 130WMAX
Pressione media sonora (1W/1m) 87dB
tweeter: Coral DLT 36

Il tutto amplificato dall'autradio;

Sub Alpine Sbe-1243br con cassa 800W pilotato da un' Amplificatore Alpine MRP-m352 max: 700W

Veniamo alla sorgente: il budget è di massimo 350 euro, ero portato verso una 9887r usata o una 9886r, ma mi piace anche la 9855. Vorrei rimanere su alpine visto che mi sono trovato da Dio con la mia. che mi consigliate??

:grazie)

quelle che hai elencato sono ottime sorgenti.. se riesci a trovarla la 9887 è una spanna avanti alle altre, ottima base per gli sviluppi futuri se hai intenzione di cambiare qualcosa :OK)

marco_g":164xlh7u ha detto:
quelle che hai elencato sono ottime sorgenti.. se riesci a trovarla la 9887 è una spanna avanti alle altre, ottima base per gli sviluppi futuri se hai intenzione di cambiare qualcosa :OK)

infatti è tutto il pomeriggio che mi sto informando, la 9887 è favolosa non c'è dubbio ma prenderla usata mi lascia un pò così....una 9886r nuova la troverei al prezzo della 9887 usata, sono confuso! la 9855 dove si trova tra queste? nel mezzo? :scratch) :sgrat)

direi 9887,55 e 86..
considera che la 9855 non la troveresti nuova, ma solo usata, come la 9887 (perchè senno sfori di budget sono 100€ in piu per il nuovo), hai già dato un' occhiata su ebay? ah, un' altra sorgente alpine che è molto buona è la 9812

marco_g":36xrd35q ha detto:
direi 9887,55 e 86..
considera che la 9855 non la troveresti nuova, ma solo usata, come la 9887 (perchè senno sfori di budget sono 100€ in piu per il nuovo), hai già dato un' occhiata su ebay? ah, un' altra sorgente alpine che è molto buona è la 9812

sto guardando anche la 9855, molto interessante, per esempio questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0299060423

....ma esiste un modello alpine compatibile con il display del nostro BC??

La 9887 è molto performante ma la 9855 le tiene testa tranquillamente(nn lo dico xke ce l'ho io eh)
Potresti anche avere culo e trovare una 55 in un negozio che magari nn è riuscito a vendere,ma cmq il prezzo sarebbe alto...
Ad un rivenditore dalle mie parti ne aveva un paio tempo fa e le vendeva a 400 euro...

Cmq come detto da Marco anche la 9812 suona parecchio...forse pure di piu',rispetto alle altre,sotto certi punti di vista :nod)

se hai deciso per la 9855 è un ottima scelta! il prezzo è buono ma è una base d' asta quindi si alzerà..
sennò valuta anche per la 9812, non credere sia una scelta povera, anzi :D
le informazioni sul b.c. purtroppo vengono perse

marco_g":2j16orf7 ha detto:
se hai deciso per la 9855 è un ottima scelta! il prezzo è buono ma è una base d' asta quindi si alzerà..
sennò valuta anche per la 9812, non credere sia una scelta povera, anzi :D
le informazioni sul b.c. purtroppo vengono perse
Stavo appunto spulciando in giro per la 9812, ho trovato questa:

http://cgi.ebay.it/SINTO-CD-MP3-ALPINE- ... 240%3A1318

nuova! e il prezzo è molto interessante, non sono molto convinto per il colore un pò troppo "chiaro", anche se non è proprio la primissima cosa da valutare in un'autoradio.... con Ipod come funziona? il 90% della mia musica in auto arriva da li! nel caso optassi per la 9855 o la 9887 dovrei prendermi il cavo a parte per comandarlo giusto?

Per il bluetooth invece? qualcuno ce l'ha? è una soluzione vivavoce per il telefono abbastanza valida??

il colore, sembra chiaro ma dal vivo si abbina benissimo al grigio chiaro della plancia, il prezzo è ottimo, per l' iPod hai bisogno del cavetto kce 422i reperibile sempre su ebay, il bluethooth in macchina è sempre comodo, infatti appena ho un pò di tempo lo monto anche io tramite l' interfaccia kce-350bt

Ragazzi cosa mi dite di questa?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0352517574

c'è da fidarsi? ho il terrore di prendermi qualche bella inc...ta!

Ho mandato un messaggio al venditore chiedendogli un po di informazioni in più! Mi sembra assurdo comprare un'autoradio di quel calibro a Luglio, montarla a settembre per poi cambiarla ad ottobre.... vabè non meravigliarsi di nulla, ma il fatto che abbia comprato un kit per l'imprinting il mese scorso, mi fa un po pensare....a cosa gli può esser mai servito??? a tarare un'autoradio smontata!!??

:ka)

dunque, ho abbandonato il discorso 9887r in quanto non mi fido della gente su ebay.....sono convinto quasi al 99% ;) sulla 9886r nuova + modulo bluetooth e tanto per "far 31" aggiungerei un kit CORAL MONZA MK 165 KIT 2 VIE 165mm per il FA.

Che ne dite dell'accoppiata? i tweeter del suddetto KIT vanno in predisposizione??

una domanda....ad una sorgente come la 9886r, un domani si potrebbe aggiungere un lettore DVD magari da mettere al posto del portatessere/bicchieri con monitor estraibile??

Grazie

P.S. alla fine l'ho presa: 9886r! :X)

magari farei il contrario, sennò poi avresti l' autoradio coperto dal monitor :D
il kit monza ne ho sentito spesso parlare bene, quindi è una buona scelta :OK)

tutto si può fare :D vantaggi: non devi per forza usare il monitor per ascoltarti la radio o un cd, useresti solo l' autoradio normale; puoi anche abbinarlo a una retrocamera..
svantaggi: doppio assorbimento; se non ha le uscite pre-amplificate devi collegarlo all' autoradio sotto forma di aux.. adesso mi vengono in mente solo questi..