consigli su rimessaggio auto...

dome77

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
475
0
16
Torino
ciao ragazzi,avrei bisogno di qualche consigli da voi esperti....
allora dovrei lasciare la car vecchia di mia madre ferma per almeno 9-10 mesi l'anno,cioe la si usa solo nei 2 mesi esistivi...avete qualche consigli su cosa fare per mantenerla nelle migliori condizioni????io pensavo sicuramente metterla sui cavalletti in modo da non rovinare le gomme,stacco la batteria e la copro con un telo...ma per il motore che accorgimenti devo avere???avevo sentito in giro,che nel caso di lunghi periodi di fermo,mettere un pochino di olio nei cilindri in modo da non far incollare i segmenti...avete qualche altro consiglio???grazie cià

guarda noi abbiamo una fiesta del 1984 che sta ferma per lunghi periodi e non prendiamo nessun accorgimento, manco staccare la batteria, certo quando deve ripartire dopo 2-3 mesi è un pò dura, ma alla fine si tira l'aria e va ;)

io la metterei anche sui cavalletti per non rovinare le gomme
stacchi batteria
la copri bene per non far entrare polvere e insetti nel motore

Io consiglio anche di isolare il vano motore; come inventatelo da te; però dove parcheggio io c'è gente che la lascia mesi e mesi e qualcuno ha trovato nel vano motore un bel nido di topini che entravano da sotto, e vi trovavano un bel riparo, oltre a rosicchiare cavetti, plastiche, fonoassorbenti e isolanti quà e là. Se sei sicuro al 100% che non posano arrivare topi lì allora lascia perdere ma valuta bene percè oltre allo schifo possono fare seri danni....vedi se rosicchiano cavi elettrici e del carburante e tu non te ne accorgi :asd) :asd)

ok allora vedro di isolare anche il vano motore...

x DevilBoss86:

al momento nemmeno io ho accorgimenti particolari perche e nel mio garage,ma a breve finira nella casa al mare in calabria e quindi non riesco a farla muovere od accendere anche solo 1 volta ogni 2 mesi,rimarebbe ferma da fine agosto ad al piu presto a fine giugno inizio luglio...quindi si parla per l'appunto di circa 10 mesi!!!

x lelesch81:

si ovviamente solo rca e per di piu la sospendo per il periodo che non viene utilizzata... :OK)

ma per le varie guarnizioni,nessun accorgimento???le passo con un po di vasellina o roba siliconica in genere??

la vaselina usala per la tipa :culo) che hai in avatar che avresti tutta la stima e ammirazione del Virtual :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)
Per le guarnizioni usa al massimo del grasso siliconico trasparente (c'è una faq molto interessante in merito)

Mi raccomando con la tettona :rotolo) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :OK)