Consigli su quale gasolio usare e calotta cambio

ciampaccio

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
106
0
16
Roma
spaces.msn.com
Ho anch'io da poco (fine maggio) la mia bellissima fantastica Nasona :inocchio) ma non ho mai avuto una macchina diesel quindi non so proprio orientarmi nel mondo delle infinite proposte dei distributori,cosa mi consigliate?? :147)
meglio psendere un po' di più scegliendo ad esempio il diesel-one dell'agip o HiDiesel della Q8 ad esempio o va bene un qualsiasi gasolio che magari costa anche meno?? e a parità di caratteristiche meglio un agip o un qualsiasi Erg o Tamoil ad esempio?? Non è che se ci metto quello che costa meno poi mi rovino il motore??
E poi vorrei sostituire la calottina grigia del cambio perchè era tutta consumata (auto usata), dove mi rivolgo e quanto costa??
:grazie)

Per il gasolio non saprei consigliarti(io uso quello "economico" e ogni tanto qualche additivo).

Se per calottina ti riferisci alla cuffia di pelle la puoi trovare in qualsiasi negozio reale o virtuale di tuning( marche tipo:momo simonirecing ecc...).
:ciao) :ciao)

:spin) capito
speravo di spendere qlk euro in meno sostituendo solo l'affarino d'alluminio.. anke perche sul modello diesel ho sentito che la sostituzione del pomello te la fanno solo ai centri alfa perchè serve l'estrattore tipo.. quindi niente intervento manuale casereccio... :ka)

ciampaccio":34cjs9uu ha detto:
:spin) capito
speravo di spendere qlk euro in meno sostituendo solo l'affarino d'alluminio.. anke perche sul modello diesel ho sentito che la sostituzione del pomello te la fanno solo ai centri alfa perchè serve l'estrattore tipo.. quindi niente intervento manuale casereccio... :ka)

avevo il tuo stesso problema dato che la mia macchina(presa usata) l'aveva una signora...tenuta benissimo a parte qualche graffietto ai paraurti e quella placchetta di metallo"distrutta" dai vari anelli che evidentemente portava(si vedevano proprio i segni..ma il pomello in se era perfetto)...morale ho dovuto sostituire tutto il pomello ho comperato quello originale(montato da me senza nessun estrattore) e l'ho pagato meno di 30 euro se non ricordo male :OK)

ciampaccio":3iqp0o53 ha detto:
:eyecrazy) come hai fatto da solo?? usato qlk attrezzo particolare o solo i vecchi e cari arnesi della "cassetta del papà"..??

Tirare con tanta forza... Sono su con delle fascette... :p Idem il selespeed è incastarato su e tenuto fermo con una fascetta d'ottone sul collo della leva del cambio... :OK)

lelesch81":20p1hehp ha detto:
ciampaccio":20p1hehp ha detto:
:eyecrazy) come hai fatto da solo?? usato qlk attrezzo particolare o solo i vecchi e cari arnesi della "cassetta del papà"..??

Tirare con tanta forza... Sono su con delle fascette... :p Idem il selespeed è incastarato su e tenuto fermo con una fascetta d'ottone sul collo della leva del cambio... :OK)
se non sbaglio c'e' anche un post dove si spiega il tutto, ma forse lui non può leggerlo essendo appena arrivato?? :ka)

pippo147":2fbfjse1 ha detto:
lelesch81":2fbfjse1 ha detto:
ciampaccio":2fbfjse1 ha detto:

se non sbaglio c'e' anche un post dove si spiega il tutto, ma forse lui non può leggerlo essendo appena arrivato?? :ka)

copia e incolla e me lo scrivete qua come risposta?? come la vedete? ve ne sarei molto molto grato..! :A) :X) :hail) :grazie)

Scusate se insisto: perchè la macchina è del 2001 ma è praticamente perfetta! me l'ha venduta un ragazzo di Roma che si è trasferito a Pavia per lavoro e che l'aveva comprata là. L'ha tenuta in modo perfetto però il proprietario prima di lui (2001-2003) aveva l'anello e ha distrutto l'affarino d'alluminio del cambio: è un vero peccato vedere quel neo in una macchina quasi perfetta... :mecry2)