consigli su primo tagliando

marco25

Nuovo Alfista
12 Maggio 2008
31
0
6
CIao ragazzi..la mia nasona sta facendo un anno tra qualche giorno dopo 6000 km percorsi....il tagliando devo farlo necessariamente ora anche se i liquidi sembrano ok???

Io personalmente ho fatto fare il tagliando ai 20000 km (ossia quando suggerito da alfa stessa), dopo quasi due anni :)

marco25":2jujxnap ha detto:
CIao ragazzi..la mia nasona sta facendo un anno tra qualche giorno dopo 6000 km percorsi....il tagliando devo farlo necessariamente ora anche se i liquidi sembrano ok???

Non è obbligatorio né necessario, però se i liquidi sembrano (solo) ok fai un bel controllo generale, magari prima di partire per le ferie (se parti in nasona). :OK)

Bruno147":3ef1iwmh ha detto:
marco25":3ef1iwmh ha detto:

Non è obbligatorio né necessario, però se i liquidi sembrano (solo) ok fai un bel controllo generale, magari prima di partire per le ferie (se parti in nasona). :OK)
sono daccordo ;) certo che ne fai davvero pochi di km è....:)

marco25":25u5ynqj ha detto:
farei solo un cambio olio e relativo filtro e stop

un eventuale tagliando " fai da te" comporterebbe perdita garanzia o qualcosa di simile.....?

marco25":1ug1p5zq ha detto:
un eventuale tagliando " fai da te" comporterebbe perdita garanzia o qualcosa di simile.....?

In caso dovesse succedere qualcosa all'auto sicuro farebbero storie e non ti riconoscerebbero il danno :OK)

mi sa tanto che fra qualche giorno andro' all'alfa....:D comunque avevo intenzione di comprare qualche prodotto per futuri rabbocchi...il paraflu up puo' essere messo direttamente o necessita di una percentuale di acqua distillata o roba del genere?
gli altri liquidi vanno bene come sono???
per il lavacristallo posso anche mettere altri prodotti che già mi ritrovo???
grazie come sempre in anticipo...;)

marco25":2qicli8j ha detto:
mi sa tanto che fra qualche giorno andro' all'alfa....:D comunque avevo intenzione di comprare qualche prodotto per futuri rabbocchi...il paraflu up puo' essere messo direttamente o necessita di una percentuale di acqua distillata o roba del genere?
gli altri liquidi vanno bene come sono???
per il lavacristallo posso anche mettere altri prodotti che già mi ritrovo???
grazie come sempre in anticipo...;)

Il paraflu up puoi comprare quello già miscelato con acqua distillata oppure quello puro che va diluito.Per i tergicristalli metti qualsiasi prodotto per lavarli,io mi trovo benissimo con uno che compro al supermercato che costa 5€ una boccetta da 100ml e bisogna diluire 10ml ogni lt d'acqua e ti posso dire che pulisce magnificamente i vetri :OK)

ma io se fossi in te farei il tagliando in alfa così da non perdere garanzia e stare tranquillo già che è lì fagli dare un'occhiata generale.
in fondo è solo il primo poi gli altri potrai farteli da solo, che ormai la garanzia sarà finita.

magari gira un paio di officine autorizzate, e digli che fai poca strada e che il liquido per i vetri lo hai, così magari risparmi qualcosina perchè non te lo mettono e magari non ti cambiano neppure i filtri abitacolo, che dopo 6000km non saranno sporchissimi.