Consigli su pannello in legno laterale(effetti luci pexiglas...help)

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
ragazzi siccome l'8 andrò in ferie mi sono deciso di sistemare un pò il cofano e fissare l'amplificatore sul lato sinistro mettendo un pannello in legno ricoperto cn la moquet, sapresti dirmi come procedere e come fissarlo ecc ecc. ??? poi come illuminazione a me il sub emana una luce blu, e vorrei mettere in torno al sub 3 neon rossi,piccoli, per illuminare un pò il cofano, insomma vorrei fare un bel lavoretto pulito, con stile però senza esaggerare, potreste darmi consigli? grazie mille :grazie) :alfa)

guarda io avevo una punto II, e avevo fatto le tasche con 4 16 e 2 trombe...il procedimento che ho usato è questo ( però ho rifatto tutto lo sportello è):
-smontare il pannello dello sportello originale
-prendere le misure dello sportello
-Comprare un pannello di legno delle misure (sicuramente non ci andrà preciso quindi lo devi rifinire tu, curve scalini etc...)
- fare o comprare i cerchietti per le casse che devi metterci
- rialzare i cerchietti con pezzetti di legno della misura che vuoi incollandoli e fissandoli sul precedente pannello..
Ora io le ho fatte in vetroresina quindi ho comprato il pile gli ho dato la forma che volevo e poi ho passato la vetroresina, per la moquette non so come funziona... poi per fissarlo allo sportello ci ho messo una serie di viti che arrivavano sulla lamiera e ho rimesso la guarnizione quella del vetro per intenderci...
Cmq ti posso dire che è un lavoro al quale devi dedicare mooolto tempo, poi vabbè ovvio se decidi di fare una tasca più piccola che non prenda tutto lo sportello il discorso cambia :)
I passaggi sono questi, poi ci sono sempre cose a cui devi stare attento come per esempio la distanza che devi tenere dalla cassa al sedile... io ho fatto tutto da solo, e capisco perchè molte persone preferiscono andare da un installatore, anche perchè non ti pensare che la prima tasca che fai ti verrà bene ;) è una spiegazione molto semplice e soprattutto fatta su un altra macchina che non è una :inocchio) :)

Teclis":2xrov3m1 ha detto:
guarda io avevo una punto II, e avevo fatto le tasche con 4 16 e 2 trombe...il procedimento che ho usato è questo ( però ho rifatto tutto lo sportello è):
-smontare il pannello dello sportello originale
-prendere le misure dello sportello
-Comprare un pannello di legno delle misure (sicuramente non ci andrà preciso quindi lo devi rifinire tu, curve scalini etc...)
- fare o comprare i cerchietti per le casse che devi metterci
- rialzare i cerchietti con pezzetti di legno della misura che vuoi incollandoli e fissandoli sul precedente pannello..
Ora io le ho fatte in vetroresina quindi ho comprato il pile gli ho dato la forma che volevo e poi ho passato la vetroresina, per la moquette non so come funziona... poi per fissarlo allo sportello ci ho messo una serie di viti che arrivavano sulla lamiera e ho rimesso la guarnizione quella del vetro per intenderci...
Cmq ti posso dire che è un lavoro al quale devi dedicare mooolto tempo, poi vabbè ovvio se decidi di fare una tasca più piccola che non prenda tutto lo sportello il discorso cambia :)
I passaggi sono questi, poi ci sono sempre cose a cui devi stare attento come per esempio la distanza che devi tenere dalla cassa al sedile... io ho fatto tutto da solo, e capisco perchè molte persone preferiscono andare da un installatore, anche perchè non ti pensare che la prima tasca che fai ti verrà bene ;) è una spiegazione molto semplice e soprattutto fatta su un altra macchina che non è una :inocchio) :)

Ciao ora nn so se mi sono spiegato male io o haic apito male tu :p , cmq intendevo il pannello in legno per il baule a sinistra come hanno fatto quasi la maggior parte del forum, nn le tasche laterali delle portiere, ma un pannello in legno per poter fissare l'amplificatore nel baul, cmq grazie mille per avermi risp. sei stato l'unico :OK)

mi accodo anch'io per la domanda.. anche se io lo vorrei fare sul lato destro
se il fianco del baule fosse piatto sarebbe tutto molto piu' facile.. ma purtroppo c'è l'ammortizzatore che rientra molto nel baule..

Puoi farti una dima con del cartone un po' spesso, ovviamente prima fai una sagoma grossolana e con dei pezzettini di qualche foglio rigido aggiungi i vari pezzetini per seguire bene bene i bordi e le curve.
Puoi riportare questo collage nuovamente sul cartone in modo da avere un pezzo unico e provarlo. Fatto questo lo riporti sul legno.
Una volta che hai il legno di misura trovi qualche punto di fissaggio (aiutandoti magari con un "L" di metallo) e con altro legno o VTR chiudi per bene i buchi.

Perry

ragazzi eccomi, io sto procedendo cosi, solo che nn so se sto andando bene xkè rimane dello spazio alla fine del cofano, ( nn guardate l'auto sporca xkè è piovuto sabbio appena uscita dall'auto lavaggio nn vi dico la rabbia)
è ancora da finire dicomao sto prendendo delle misure, con un cartone per creare la sagoma.

come potete notare x via dell'ammortizzatore c'è un pò di distacco.

mentre qui devo ancora studiare come fare, xkè nn mi paice che si veda aperto in quel modo vorrei chiuderlo il lato che si affaccia sul cofano, xkè mis embra un pò bruttino, se c'è qualcuno che lo ha gia realizzato se può darmid elle dirtte, magari con quelche foto specifica. grazie :OK)

per lo spazio che rimane si puo' fare un altro pannellino da incollare a quello grande, io in quello spazio volevo mettere il condensatore
piu' che altro è un peccato non poter sfruttare lo spazio vuoto che rimane dietro! w la punto prima serie che ha i fianchetti dritti!
tu la massa dove l'hai presa? io ho tolto la moquette laterale e l'ho presa dal bullone di fissaggio della carica dell'airbag, sul montante

nitrous":6dmvabwo ha detto:
per lo spazio che rimane si puo' fare un altro pannellino da incollare a quello grande, io in quello spazio volevo mettere il condensatore
piu' che altro è un peccato non poter sfruttare lo spazio vuoto che rimane dietro! w la punto prima serie che ha i fianchetti dritti!
tu la massa dove l'hai presa? io ho tolto la moquette laterale e l'ho presa dal bullone di fissaggio della carica dell'airbag, sul montante

nn chiedermi queste cose xkè, nn avendo molto tempo, ho lasciato la macchina dal mio elettrauto e gli ho detto fai un bel lavoro pulito nn si deve vedere niente, e gli ho detto lasciami l'amplificatore liberò, nn fissarlo, xkè poi in futuro farò un pannello, quindi mi ha lasciato il tutto appoggiato nel cofano e per i cavi nn so nulla apparte che c'è un'altro metro di cavo sotto als edile, x poter muovere l'amplificatore liberamente senza che i cavi siano tirati al limite, x la massa quindi nn ti sò dire se l'è vista tutto l'elettrauto. ah! io nn posso mettere il condensatore sarebbe sprecato xkè a me è tutto di serie nn ho un impainto da paura, l'uncia cosa, ho solo il sub e l'amplificatore x quest'ultimo, e cosi sinceramente x come si sente mi basta e avanza :p

ragazzi ho appene finito ti ritagliar eil legno, nn appena sonoc ariche le pile della digitale faccio qualche foto, però per il lavoro completo, dovrete aspettare un bel pòdato che mi sto decidendo quale amplificatore acquistare, quindi senn mi arriva nn potrò prendere le misure per forare x il passaggio dei cavi

ragazzi mi serve un aiuto, ho bisogno di qualcuno che mi spiegi come realizzare questi effetti qui con il pexiglas, io vorrei inserire la scritta 147, qualcuno sa come posso provedere?

Devi trovare un'azienda che tratti plexy ed abbia il laser (anche sulle pagine gialle...), se gli prepari già il disegno in formato .dwg scala 1:1 risparmi un bel pò, altrimenti chi fà il lavoro potrebbe non avere voglia/tempo/interessi a mettersi a fare l'artista per tagliare 2kg di plexy o comunque ti chiederebbe un bel pò di money...

ste79":27al2hep ha detto:
Devi trovare un'azienda che tratti plexy ed abbia il laser (anche sulle pagine gialle...), se gli prepari già il disegno in formato .dwg scala 1:1 risparmi un bel pò, altrimenti chi fà il lavoro potrebbe non avere voglia/tempo/interessi a mettersi a fare l'artista per tagliare 2kg di plexy o comunque ti chiederebbe un bel pò di money...

Nn ci sarebbe un sito on line dove fanno questo genere di lavoro?

Ragazzi ecco cosa vorrei realizzare da inserire sul pannello laterale ho sto costruendo

Qui si vede il distacco della scritta dal pannello di 3cm

e sotto queste lettere vorrei inesire delle luci che facciano un bel effetto,s econdo voi come la realizzo la scritta in pexiglas o in legno e sotto ci inserisco delle luci che faccia un bel effetto avreste degli esempi?

Una cosa cosi, con sotto delle luci in modo che faccia un bel effetto, c'è nessuno che potrebbe darmi delle dritte per realizzare una cosa simile? anche uno che ne capisca di punti luce e si come piazzare per far risaltare la scitta in un certo stile

ragazzi, ecco se lo faccio in legno vorrei aver eun effetto cosi, voi che dite basta mettere solo dei led nella parte posteriore delle lettere?

Ecco ragazzi l'ho sistemato meglio, costruendo anche il pannllo che ho già sagomato, cosi è proprio come vorrei che uscisse ma con delle luci dietro le scritte per realizzare l'effetto che ho detto sopra