consigli su olio motore jtd 16v

aler5

Nuovo Alfista
12 Aprile 2005
57
0
6
bibione-ve
spaces.msn.com
ciao a tutti, la mia alfetta è arrivata a 58k km....devo farle il terzo tagliando...
vorrei qualche consiglio su quale olio motore usare al posto del classico selenia turbo diesel dato dalla casa...considerando anche che è da quasi un anno che ho rimappato la centrallina..x cui pensavo ad un olio completamente sintetico e piu adatto a maggiori sollecitazioni...
che dite? :help)

in più un altra domanda già che ci sono...
il filtro combustibile è meglio se lo cambio a questo chilometraggio o aspetto...se si originale o ce né di migliori nel mercato? :grazie)

Io ho una JTDm 120cv(non rimappata)con 105.000km e spicci,quando ero in garanzia fino qualche giorno fa ho sempre fatto tagliandi in :alfa) e mi hanno messo il Selenia all'ultimo tagliando portata dal mio meccanico di fiducia ho cambiato mettendo il Mobil,bhè posso dirti che la macchina è più silenziosa di prima sia a freddo che a caldo,io mi sento di consigliartelo vivamente,il filtro cambialo,io l'ho cambiato ai 40.000km e agli 80.000km :OK)

ricordiamo che il mobil,lo vendono nei supermercati....alias,solo questo denota qualcosa di commerciale....

sinceramente preferirei piuttosto un sintetico selenia....

....e cmq c'è di molto meglio

rapidello":2ssosjj0 ha detto:
ricordiamo che il mobil,lo vendono nei supermercati....alias,solo questo denota qualcosa di commerciale....

sinceramente preferirei piuttosto un sintetico selenia....

....e cmq c'è di molto meglio

ecco rapi : dacci un consiglio!!

sento anche molti che usano insieme all'olio il sintoflow ( o come si scrive ) e ne rimangono molto contenti, pareri??

LOVE147":2e49r61p ha detto:
io ho su il bardhal xtc 5w40!!!fenomale!!! :OK)

uato,buono....

fra i migliori cito....

motul 300v
royal purple xpr
syneco

sia il sintoflon che altri prodotti al teflon,sembrano funzionar bene,dico sembrano perchè li ho usati e mi son trovato soddisfatto ma ovviamente non sono in grado di dimostrarlo.

aler5":xortitec ha detto:
in più un altra domanda già che ci sono...
il filtro combustibile è meglio se lo cambio a questo chilometraggio o aspetto...se si originale o ce né di migliori nel mercato? :grazie)

si cambia sempre ad ogni cambio olio.... ;)

originale è ottimo

Sull'olio c'è un topic in Alfa147 in grassetto.

Per il filtro gasolio, quando l'hai cambiato l'ultima volta?
Va bene anche uno di concorrenza (Ufi per esempio)

allora, stamattina sono andato a comprare il filtro olio e filtro gasolio della tecnocar..., l olio del cambio + sintoflon...
x l olio motore nn so ancora..
mi proponevano il castrol magnatec 5w40...però sulla confezione nn era specificato fosse x diesel come ho visto su altre marche..
ad esempio il mobil1 0w40 vale sia x motori benzina e diesel...?perchè avendo + rapporto di compressione il diesel nn è che ha bisogno di un olio specifico?
se no c era il selenia w.r. 5w40.......BOH!!!
comunque il filtro del gasolio, dopo aver controllato i precdenti tagliandi, nn è mai stato cambiato..

rapidello":1kw9dkbk ha detto:
LOVE147":1kw9dkbk ha detto:
io ho su il bardhal xtc 5w40!!!fenomale!!! :OK)

uato,buono....

fra i migliori cito....

motul 300v
royal purple xpr
syneco

sia il sintoflon che altri prodotti al teflon,sembrano funzionar bene,dico sembrano perchè li ho usati e mi son trovato soddisfatto ma ovviamente non sono in grado di dimostrarlo.

mi piacerebbe molto provarne uno al teflon!

aler5":3sl092vj ha detto:
allora, stamattina sono andato a comprare il filtro olio e filtro gasolio della tecnocar..., l olio del cambio + sintoflon...
x l olio motore nn so ancora..
mi proponevano il castrol magnatec 5w40...però sulla confezione nn era specificato fosse x diesel come ho visto su altre marche..
ad esempio il mobil1 0w40 vale sia x motori benzina e diesel...?perchè avendo + rapporto di compressione il diesel nn è che ha bisogno di un olio specifico?
se no c era il selenia w.r. 5w40.......BOH!!!
comunque il filtro del gasolio, dopo aver controllato i precdenti tagliandi, nn è mai stato cambiato..

Il Mobil va bene per entrambe le motorizzazioni non mi pare ci fosse scritto per diesel quando mi ha fatto il cambio olio il meccanico

boh se hai dubbi resta sul Selenia WR...

Filtri Tecnocar ok, cambia anche il filtro gasolio allora. :OK)

anche io avrei bisogno di un buon olio...
LA mia oltre alla mappa è anche sollecita da temperature rigide, quindi un olio che vada benone anche sotto zero!
Che mi consigliate?