consigli su mp3

Nuvola Grigia

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
881
0
16
Romano di Lombardia (Bg)
Ciao a Tutti,
Ieri dopo aver fatto un cd mp3 per ascoltarlo sulla mia 147 mi sono accorto che, al contrario di come dicono le istruzioni, gli spazi, il lettore mp3 originale li legge ugualmente...le istruzioni dicono che il lettore accetta anche bitrate variablili non superiori a 320 kbps...su questo non ci metterei la mano sul fuoco, perchè infatti alcune canzoni me le evita...
Volevo chiedere a chi possiede il lettore mp3 originale alfa, quali accorgimenti "usa" prima di masterizzare un cd.

Grazie mille :X)

si, quello lo faccio anche io, ma non hai mai avuto problemi di lettura? i miei mp3 sono scritti tutti in minuscolo, e la qualità supera i 196 kbps.
era solo per chiedere, altrimenti la soluzione è rinominarli tutti e tenere la qualità sui 128...

anche a me fa la stessa cosa, e si sente lo spazio tra una e l'altra!

io invece ho questo problema: al momento dello spegnimento della macchina se la canzone per esempio durata 5minuti e non è finita quando riaccendo la macchina la traccia riparte dall'inizio

praticamente mi devo sempre sentire la stessa l'ultima canzone dall'inizio

c'è un settaggio al riguardo?

non credo che ci sia questo tipo di settaggio, io personalmente preferisco che la canzone ricominci da capo, piuttosto che sentirla per metà, poi son gusti. ho dato un'occhiata veloce alle istruzioni e non ho trovato niente a riguardo, forse qualcuno del forum ne sa qualcosa.

io ho la radio mp3 da un mese, e finora ho fatto 4 cd mp3 , utilizzando Nero Express ---> Crea cd audio -----> Disco mp3

Ho provato a lasciare i nomi dei file così com'erano, e non ho avuto alcun problema in lettura. Tengo a precisare che uso cd mp3 da 800MB, masterizzabili in overburn.

Finora nessun problema riscontrato, a parte l'inevitabile lentezza in lettura e nel passaggio da una traccia all'altra, rispetto ai normali cd wave :OK)

io masterizzo "se la va la va", il mio windows è completamente fuori dalla grazia di DIO: o faccio girare un software per masterizzazione o uso mediaplayer (anche solo per riproduzione audio/video), inoltre una bastardissima scheda audio esterna (SB Extigy) legge dei driver sfigati all'avvio e se in una sessione di winzozz cambio un CD (per esempio tolgo un software e metto un CD vergine) spesso devo riavviare con l'ultimo CD inserito altrimenti NON LO LEGGE... Quindi masterizzo come capita a max velocità e la 147 fa molti meno problemi del mio so ... In compenso è vero che la canzone MP3 ricomincia da capo ma NON SEMPRE! Se si spegne l'autoradio per pochi secondi, alla riaccensione la traccia riparte da dov'era arrivata! E un'altra stranezza è il display su computer nel cruscotto. All'accensione dell'autoradio la prima volta, viene riportato il numero di traccia MP3 corretto per meno di 1 secondo, poi sparisce... che impianti la nostre nasone!

La radio è effettivamente molto lenta, soprattutto nel passaggio tra una traccia e l'altra (sulla kenwood che avevo sull'auto precedente, pagata 150€, il cambio di canzone era praticamente istantaneo).
Altra stranezza è appunto che l'mp3 riparta sempre dall'inizio della canzone...
E poi perchè sul cruscotto, c'è la possibilità di vedere il nome della radio, il numero della canzone del cd, ma non il titolo dell'Mp3? Non credo che sarebbe stata una cosa così impossibile!! :confusbig)

I soliti piccoli dettagli... che vengono INGIUSTAMENTE tralasciati! :cry:

Purtroppo i piccoli difetti si notano, non pensavo comunque che la radio mp3 di casa alfa fosse così, altrimenti avrei fatto mettere solo la predisposizione, magari tra un paio di mesi se mi gira cambio autoradio :mecry2) , ma io ho il bose, dite che ci sono dei problemi a cambiare autoradio? e poi i comandi al volante e tutto il resto funzionano ancora?

Quindi mi confermate che gli mp3 li legge uguale anche se ci sono spazi nei titoli? E io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ho rinominato traccia per traccia.... :elio)

manfste":5eshk4p9 ha detto:
Quindi mi confermate che gli mp3 li legge uguale anche se ci sono spazi nei titoli? E io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ho rinominato traccia per traccia.... :elio)

Confermo - io ho spazi e non ho nessun problema. :OK)

Quanto riportato nel manuale di uso e manutenzione (cioè che non legge tracce con spazi nei titoli) è falso, probabilmente si riferisce ad una prima versione dell'autoradio.

La mia comunque è di Maggio 2005.