Consigli su dove mettere il microfono del vivavoce

virgilio83

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
188
0
16
Prato
Ragazzi ho appena acquistato il jvc kd-bt1 volevo sapere qualche consiglio su dove posizionare il microfono del vivavoce bluetooth

Quale è il modo meno invasivo per posizionarlo in un posto che funzioni bene?

E' necessario metterlo ad altezza plafioniera oppure può essere posizionato anche in altri punti più facili da raggiungere?

virgilio83":msb491yt ha detto:
Ragazzi ho appena acquistato il jvc kd-bt1 volevo sapere qualche consiglio su dove posizionare il microfono del vivavoce bluetooth

Quale è il modo meno invasivo per posizionarlo in un posto che funzioni bene?

E' necessario metterlo ad altezza plafioniera oppure può essere posizionato anche in altri punti più facili da raggiungere?

Evita come la peste il montante sinistro, perchè l'eventuale guida con il finestrino abbassato, anche solo di un dito, renderebbe il microfono unutilizzabile

Evita pure zone dove le bocchette della climatizzazione potrebbero convogliare il flusso d'aria sullo stesso

Non rimane che il lato sx della plafoniera, oppure alla sinistra del supporto dello specchietto retrovisore interno.

Ottima considerazione di eraser,valida sopratutto se si è in due e a volte debba coloquiare anche il passeggero,attualemnte infatti l'ho posizionato montante lato sx_guida,ma prossimo allo spostamento,altrimenti,non si recepisce bene la voce del passeggero :OK)

ma se lo posiziono centrale all'altezza del cambio dite che non si sente nulla? perchè magari mi sbaglio ma mi sembra una operazione molto complicata portare il filo fino al retrovisore interno centrale..

virgilio83":1bmkqiwg ha detto:
ma se lo posiziono centrale all'altezza del cambio dite che non si sente nulla? perchè magari mi sbaglio ma mi sembra una operazione molto complicata portare il filo fino al retrovisore interno centrale..
ho installato il microfono pochi giorni fa e ho provato un sacco di posti:
vicino al cambio
vicino le bocchette anteriori
sullo specchietto retrovisore
sull'aletta parasole
ed infine sul montante sx

Quella secondo me è la posizione migliore... anche se voglio fare un critica alla mia cara jvc.. questi microfoni fanno letteralmente skifo, nn sono per niente di buona fattura!
Tanto x fare un'esempio: mio padre ha un kit vivavoce bluetooth originale toyota in una corolla, lo ha montato in un secondo momento dall'acquisto e lo ha messo dietro lo specchietto retrovisore e si sente DA PAURA.. nn capisco perche la jvc nn è riuscita ad egualiare la stessa qualità di un componente originale.. boh!

io l'ho appena finito di montare e l'ho messo nell'angolo alto a sinistra sotto il condizionatore, ho provato a fare un paio di telefonate e la gente sostiene di sentirmi bene..

Piccola precisazione.....la vecchiaia incalza!

Il microfono l'ho posizionato esattamente sopra lo stelo dello specchietto retrovisore.....tra quest'ultimo e l'imperiale.

P.S. Le prove fatele in movimento e ad andature un po' sostenute, altrimenti lasciano il tempo che trovano

ragazzi io ho sistemato tutto il mio jvc kd-bt1 ma la gente mi ha fatto notare e poi io ho constatato di persona che le altre persone sentono un fastidioso ritorno di voce... in ppratica quando le persone mi chiamano loro sentono dal telefono la propria voce oltre che la mia...

Come la risolvo una cosa del genere?

CheccoSR":1nvssx5m ha detto:
eraser":1nvssx5m ha detto:
Piccola precisazione.....la vecchiaia incalza!

Il microfono l'ho posizionato esattamente sopra lo stelo dello specchietto retrovisore.....tra quest'ultimo e l'imperiale.

P.S. Le prove fatele in movimento e ad andature un po' sostenute, altrimenti lasciano il tempo che trovano
anche tu hai un stereo jvc?

Kenwood DNX 7200