consigli su come riparare o sostituire una serratura

Giordo

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2012
16
0
1
40
Terni
Ciao ragazzi,
vi volevo chiedere una consulenza visto che le persone a cui mi sono rivolto nella mia città mi hanno dato versioni contrastanti.
Ecco il fatto: qualche giorno fa un simpaticissimo figlio di buona donna (peraltro immortalato da telecamere a circuito chiuso di un supermercato) ha tentato di scassinare con cacciavite la serratura lato guidatore della alfa 156 di mia madre che guido solo occasionalmente avendo io una nasona a gasolio.
La serratura é messa malino, naturalmente la chiave non entra e il pulsante per aprire la portiera é mollo e sembra indietreggiare dietro la pressione del pollice per aprire la portiera.
Visto che mia madre non può aprire l'altra portiera e saltare il tunnel centrale volevo sapere qualche soluzione magari economica, visto che la macchina é del 1998 e per quanto la ami in memoria di mio padre non ho finanze tali da giustificare una spesa faraonica.
Poi per curiosità il lavoro ottimale sarebbe richiedere il blocchetto in alfa o loro mandano solo la serie serrature completa? Grazie mille ragazzi confido in voi!
:clap)

Ciao a me è successa la stessa cosa con la 147, il cilindretto se vai da uno bravo te lo cambiano e mantengono la stessa combinazione dei dentini così da adattarsi alla tua chiave, se vai in alfa devi ordinare tutto il kit almeno questa è la mia esperienza..

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Grazie mille! Ho trovato un ricambista auto e servizio chiavi che mi rifà il nuovo blocchetto così da usare chiave originale e mettere mano ad una sola portiera. Gli devo portare tutta la maniglia con una vhiave funzionante. Ho smontato il pannello della portiera ora per smontare la maniglia anteriore sx ho qualche problema non avendo per la 156 manuali vari. Avete qualche schema o qualche illustrazione utile per tirare giu la maniglia in modo da portarla a riparare??? Grazie mille :A)

Da regolamento non posso mettere link ad altri forum quindi cerca su google 'smontare maniglia alfa 156' e nella prima pagina dovrebbero esserci 2 guide per farlo :)

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta