Consigli su assetto !!!! in alfa 147

Matrix78

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2007
97
0
6
Catania
Salve a tutti... :A)

mi servirebbero dei consigli :eek13) essendo abbastanza inesperto in materia, circa un'assetto soddisfacente. Visti i 30.000 Km e l'assetto originale della casa alfa che ormai e diventato a mio parere troppo morbido vorrei sostituirlo con un meno 3 non troppo rigido.
:sgrat) Adesso aspetto consigli e suggerimenti dagli esperti o anche da chi ha già effettuato questo cambiamento, riguardo costi e marche da usare... grazie a tutti

:eek:hmamma) Alfa 147 jtdm 140 cv :eek:hmamma)

Le possibilità sono tante...
dopo diverse ricerche e discussioni ho scelto un assetto completo, con ammortizzatori Bilstein e molle Eibach, devo dire che molto morbido non è...però con il tempo tende a cedere.L'impressione che ho avuto appena uscito dall'officina è stata quella di non averli proprio gli ammortizzatori :scratch)
Poi con il tempo e i kilometri hanno ceduto ed ora sono più vivibili, ma è pur sempre un assetto con pochi compromessi quindi le buche e le imperfezzioni dell'asfalto più accentuate le senti.
Per quello che mi riguarda niente di non sopportabile rispetto al comportamento della macchina, piatta in ogni occasione, guidarla è un autentico piacere.
se cerchi troverai un'infinità di dicussioni...in ogni caso le info sono:
evitare assolutamente di cambiare le sole molle, quindi o tutto nuovo oppure ammortizzatori ritarati con molle più rigide, usa componenti di marche note, e rivolgiti da qualcuno che lo fà seriamente per mestiere. :OK)

Dago79":1mruuf9i ha detto:
Le possibilità sono tante...
dopo diverse ricerche e discussioni ho scelto un assetto completo, con ammortizzatori Bilstein e molle Eibach, devo dire che molto morbido non è...però con il tempo tende a cedere.L'impressione che ho avuto appena uscito dall'officina è stata quella di non averli proprio gli ammortizzatori :scratch)
Poi con il tempo e i kilometri hanno ceduto ed ora sono più vivibili, ma è pur sempre un assetto con pochi compromessi quindi le buche e le imperfezzioni dell'asfalto più accentuate le senti.
Per quello che mi riguarda niente di non sopportabile rispetto al comportamento della macchina, piatta in ogni occasione, guidarla è un autentico piacere.
se cerchi troverai un'infinità di dicussioni...in ogni caso le info sono:
evitare assolutamente di cambiare le sole molle, quindi o tutto nuovo oppure ammortizzatori ritarati con molle più rigide, usa componenti di marche note, e rivolgiti da qualcuno che lo fà seriamente per mestiere. :OK)

:OK) Grazie dago ottima rinfrescata a riguardo!! Per le molle eibach ne avevo già sentito parlare. Per la vivibilità penso non si possa avere tutta dalla vita ma una buona tenuta di strada in tutte le situazioni possibili già è sufficente.
:evil: Un altro motivo per cui cambio l'assetto è un fastidioso rumore
anteriore che sembra come se le ruote non fossero avvitate a fondo quindi come se tremassero o uscissero dall'asse, solo che tale rumore lo fa solo a freddo cioè basta maccinare qualche km e il rumore scompare, :ka)
cioè il tempo di uscire arrivare alla più vicina officina che dista una 10 di km e farmi prendere per pazzo dal capo officina... in molti cmq mi hanno detto che è un vuoto che si crea negli ammortizzatori e che provoca tale rumore o tale senzazione di qualcosa che esca dalla sua posizione.... :confusbig) :shrug03) !!!
cmq riguardo ai prezzi chi può aiutarmi?

:eek:hmamma) Alfa 147 1.9 jtd-m 140 cv :eek:hmamma)

Salve Alfisti

Ciao ragazzi, ho montato da poco molle eibach sotto la mia 147 1.6 ts sono un po rigide ma niente di insopportabile, al contrario delle omp che sono molto rigide(senbra dio portare un go Kart),d'altro canto con le strade che abbiamo in italia non si può pretendere tanto.