consigli su allestimenti e optional

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
38
Bergamo
ciao a tutti, secondo voi può bastare la progression? per chi possiede la distinctive le usate veramente le dotazioni aggiuntive? quali sono secondo voi gli optional irrinunciabili?

Io ho Distinctive.
Ho viaggiato in progression e non mi trovavo proprio: mi mancavano Cruise Control e bracciolo!!
Non riesco a farne a meno più, soprattutto del bracciolo!E il cruise lo uso appena ho 200metri liberi davanti a me!

E gli interni in pelle e i comandi al volante...ma questo è un altro discorso! :asd)

vcd1979":1yj3wj8c ha detto:
Io ho Distinctive.
Ho viaggiato in progression e non mi trovavo proprio: mi mancavano Cruise Control e bracciolo!!
Non riesco a farne a meno più, soprattutto del bracciolo!E il cruise lo uso appena ho 200metri liberi davanti a me!
quoto... anche io non rinuncerei più a queste 2 cose in particolare; del clima automatico e dei comandi radio al volante potrei farne a meno, ma bracciolo e cruise no!! :asd)

secondo me sn prettamente gusti personali!!!
cmq x me gli optional ai quali nn riuscirei mai a rinunciare sono:
bracciolo
sensori parcheggio
aria condizionata automatica bi-zona
vetri elettrici ant e post

quindi x me la distinctive è il compromesso giusto tra estetica e funzionalità...anke se io ho tt gli accessori disponibili x la gamma tranne i sedili riscaldabili!!!

ma se dovessi scegliere ora senza enormi pretese prenderei una distinctive con interni in pelle...

cmq io ho gli xenon aftermarket e ti consiglio di ordinarli quelli di serie...sn davvero utili!!!

Io ti consiglio la distinctive, interni in alfatex, clima automatico bizona, volante in pelle :sgrat) (non ricordo se ce l'ha anche progression), e un sacco di altri premi e cotillons :asd) :asd) :asd)

Ti rispondo in base alla mia esperienza... Io ho una progression...
- Sentivo la mancanza del cruise control e l'ho aggiunto in aftermarket. :elio)
- Il bracciolo non mi serve, ma se è solo per questo con 90€ lo aggiungi quando la ordini.
- Sentivo la "mancanza" della bocchetta posteriore e l'ho aggiunta (se ti fai mettere il bracciolo te la trovi...) :elio)

In pratica io ho tutto quello che mi serve...
Del clima auto non ne sento la mancanza (accendo il manuale e mi va benissimo)...
Volante e cambio in pelle ci sono...
Lo spoiler lo avevo di serie... :elio)

Lascio ad altri la loro opinione...
:OK)

SPITA87":xcibk1p1 ha detto:
ciao a tutti, secondo voi può bastare la progression? per chi possiede la distinctive le usate veramente le dotazioni aggiuntive? quali sono secondo voi gli optional irrinunciabili?

oggi come oggi vorrei il cruise (che ho messo dopo) l'assettino alfa, lo spoiler (che ho messo dopo) i cerchi 17" (che avevo sin dall'origine), il blu&me (che vorrei mettere) il bose (che avevo sin dall'origine) volante (con comandi) e cambio in pelle (che avevo fin dall'origine), il resto non ne sento la mancanza ;)

SPITA87":3nammvmh ha detto:

Ciao.
Dipende da quanto puoi spendere, se ce li hai prendi la distinctive!
Io non ne posso fare a meno, anche perchè a secondo degli optional sulla progressive, raggingi in brevi il prezzo della distinctive...

a parer mio, l'optional irrinunciabile è il clima automatico

1 figata

ciao chat_illlusion

io ho una progression, all' epoca ho risparmiato mi pare 3 milioni, rinunciando a cruise control (mi manca e non ho potuto aggiungerlo) cerchi in lega (comprati usati a poco), bracciolo (comprato usato a poco), clima bi-zona (non lo vorrei), volante con comandi (potrei metterlo, ma non ho voglia di montarlo) e sedili in pelle (mi piacerebbero se non costassero uno sproposito)
radio cd presa come optional al posto della cassetta.

Direi che mi ritengo soddisfatto avendo potuto inserire parete di quel che volevo e tenendomi in tasca gran parte dei 3mln risparmiati :)

comunque devi farti un rapporto beneficio/costi

Io ho la progression.

Sono senza bracciolo, senza comandi al volante,
senza cruise control (neanche so cos'è),
e notiziona: sono ancora vivo! :capotto)

manet":1qftlpg1 ha detto:
Io ho la progression.

Mio nonno va in bicicletta ed è ancora vivo :p

manet":1knifw7d ha detto:
Io ho la progression.

:rotolo) :lol: :rotolo) :lol: ovvio che non sono indispensabili pero poi li provi...

ad esempio x il mio uso trovo un piu la selleria in pelle ed il bzona :asd)

il cruise invece (consente di impostare una velocita e di manterla costante ) lo trovo comodo e lo adottero (se possibile) su tutte le auto ;)

Progression + bracciolo e basta :nod)

Il cruise è al 99% pre-cablata, se lo vuoi te lo monti da solo con 30/40 euro

Non hai bisogno di altro, gli allestimenti superiori sono più ricchi, ma tutta roba superflua di cui puoi fare benissimo a meno.

M.