consigli su alfa 147 usata...

AleXaNdeR ToiNd

Nuovo Alfista
14 Settembre 2007
14
0
1
Livorno
ciao a tutti :)
sono nuovo di questo forum e mi presento...
sono Alessandro di Livorno e ho quasi 18 anni...

ora come tutti sapete ci hanno imposto questo benedetto limite di 60 kW per tonnellata della macchina per chi prende la patente dopo febbraio non ricordo il giorno ma compiendo gli anni dopo la vedo dura sul fatto di prendere la patente prima eheh :p

quindi vorrei sapere se qualcuno conoscesse il peso in modo abbastanza preciso delle versioni base 1.6 benzina e 1.9 JTD e anche se ci sono grosse differenze sia per il peso sia per la potenza tra le versioni dal 2005 in poi e quelle precedenti che hanno un design un pochino diverso...

lascio per scontato che mi tocca prenderla usata e non nuova visti i pochi soldi che ho a disposizione! :(

grazie a tutti che mi daranno consigli per questa bella macchinina :):)
 
Puoi guidare o la 1.6 benzina 105 cv,o se la riesci a trovare,anche se è molto difficile la 1.9 jtd 100 cv.....dovresti riuscire a rientrare nei 60 kw......
 
si che più o meno ci rientro in quelle 2 versioni l'ho visto :p eheh :D
era per sapere di preciso se rientravano nei 60kW o meno perché se poi sforano di poco perché magari il peso era di qualche decina di chili diversi e mi cazziano dopo che l'ho comprata mi girerebbe un po' :p
 
Dite? Io sapevo che non si riusciva...

Su quattroruote se non erro la base è di 77kw.

Però non sono informatissimo, per mia fortuna ho preso la patente quest'anno! :culo)
 
Beltha":2qcoigqx ha detto:
Su quattroruote se non erro la base è di 77kw.

si ma non sono i kW totali da considerare... sono i kW per tonnellata della macchina :p per quello ero interessato a sapere i pesi effettivi delle macchine che non ho trovato a giro se non circa o da tot a tot...
 
Ragazzi le auto dei futuri neopatentati non dovranno superare i 50 kW/tonnellata.

La 147 meno potente (1.6 da 105cv) ha un rapporto di 77kW/1210kg.

Mi dispiace, ma dubito fortemente che potrai guidarla l'anno prossimo!
 
AleXaNdeR ToiNd":2ot1andn ha detto:
io ero rimasto a 60 :(:( non possono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! averlo messo a 50 :(
ma che merda!! :(
in ogni caso non avresti potuto guidarla lo stesso...

77 : 1210 = x : 1000 ==> x = (77 * 1000) / 1210 = 63,63 che è comunque maggiore di 60... :fluffle)
 
Su quattroruote di questo mese ci son le auto che possono guidare i neopatentati.

Magari dopo te le scrivo ;)
 
no mi sono gia informato... cmq mi semrbava che la JTD arrivasse a 59.x ora non ricordo bene... quindi quella poteva andare...

cmq il DL non è detto che verrà apporovato... o almeno io spero in quello manca ancora un pochino e camera e senato devono approvarlo...

considerando che con questa mossa hanno segato praticamente tutti i modelli nuovi della fiat... (ad esempio la nuova 500) e se non vogliono segarla sul nascere e creare malcontento nei 18ottenni verso il governo che gia non è messo bene secondo me non dovrebbero approvarla... :p
ora direte non ci sperare ecc ecc :D invece ci spero senno mi ammazzo ... andare con un triciclo per 3 anni non mi piace... :mecry2)
 
raga scusate io ho preso la patente la settimana scorsa..
cos e' sta' storia?? cioe' non posso guidare macchine potenti?? manco la 147?? il mio sogno??? oddio mi sento male.. raga spiegatemi bene sta' storia.. vi pregoooooooo
 
@ alexander: innanzitutto le case automobilistiche staranno facendo i salti di gioia, perchè i neopatentati non potranno usare l'auto di famiglia (nella stragrande maggioranza dei casi) ma saranno costretti ad acquistarne una nuova. In secondo luogo, dubito che questo DL, nel caso diventi effettivamente LEGGE, rimanga tale e quale, per i seguenti motivi:

- il CdS prevede già limitazioni in Km/h per i neopatentati.
- come dicevo prima, le famiglie dovrebbero sobbarcarsi la spesa di una seconda auto per il figlio neopatentato. Simpatica cosa.
- vengono presi in considerazione solo i neopatentati italiani, ovvero, chi ha conseguito la patente all'estero non deve sottostare né al limite di velocità specifico né al limite di potenza.
- chi ha il foglio rosa può guidare anche un'auto potentissima a 130 km/h, purché al suo fianco ci sia un guidatore "esperto". Invece, chi è neopatentato (quindi un bel gradino sopra chi ha il foglio rosa) deve rispettare quei limiti anche se al suo fianco siede Alonso.

Un'altra chicca: fino a quando il limite era ancora di 60 KW/t, un Touareg 2.5 TDI era tranquillamente ammesso per un neopatentato, ma la 147 1.6 105 cv no. :crepap)

@ turuzzo89: una minima ricerca su google con i termini "legge bianchi limitazioni neopatentati" ti rivelerebbe che...
Il divieto è previsto soltanto per chi consegue la patente B a partire dal 180esimo giorno successivo all'entrata in vigore del decreto, per coloro, cioè, che prenderanno la patente quest'autunno (avrebbe dovuto dire Febbraio, NdR). Chi l'ha già presa o la conseguirà a breve può quindi stare tranquilli. Inoltre, il decreto diventerà legge a tutti gli effetti soltanto se verrà approvato da Camera e Senato entro 60 giorni da oggi. Altrimenti decadrà.
;)

Links per approfondire:
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=101834
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=101880
 
Quoto sul fatto che anche la :inocchio) meno potente (105cv) non può essere guidata da neopatentati... è una legge molto severa :evil: , però considerando i ragazzi neopatentati che guidano a napoli, la vedo un'ottima iniziativa :nod)
 
zuc":1w1sblve ha detto:
@ alexander: innanzitutto le case automobilistiche staranno facendo i salti di gioia, perchè i neopatentati non potranno usare l'auto di famiglia (nella stragrande maggioranza dei casi) ma saranno costretti ad acquistarne una nuova. In secondo luogo, dubito che questo DL, nel caso diventi effettivamente LEGGE, rimanga tale e quale, per i seguenti motivi:

- il CdS prevede già limitazioni in Km/h per i neopatentati.
- come dicevo prima, le famiglie dovrebbero sobbarcarsi la spesa di una seconda auto per il figlio neopatentato. Simpatica cosa.
- vengono presi in considerazione solo i neopatentati italiani, ovvero, chi ha conseguito la patente all'estero non deve sottostare né al limite di velocità specifico né al limite di potenza.
- chi ha il foglio rosa può guidare anche un'auto potentissima a 130 km/h, purché al suo fianco ci sia un guidatore "esperto". Invece, chi è neopatentato (quindi un bel gradino sopra chi ha il foglio rosa) deve rispettare quei limiti anche se al suo fianco siede Alonso.

Un'altra chicca: fino a quando il limite era ancora di 60 KW/t, un Touareg 2.5 TDI era tranquillamente ammesso per un neopatentato, ma la 147 1.6 105 cv no. :crepap)

@ turuzzo89: una minima ricerca su google con i termini "legge bianchi limitazioni neopatentati" ti rivelerebbe che...
Il divieto è previsto soltanto per chi consegue la patente B a partire dal 180esimo giorno successivo all'entrata in vigore del decreto, per coloro, cioè, che prenderanno la patente quest'autunno (avrebbe dovuto dire Febbraio, NdR). Chi l'ha già presa o la conseguirà a breve può quindi stare tranquilli. Inoltre, il decreto diventerà legge a tutti gli effetti soltanto se verrà approvato da Camera e Senato entro 60 giorni da oggi. Altrimenti decadrà.
;)

Links per approfondire:
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=101834
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=101880


Mà, io Alonso non lo farei salire sulla mia macchina!!!! :sarcastic)
 
Il 105 cv benzina non lo puoi guidare a quanto pare.. non so che rapporto peso kw abbia il jtd da 100cv, ma è quasi impossibile da trovare la 147 impression jtd 100cv.. è stata prodotta per poco ed ha venduto altrettanto poco.
 
turuzzo89":35s641nm ha detto:
raga scusate io ho preso la patente la settimana scorsa..
cos e' sta' storia?? cioe' non posso guidare macchine potenti?? manco la 147?? il mio sogno??? oddio mi sento male.. raga spiegatemi bene sta' storia.. vi pregoooooooo
Non è retroattiva, ovviamente! :OK)
 
zuc":37z4imku ha detto:
...In secondo luogo, dubito che questo DL, nel caso diventi effettivamente LEGGE, rimanga tale e quale, per i seguenti motivi:..

Quoto assolutamente TUTTO il discorso! Il decreto legge è stato scritto per tenere buone alcune associazioni di genitori che probabilmente soffre di demenza senile. Lo dimostra il fatto che hanno spostato l'appilcazione di un decreto (di solito immediata) di 180 giorni. Faranno calmare le acque e come per magia questa (stupida) limitazione svanirà. Le famiglie italiane nn possono permettersi di acquistare una nuova auto ad'hoc per il neopatentato e il fatto che Fiat abbia la 500 con 51 KW/tonnelllata e non abbia re-immatricolato il modello a 49/kw/tonnellata vuol dire che il decreto è una bufala!
 
baldisse":2q9gjck4 ha detto:
zuc":2q9gjck4 ha detto:
...In secondo luogo, dubito che questo DL, nel caso diventi effettivamente LEGGE, rimanga tale e quale, per i seguenti motivi:..

Quoto assolutamente TUTTO il discorso! Il decreto legge è stato scritto per tenere buone alcune associazioni di genitori che probabilmente soffre di demenza senile. Lo dimostra il fatto che hanno spostato l'appilcazione di un decreto (di solito immediata) di 180 giorni. Faranno calmare le acque e come per magia questa (stupida) limitazione svanirà. Le famiglie italiane nn possono permettersi di acquistare una nuova auto ad'hoc per il neopatentato e il fatto che Fiat abbia la 500 con 51 KW/tonnelllata e non abbia re-immatricolato il modello a 49/kw/tonnellata vuol dire che il decreto è una bufala!



quoto per il decreto bufala in quanto il governo non andrà mai contro la FIAT
 
andrea5887":4x7c788k ha detto:
quoto per il decreto bufala in quanto il governo non andrà mai contro la FIAT

Più che altro visto che il mercato di riferimento per FIAT è quello italiano si adegua alle norme italiane...
 
Top