Consigli su acquisto notebook Acer Aspire 5601AWLMi

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Vorrei acquistare il portatile in oggetto. che ne pensate?

prezzo 999€

Friendevil":2aern930 ha detto:
Ma un computer di solito non si sceglie x ciò che ha dentro piuttosto che x il nome?

Che ha?
Specifiche?
Alternative a questo notebook?
Ne hai?

Si, io infatti lo scelgo per le caratteristiche. Non ho esigenze specifiche, per quello che riguarda porte varie, mi basta che abbia il centrino, centrino duo o core duo, una discreta scheda video con processore grafico e memoria dedicata (che quindi va bene per giocare), masterizzatore DVD, almeno 1 GB di ram, il wireless, e lo schermo glare...

Le caratteristiche sono le seguenti:
AS5600_normal.jpg

autentico Windows® XP Home EditionIntel® Core™ Duo T2050, Display 15,4" WXGA CrystalBrite, Ram DDRII 533 Mhz 1024MB(2*512), HDD 100GB 5400rpm, ATI X1300 512MB Hyper Memory, DVD Super-Multi, Wireless Intel 3945 a/b/g, 6 cell Battery , 1.3MP Camera, Memory Card Reader, Works
C'ha anche la webcam sulla parte superiore dello schemo (che qui non c'è)
Diciamo che con queste caratteristiche ho trovato qualche fujitsu siemens o qualche HP pavilion..tenendoci sulla cifra di 1000€

Le alternative potrebbero essere queste:

FUJITSU-SIEMENS Amilo M 1451G
Intel Centrino M 725A (1.6 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA Crystal View
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X300, 128 MB HyperMemory.

999,00

HP Pavilion DV4378EA
Intel Centrino M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA BrightView
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 6 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X700, 128 MB Dedicata.

1.099,00

ASUS PRO60JC
Intel Core Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 512 MB - Display 15.4" TFT WXGA Glare Type
Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
Scheda video: Invidia Ge Force Go 7300, 256 MB Turbocache.

1.099,00

Rail se per te non è un problema spendere qualcosa in più, ti consiglierei al 200% l'ultimo modello, l'Asus con core Centrino Duo, prestazionalmente è superiore agli altri, e Asus fabbrica notebook di ottima qualità.

Se invece vuoi rimanere su Acer, allo stesso prezzo ti porti a casa uno stupendo (sia come materiali, che come aspetto, che come prestazioni!) Ferrari 4002Wlmi:
http://www.computercityhw.it/computerci ... rom=kelkoo

Hp te la sconsiglio, ho acquistato portatili per l'azienda, e non mi sono trovato assolutamente bene...
I modelli Acer, prestazionalmente, sono ottimi... per i materiali un po' meno, ne avevo fatto prendere uno alla mia (ex) ragazza, ma dopo pochi giorni, le plastiche ai livelli dei cardini di apertura e chiusura del monitor si erano già rimepiti di crepe.

Lo so, ASUS è un notebook davvero di qualità (ce l'ha la mia ragazza) ma ci siamo trovati malissimo con l'assistenza.

Infatti dopo un guasto accidentale (si sono rotti i dentini del RJ11) ci hanno detto tramite assistenza call centre che era risolvibile in garanzia, bastava eseguire la procedura di spedizione del portatile.
Ossia un assurdo giro di e-mail, conferme, fax al corriere, bonifici bancari per spedizione (poi rimborsate in caso di guasto riscontrato).

La morale?

il pc una volta in assistenza è risultato riparabile a spese del cliente (480€) sostituendo la scheda madre, poichè il connettore è integrato su di essa.
decidendo ovviamente di NON ripararlo abbiamo pagato le spese di spedizione e il preventivo della riparazione. Totale:

70€

per riaverlo guasto come prima.

Almeno la garanzia ACER fa riferimento al negozio dove lo acquisto.

P.S. ma tra la ATI X1300 e la geforcego 7300 qual'è più prestazionale?

Railman":2o0kejzj ha detto:
<cut>
Totale:
70€

per riaverlo guasto come prima.

Almeno la garanzia ACER fa riferimento al negozio dove lo acquisto.

P.S. ma tra la ATI X1300 e la geforcego 7300 qual'è più prestazionale?

Capisco! Ne so qualcosa anche io per l'assistenza, nel mio caso HP! :fluffle)
A livello di assistenza credo che Dell sia imbattibile.. certo, i notebook costano, così come l'assistenza on site... :mecry)

Per quanto riguarda le due schede, direi che sono all'incirca equivalenti. Nvidia ha dalla sua la tecnologia Turbocache, ma rimango dell'idea che su un notebook la grafica 3d sia veramente "sprecata"...

stefdragon":1g7326ml ha detto:
Per quanto riguarda le due schede, direi che sono all'incirca equivalenti. Nvidia ha dalla sua la tecnologia Turbocache, ma rimango dell'idea che su un notebook la grafica 3d sia veramente "sprecata"...

...perchè? :confusbig)

se capita di giochicchiare, o di usare il CAD o dei programmi di grafica credo sia meglio che non averla..

...poi a quel prezzo...

Railman":3vawws1g ha detto:
stefdragon":3vawws1g ha detto:

...perchè? :confusbig)

se capita di giochicchiare, o di usare il CAD o dei programmi di grafica credo sia meglio che non averla..

...poi a quel prezzo...

Assolutamente.. anzi anche io consiglio SEMPRE di acquistare notebook con scheda video dedicata... le soluzioni integrate, per quanto mi riguarda, sono buone solamente per chi si limita a usare il pc per internet e qualche canzone. Ho visto diversi notebook in difficoltà già nella gestione di foto a schermo intero, e non parlo di macchine di 10 anni fa...
Comunque, ciò che intendevo è che per il 3d, tra Desktop e Notebook non c'è paragone.. :elio)
Entrambe le schede di cui si parlava sono decisamente entry-level, certo assolutamente moooolto meglio della grafica integrata, ma d'altronde non si può avere tutto! E a quel prezzo direi che sono ottime! :D

ho avuto 124789643197 computer portatili e ti dico solo una cosa: prendi un DELL.

è il TOP.
e ha un assistenza favolosa...
quando lo provi non torni + indietro...

beh

io ho appena preso un asus serie a6000 che e' come descrizione il tuo acer a differenza che il mio e' un turion 64 MT34
come scheda e' una ati X1600

e' una scheggia (per ora)
:D

mancio83":1pjoe1tw ha detto:
ho avuto 124789643197 computer portatili e ti dico solo una cosa: prendi un DELL.

è il TOP.
e ha un assistenza favolosa...
quando lo provi non torni + indietro...

Hai ragione! i Dell sono proprio una bomba!

:crepap) :crepap)

dell%20banger2.jpg

dell%20banger1.jpg

Dell laptop explodes at Japanese conference

INQ reader's amazing snaps

By INQUIRER newsdesk: mercoledì 21 giugno 2006, 13.22

AN INQUIRER READER attending a conference in Japan was sat just feet away from a laptop computer that suddenly exploded into flames, in what could have been a deadly accident.
Gaston, our astonished reader reports: "The damn thing was on fire and produced several explosions for more than five minutes".

Should you witness such an event, his advice is, "Don't try anything courageous/stupid, stay away, away, away!"
"For the record, this is a Dell machine," notes Gaston. "It is only a matter of time until such an incident breaks out on a plane," he suggests.

Our witness managed to catch all the action in these amazing pictures.

"Fire extinguishers leave a mess on your suit and belongings; pack your stuff (if you can) and leave, leave, leave!" he advises.

We don't have any further details of the model of the computer in question. In light of the evidence, however, we'd suggest you avoid actually using a laptop on your lap. Ouch.

http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=32550

:?:

Da ex dealer informatico quale ero.. ti do un consiglio d'oro!!! 99 euro in più ma prendi ASUS.. sono i migliori, gli unici la cui gamma è per l80% dei prodotti riservata ai rivenditori e non alla grande distribuzione, qualitativamente ottimi, assemblaggio impeccabile.

ACER evitalo... li abbiamo qui a lavoro e fanno cacare!!! e cmq sn i più scadenti in assoluto, per questo sn anke convenienti! abbassano lo standard di qualità, di conseguenza il prezzo, e il guadagno se lo fanno sul numero di pezzi venduti!!

ASUS 4 ever!... :OK)