consigli se rimappare o no

boomby78

Nuovo Alfista
22 Settembre 2005
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taranto
ciao raga e da un po che sono indeciso se rimappare o meno...
prima di comprare la mia nasona avevo un bmw 320i 24v una vera bomba...li feci la rimappa e nn posso che affermare che mi h dato molte soddisfazioni...ora il dubbio e questo e vero che sui jtd si ha un buon incremento sulla potenza? circa un 30 cv in piu?
visto che le nostre nasone hanno una frizione debole rischi di romperla subito?
 
si possono anche superare i 30 cv con la rimappa su un jtd!!!!

il fatto è appunto l'affidabilità!!!
il motore potrebbe anche reggere + di 30 cv, ma cambio e frizione inizierebbero a risentirne!!!!
stando in sicurezza, potresti portare su fino 25-30 cv senza correre particolari rischi (basta trattarla un po' con riguardo e non avresti alcun problema), oltre inizi a rischiare e sarebbe opportuno montare almeno una frizione + resistente!!!!
 
zazzu":b7vp9vlq ha detto:
si possono anche superare i 30 cv con la rimappa su un jtd!!!!

il fatto è appunto l'affidabilità!!!
il motore potrebbe anche reggere + di 30 cv, ma cambio e frizione inizierebbero a risentirne!!!!
stando in sicurezza, potresti portare su fino 25-30 cv senza correre particolari rischi (basta trattarla un po' con riguardo e non avresti alcun problema), oltre inizi a rischiare e sarebbe opportuno montare almeno una frizione + resistente!!!!

beh anche la turbina sarebbe a rischio a lungo andare...
 
lukameraweb":3bp6f42d ha detto:
infatti concordo...la frizione è proprio la prima imputata a venir meno con una rimappa....

dipende da rimappa e rimappa...

il punto è.. quanto sei disposto a rischiare?? ricordiamoci sempre che turbina frizione e roba varia sono giocattolini a 2 zeri.. ergo con 20/25 cv nn rischieresti tanto! ;)
 
In linea di massima se guidi col cervello e non sfotti la macchina ogni volta che ci sali ne vale veramente la pena. Trenta cv in più e una maggior coppia li senti sempre, specie nei sorpassi
 
negli anni passati avevo il piede pesante ma ormai ho messo la testa a posto si nn vorrei fare nulla di eccessivo ma qualcosa che rendesse la mia nasona un po piu brillante....ma senza compromettere nulla.....anche perche sono una persona che ci tiene hai tagliandi e tutto il resto quindi voi dite che mantedendomi sui 30 vado sicuro
 
qualcuno in meccanica diceva che la 1.9 mjet 150cv ha una turbina abbastanza "maggiorata" per i 150cv, ovvero dà abbastanza margine per altri 30cv in più.. il problema sono le altre cosette.. come avete giustamente detto voi.. :)
 
infatti in linea di massima per stare proprio tranquillo....dagli 20 cv e non se ne parla più....cmq ti dico una cosa dipende anche da chi rimappa,un preparatore affidabile sa lui da dove pescare questi cavalli senza compromettere l'affidabilità del mezzo!
quanto si spende dalle tue parti?

da noi 250€
 
mi hanno chiesto 500 euro e cmq mi sembrano un po tanti ma in molti vanno da lui....a massafra chi le fa? e una persona affidabile?
 
guarda ho avuto tante rogne con la frizione....la ho cambiata giovedi fuori garanzia e mi ha trattato bene!!!
vai e parla con il capo officina piero,una persona cortese e gentile oltrechè molto preparato,ti saprà dire lui meglio!!!!
penso attorno ai 250-300 non un euro di più
 
grazie per i consigli che mi stai dando....quindi hai avuto problemi di frizione dopo aver fatto la rimappa giusto? l officina di cui parli e quella nella zona indistriale giusto?
mi sono collegato sul sito di rifino se sei socio del vc paghi 150euro al contrario l bellezza di 430 euro....la sua modifica ti da un aumento di 33 cv
mi sembrano buoni
 
bhe...io saprei a cosa potrebbe servirmi una rimappata, ed effettivamente quando uscirò dalla garanzia credo che ci farò un pensierino....

non tanto per l'allungo finale, che come dici tu, con i limiti di velocità, te ne faresti ben poco...ma avere un po' + di potenza sotto al sedere non mi dispiscerebbe x nulla, anchje per i soli sorpassi....

ora tu mi dirai "e xkè allora non hai preso il 150 cv!?!?!?"
e io ti risponderei: "già...perchè!!!!! :mecry) :mecry2) "
 
sinceramente nn mi servono per lallungo anche perche ormai vuoi o nn vuoi devi rispettare tutti i limiti e poi nn sono piu il tipo che si diverte a correre e èer sentire la macchina piu scattante avere una sensazione di guida diversa...abituato a quasi 170cv erogati si in maniera diversa 115 sono veramente pochi
 
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