Consigli pneumatici invernali

m.agn

Nuovo Alfista
22 Luglio 2007
75
0
6
ciao ragazzi dato che abito a torino e lavoro a fossano.... (stanotte a fossano si è toccato i -12!!!) ho deciso tado la neve e il ghiaccio di montare le gomme invernali dato che ho gomme 205/55 r16 91v
sono andato un po in giro a vedere i prezzi.... ed eccomi a decidere cosa mi consigliate?
1)pirelli w210 57 tot 500euro (con montaggio/smontaggio, sostituzone valvola tl/equilibratura a banco)
2)Michelin alpina 3 tot 500 euro (con montaggio/smontaggio, sostituzone valvola tl/equilibratura a banco)
3)BF Goodrich Winter G tot 420euro (con montaggio/smontaggio, sostituzone valvola tl/equilibratura a banco)
4)Kristall Montero 2 Fulda 539 euro (con montaggio/smontaggio, sostituzone valvola tl/equilibratura a banco + verifica e regolazione assetto anteriore)

cosa mi consigliate di questi modelli? oppure devo fare un altro tipo di spesa?
inoltre nei primi tre modelli non c'è la verifica e regolazione assetto mi consigliate di farla?
gatemi sapere vi ringrazio

guida sulla neve

io ho avuto le kristall montero2 e mi son trovato veramente benissimo :OK) però a quei prezzi tutte quelle marche sono un furto.. guarda su gommadiretto se riesci a fare meglio :)

Il numero rappresenta l'indice di carico, ovvero il peso massimo che la gomma può reggere, mentre la lettera rappresenta la velocità massima. Devi attenerti a quanto è indicato sul libretto o andare a valori/lettere superiori, ovvero se è scritto 91 puoi montare gomme con indice superiore e per la lettera se c'è H puoi montare V, Z, W, Y.

alla fine vedendo i prezzi sul sito che mi avete consigliato il prezzo da me viene meno anziche 174 euro a ruota me ne viene 125 compreso di montaggio etc.... sono buone quelle michelin? oppure per risparmiare che posso fare?

m.agn":1qg9u131 ha detto:
alla fine vedendo i prezzi sul sito che mi avete consigliato il prezzo da me viene meno anziche 174 euro a ruota me ne viene 125 compreso di montaggio etc.... sono buone quelle michelin? oppure per risparmiare che posso fare?

se leggessi completamente.. e dire che non è scritto in minuscolo.. :p

pirelli:
Prezzo di listino*: 174,50 EUR!
Da noi: Soltanto 89,30 EUR

su libretto d'istruzuioni mi parla di 205/55r16 91T

se prendo un 81T o H cambia qualkosa? oltre al fatto del carico? dato che cmq viaggio da solo e non carico tanto la makkina?

cmq pensavo alla michelin piu che alle pirelli

l'indice di carico (il numero) non deve mai essere minore.. mentre il codice di velocità (la lettera) deve essere uguale o superiore.. e cmq con 500 euro avresti lattoni da 15 e gomme.. il che sarebbe ancora meglio, estetica a parte :)

Per avere piú opinioni ecc. prova a guardare su questo sito: http://www.provadellagomma.com/index.html
Io ho scelto le dunlop sport 3d e sono soddisfatto anche se i continental 810T erano un pelino meglio ma si sono usurate troppo in fretta, erano troppo morbide. Tra le gomme che messo in lista non saprei forse le pirelli.

Concordo su l´uso di gomme invernali con altri cerchi in latta o in lega.