Consigli per un neo alfista

aleud85

Nuovo Alfista
2 Settembre 2007
8
0
1
Friuli
Salve a tutti di questo forum sono nuovo di zecca, ho comprato la mia 147 1.9 JTD del 2002 meno di un paio di settimane fa.
La carrozzeria è in buone condizioni, ho solo da far togliere un paio di graffi sulla portiera, far ritoccare un po di puntini dove la vernice è saltata, e per finire far dare una lucidata totale al tutto, così spero di ottenere una cosa simile al nuovo, secondo voi un carrozziere bravo e ok quanto mi può chiedere?
Adesso dall'esterno passiamo all'interno anche qui tutto ok ma c'è una cosa che mi ha preso al cuore.... le manopole del clima(manuale) con la superficie usurata => mie idee o finire di togliere personalmente la pelle di gomma facendo sparire anche i simboli, oppure applicare uno strato di vernice trasparente tipo fare una laccatura, consigli?
grazie

alle manopole succede, anche alle maniglie delle portiere ma è solo una gommatura, dalle manopole io l'ho finita di togiere con un po' d'alcool e struscio rimangono lisce però pulite e i simboli non vanno via. Dalle maniglie l'ho fatto però è molto più dura perchè ce n'è di più.

Io le cazzatine dalla carrozzeria le lascerei stare tanto ci tornano almeno non ti fai venire la paranoia, bene o male l'auto va vissuta, tenuta bene però usata..... :OK)

pesciatino":dzh2blht ha detto:
alle manopole succede, anche alle maniglie delle portiere ma è solo una gommatura, dalle manopole io l'ho finita di togiere con un po' d'alcool e struscio rimangono lisce però pulite e i simboli non vanno via. Dalle maniglie l'ho fatto però è molto più dura perchè ce n'è di più.

Io le cazzatine dalla carrozzeria le lascerei stare tanto ci tornano almeno non ti fai venire la paranoia, bene o male l'auto va vissuta, tenuta bene però usata..... :OK)

per le manopole ho fatto come te, sono venute benissimo, grazie.
X fortuna non ho le maniglie di plastica

aleud85":2nxs80x8 ha detto:
115jtdBologna":2nxs80x8 ha detto:
aleud85":2nxs80x8 ha detto:

E di cosa sono fatte le tue maniglie??? :confusbig)
ho quelle metalliche argentate :D
Ma tu parli dell'esterno, noi parlavamo di quelle interne!

115jtdBologna":y4ldtrsr ha detto:
aleud85":y4ldtrsr ha detto:
115jtdBologna":y4ldtrsr ha detto:
aleud85":y4ldtrsr ha detto:

E di cosa sono fatte le tue maniglie??? :confusbig)
ho quelle metalliche argentate :D
Ma tu parli dell'esterno, noi parlavamo di quelle interne!
chiedo umilmente scusa :hail) oggi mentre ero in macchina mi è venuto il dubbio si, si sono di plastica, ma non sembrano rivestite di gomma come le manopole dell'aria

Benvenuto tra noi, innanzitutto.

I consigli giusti te li hanno già dati, quindi non posso far altro che accodarmi. Ti consiglio anch'io il pennellino per i ritocchi (dovrebbe costare 5 euro). E' utilissimo..

IVAN":1krrtnqq ha detto:
Benvenuto tra noi, innanzitutto.

I consigli giusti te li hanno già dati, quindi non posso far altro che accodarmi. Ti consiglio anch'io il pennellino per i ritocchi (dovrebbe costare 5 euro). E' utilissimo..

grazie del benvenuto e dei consigli, il pennellino lo comprerò e lo testerò nella grattuggiata che un maledetto mi ha fatto tirare nel bordo + inferiore del paraurti davanti