Consigli per un buon kit a due vie?

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
37
Sparanise (CE)
Come da titolo, sono alla ricerca di un buon kit a due vie da installare sulla 147 visto che vorrei valorizzare la sorgente che ho appena acquistato (un JVC KW AVX-820). Per ora non ho nè sub nè ampli, ma sono acquisti che sono presenti nella lista della spesa, anche se non ho ancora intenzione di comprarli.
Non capisco molto di car audio ad essere sincero, mi basta comunque un kit che mi garantisca una buona resa sonora e e che sia durevole nel tempo, insomma non un qualcosa da gara ma un prodotto di fascia media. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente...

una cosa complessa, sostituire un kit con qualcosa di valido ma senza ampli a volte peggiora le cose, di solito tutti i kit after market non si pilotano bene con la sola radio e tendono a suonare in modo peggiore che le marcione originali

Ciao mauro, innanzitutto grazie per il tuo consiglio. E se decidessi allora di acquistare prima un amplificatore per poi comprare in seguito i kit a due vie? In ogni caso sapresti indirizzarmi sulla scelta di un buon kit a due vie?

diciamo che la cosa migliore sarebbe abbinare woofer, tweeter e crox dedicato.. dacci un tetto max di spesa e che genere musicale ascolti prevalentemente...

A dirla tutta non ho un tetto massimo di spesa al momento, visto che l'acquisto non è imminente e che dovrò già sborsare un sacco di soldi per cambiare cerchi e gomme, penso che per questi acquisti dovrò aspettare verso la metà dell'anno prossimo. Comunque ripeto non cerco un impianto da gara o da fanatico, ma che sia equilibrato e di qualità, perciò proponi pure e valuterò i tuoi consigli, dai tuoi post vedo che sei estremamente ferrato sull'argomento. ;)
Per quanto mi riguarda il genere musicale i miei ascolti sono diretti all'hard rock e al metal, ma comunque nella mia macchina gira veramente di tutto, compresa roba dance/house che tanto piace alla mia ragazza. Perciò chiedevo appunto un qualcosa di equilibrato, che permette buoni ascolti con un pò tutti i generi.

porca miseria.. hard rock e metal... 2 generi davvero difficili da riprodurre... allora premesso che è d'obbligo l'insonorizzazione delle porte fatta a regola d'arte... potresti valutare come woofer i CM161 ciare, o i nuovi hertz spl show.. davvero molto validi, questi 2 sono woofer rigidi, sospensione in tela, altissima efficenza e gamma media molto aperta e cattiva.. basso non troppo gonfio anzi, piuttosto asciutto serve ovviamente un bel sub... altrimenti sempre in casa ciare come woofer il CW 169, altoparlante + equilibrato, con + presenza di gamma bassa che si adatta al meglio anche alla musica meno cattiva.. altro prodottino il tec spl6 un po + chiuso sulla media ma con un buon basso.. infina i nuovi hertz hv165 che non hanno + nulla a che vedere con quelli vecchi.. davvero notevoli...

il tweeter beh eviterei casa tec, starei sulla serie space hertz, oppure morel, in ogni caso un tweeter con cupola almeno da 25mm o meglio ancora da 28 in modo che scenda bene e ti regali una piccola parte del corpo vocale, cosa che dovrebbe fare un medio ma su un 2 vie bisogna arrangiarsi al meglio...

con questi componenti contando un crossover dedicato, spazi orientativamente tra i 280 ed i 400€ a seconda dell'abbinamento.. non sono andato a cercare componenti hi level altrimenti supereresti tranquillamente i 600€

Sei stato semplicemente esaurientissimo e hai centrato perfettamente il mio target... E come amplificatore invece su cosa dovrei buttarmi? Grazie davvero per i tuoi consigli, ne farò tesoro.

amplificazione beh.. ultimamente le case costruttrici stanno facendo disastri e chiudono i battenti a tutto spiano.. io cmq per stare un un buon livello starei su zapco, genesis serie profile, audison, e questi sono un buon compromesso come qualità prezzo.. poi in base all'altoparlante che scegli si vede che wattaggio scegliere l'ampli e che ampli..

Grazie ancora! Se in futuro avrò altre perplessità in materia di audio, saprò a chi rivolgermi (sperando di non risultare seccante :D )