Consigli per 'proteggere' mini e paraurti in vetroresina...

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Dopo tanti tentativi non sono riuscito a procurare le famose pellicole parasassi della 3m......dopo l'invernata a breve farò riverniciare i paraurti e le mini.....e vorrei far applicare qualcosa per proteggerli un pò di più......

cosa mi consigliate? magari se postate anche un link dello shop dove trovare la soluzione tanto meglio.....qualcosa di adesivo,anche nero(la mia auto è nera).....un prodotto particolare,bho..qualsiasi cosa.....

non mi va ogni settimana di ritoccare le mini e il para post!!!

il mio carrozza mi ha proposto di mettere nei punti critici l'adesivo nero che si usa per le auto tipo y(vecchie)...quell'adesivo un pò ruvido che c'è sul piantone centrale della porta......non so se mi avete capito.....è nero, abbastanza spesso e un pò ruvido al tatto.....

sono un pò indesiso perchè un pò si noterà....fortunatamente è nera la mia auto ma se c'è una soluzione migliore sarebbe meglio........

quanto costa riverniciare un paraurti in vetroresina?

si danneggiano cosi' tanto con l'inverno?

il costo dipende dal carroziere.....io spendo ormai 100€....lo conosco bene...

non si rovinano, quello anteriore è perfetto, ha giusto 2 o 3 puntini causati dai sassolini, le mini nella parte frontale che guarda la ruota anteriore sono però completamente scolorite....e il para posteriore in basso è un pò scolorito

d

allora ragazzi io sn messo peggio di voi ho tutte le portiere mitragliate dai sassolini perchè la ruota sporge piu' della carozzeria,non ho i distanziali per fortuna!non esiatono dei passaruota in plastica un po' piu' larghi!??

e ke cerchi hai?
cmq se non ricordo male come optional ci sono i parasassi....solo che poi sembra una jeep lol

ho i cerchi da 17 milleraggi quelli che monta anche la gt!se esistono in commercio li prendo subito i parasassi anche se sara' un po' meno bella esteticamente ma non posso permettermi di farla riverniciare ogni anno! :smokin) [/img]

onestamente non mi ricordo.......ho una foto in mente di una 147 ocn dei parasassi tipo panda 4x4 vekkia, non so se hai capito :)...ovviamente molto più belli....xò non ricordo altro, se era un optional, se era una modifica fai da te ecc ecc

la soluzione per le mini forse c'è....è quella di trovarle in plastica......un mio amico ha fatto verniciare tutte le parti in plastica nere della sua mini cooper..anche le mini....e anche lui aveva questo problema poi però essendo plastica ha usato un particolare aggrappante e ora non ha un puntino nero!!! purtroppo per la vetroresina non va bene questo......

buli":t9pzdz6s ha detto:
ho i cerchi da 17 milleraggi quelli che monta anche la gt!se esistono in commercio li prendo subito i parasassi anche se sara' un po' meno bella esteticamente ma non posso permettermi di farla riverniciare ogni anno! :smokin) [/img]

Io ho montato i paraspruzzi originali presenti nel catalogo accessori Alfa Romeo. Non sono invadenti esteticamente ma fanno il loro dovere egregiamente.

Li puoi montare però senza minigonne altrimenti poi vi farò sapere visto che sono prossimo a montarle anch'io (sono in carrozzeria che mi aspettano), ed i paraspruzzi ho intenzione di rimetterceli ovviamente con le dovute modifiche.