consigli per non rompere altro hd

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
L'hd del protatile è andato e lo hanno cambiato in garanzia cercando il recupero dei dati.

Qualche consiglio per evitare che succeda di nuovo?

1)Backup giornalieri (già fatto)
2)evitare di lasciarlo acceso 24 ore... il problema ad oggi è che backuppavo 4 gb e ultimamente l'hd esterno ci metteva 4 ore per il backup-----> con il nuovo westerndigital dovrei evitarlo
3)spostavo il pc da acceso per giocarci sul divano.. evitare
4)comprare il supporto in plastica per tenere sollevato il pc dalla scrivania ed aiutare il raffreddamento!

fabio978":20wm0ksm ha detto:
L'hd del protatile è andato e lo hanno cambiato in garanzia cercando il recupero dei dati.

2)evitare di lasciarlo acceso 24 ore... il problema ad oggi è che backuppavo 4 gb e ultimamente l'hd esterno ci metteva 4 ore per il backup-----> con il nuovo westerndigital dovrei evitarlo
4)comprare il supporto in plastica per tenere sollevato il pc dalla scrivania ed aiutare il raffreddamento!
Non capisco come facevi ad impiegare 4 ore per 4GB: in quel lasso di tempo se ne copiano 400, di GB.
Che metodo utilizzi?

Ti consiglio xxcopy (o robocopy), con un controllo rehash se sei paranoico (come me).

Dubito impieghi più di pochi minuti.
---
Riguardo al raffreddamento, ti consiglio le padelle, io uso quelle :asd)

InterNik":3va9aftq ha detto:
fabio978":3va9aftq ha detto:

Non capisco come facevi ad impiegare 4 ore per 4GB: in quel lasso di tempo se ne copiano 400, di GB.
Che metodo utilizzi?

Ti consiglio xxcopy (o robocopy), con un controllo rehash se sei paranoico (come me).

Dubito impieghi più di pochi minuti.
---
Riguardo al raffreddamento, ti consiglio le padelle, io uso quelle :asd)

probabilmente era lo stato pietoso dell'hd esterno, che sw di backup consigli? cobian è ok?

che cavolo sono le padelle?

fabio978":17jt72yf ha detto:
probabilmente era lo stato pietoso dell'hd esterno, che sw di backup consigli? cobian è ok?
Io preferisco xxcopy o robocopy, insieme a 7zip e winrar, più abakt.
Inutile prendere supersoftware di backup: se lo spazio disco non è un problema due scriptini e via
che cavolo sono le padelle?
queste
padella.jpg

io per tenerlo sollevato, uso un piccolo libro alto circa 3 cm e ci appoggio il posteriore del portatile in modo che rimanga iclinato ed è anche + comodo da digitare i tasti!!!