per le nostre nasone a diesel cosa si potrebbe fare d'inverno per farle vivere bene??? vorrei consigli di ogni genere! ad esempio tenerle sempre dentro al garage di notte aiuta o non serve a niente? oppure piccoli accorgimenti! postiamoli qui!
come si sa, dal punto di vista meccanico sono una ciofeca, però posso suggerire di tenere controllato il livello dell'acqua per il parabrezza: soprattutto d'inverno (con neve, pioggia e quant'altro) è necessario avere una buona visibilità: quindi vaschetta sempre piena, magari con antigelo (anche fai da te, suvvia) e spazzole ok :OK) [fari accesi e prudenza, sempre :asd) ]
per le nostre nasone a diesel cosa si potrebbe fare d'inverno per farle vivere bene??? vorrei consigli di ogni genere! ad esempio tenerle sempre dentro al garage di notte aiuta o non serve a niente? oppure piccoli accorgimenti! postiamoli qui!
A mio parere il garage è indispensabile!
Non solo evita di far trascorrere alla nasona nottate al gelo, ma preserva la carrozzeria da precoci attacchi di ruggine acuta... :asd) Prendi 2 nasone identiche: una all'aperto e l'altra chiusa in garage.......Fatto? bbbbene...Ora aggiungi le nottate di neve o di pioggia........Fatto?.......bbbbbene! Quali delle 2 invecchierà prima....? La risposta è ovvia...
Garage a parte, trovo indispensabili:
Lubrificazione di tutte le parti elettriche esposte (come morsetti batteria e contatti di massa vari..), di cerniere e serrature, lubrificazione tramite spray siliconico di tutte le guarnizioni...
Poi, liquido lavavetri antigelo puro, Controllo livello paraflu e olio nelle condizioni migliori...
Finito l'inverno, un bel lavaggio di motore e sottoscocca se ci si trova al Nord e quindi a contatto col sale delle strade
Buaaaaaaaaaa... non mi parlate di mettera la miciona in garage....
Sono a Firenze e sono obbligato a lasciarla per strada... fortuna che a natale torno a Bruxelles e la posso di nuovo far dormire al calduccio nel box/garage!
Quoto l'idea del liquido lavavetri, perché la visibilità é importante... peccato che io abbia una perdita nella vaschetta del suddetto liquido e che se la riempio dopo nemmeno 3 giorni mi si svuota....