consigli per l'acquisto! 147 2.0 selespeed

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
451
0
16
LA SPEZIA
ciao a tutti!!

sono in procinto di mandar in pensione la mia poletta.....e di passare a un bel 2000 16v!!

guidando spesso una 156 di famiglia 1.6 t.s. mi son detto perchè nn un 2.0????

unico problema: INTROVABILE!!! MA QUANTE NE HANNO VENDUTE?? ZERO???

l'unica che ho trovato:
anno 2002
grigio scuro
5 porte
selespeed
cerchi da 16
distinctive
interni pelle nera (tenuti da dio)
impianto bose
72.000 km

13.500 euro!!!!

che ne dite?? la quotazione è pari a 4ruote.

premetto che la farò controllare da meccanico alfa amico di famiglia!

voglio consigli!!!

1- com'è il selespeed??? nn l'ho mai provato!!!
2- cosa controllare principalmente in una 147???
 
e' cara in quanto ufficialmente e' quotata cosi' ma in realta'vale meno.ha troppi km e il cambio e' meglio manuale perche' il selespeed e' lento negli innesti.difatti se provassi una 2.0 manuale e una selespeed te ne accorgeresti della differenza.
 
Ha tanti km.. Per il resto il cambio è comodo.. Per la prima serie va a fortuna, nel senso che il cambio è delicato e non sai come l'ha trattato l'ex proprietario... :cry:
 
I km sono troppi... lascia perdere sono sempre 25 milioni del vecchio conio, non noccioline. Però tornassi indietro prenderei anche io il 2000, un po' meno brillante di accellerazione, ma con + coppia e ripresa del 1.6. E i consumi alla fine non è che varino così tanti. In + il 2.0 ha "meno rivendibilità" (avrai visto le stelline di 4r) e quindi il prezzo dovrebbe scendere. Io considerei un buon affare un 2002 distinctive con 45 mila km a 13000 euro.
 
Io Ho una selespeed dal 2001 e ne sono soddisfatto! Non mi ha mai procurato problemi, non si inceppa, non gratta, non hai la frizione in città e ai semafori, non stacchi le mani dal volante e scegli la marcia che vuoi quando la vuoi... Non sarà veloce come un cambio da corsa ma nemmeno lento come vogliono farti credere sopra i 5.500 rpm la cambiata la fa in 3 decimi! e poi nell'uso quotidiano, ad essere sinceri, un cambio da corsa non serve proprio a nessuno...! Ovviamente il consiglio è quello di provarla se puoi, ma attento a non farti condizionare da chi ha pretese da F1!!
 
sapevo che il selespped dava problemi fino al 2001, modello con il cambio a pulsanti al volante....poi sostituito con le levette stile ferrari...

per i kilometri lo so sono tantini, ma la farò controllare dal mecca alfaromeo che ha gli strumenti giusti......e nn mente....

daltronde nn trovo altri 2.0!!!!!!

se ne vedete una in qualsiasi concessionario datemi un fischio!!!! :OK)
 
ilplay":1ur9x6sz ha detto:
e' cara in quanto ufficialmente e' quotata cosi' ma in realta'vale meno.ha troppi km e il cambio e' meglio manuale perche' il selespeed e' lento negli innesti.difatti se provassi una 2.0 manuale e una selespeed te ne accorgeresti della differenza.

io ho una selespeed del 2003;ora non so se le versioni del 2001 o 2002 hanno avuto problemi, ma la mia fino adesso va benissimo..non sara' il cambio della GTA selespeed, ma non e' assolutamente lento..anzi e' molto divertente!

X Crash3

Effettivamente il rapporto prezzo/chilometraggio non e' dei migliori..secondo me puoi trovare in giro offerte migliori con meno chilometri sicuramente
 
Io ti consiglio il selespeed... Smx ha un selespeed del 2003 nn da assolutamente problemi..sinceramente non prenderei quella che hai trovato per la quantità di km e sopratutto perchè i primi selespeed avevano difetti...ora nn ricordo di quand'è qsta selespeed che ti hano offerto. in effetti ne trovi poche usate...Resnick che l'ha appena cambiata l'ha trovata..ma ha avuto pazienza cura nelle ricerche e una buona dose di :culo) :culo) se mi è permesso!
 
Tata Kia":eo41f9jb ha detto:
Io ti consiglio il selespeed... Smx ha un selespeed del 2003 nn da assolutamente problemi..sinceramente non prenderei quella che hai trovato per la quantità di km e sopratutto perchè i primi selespeed avevano difetti...ora nn ricordo di quand'è qsta selespeed che ti hano offerto. in effetti ne trovi poche usate...Resnick che l'ha appena cambiata l'ha trovata..ma ha avuto pazienza cura nelle ricerche e una buona dose di :culo) :culo) se mi è permesso!

Brava,ottimo consiglio.. :OK)
 
Il "Selespeed" !?!? Ma che cambio è.... :p

Posso solo dirti che se non l'avessi mai provato, non l'avrei mai preso..

2 parole : "Una figata!!"

Se cerchi bene la puoi trovare, visto che chi l'ha comprata spesso sono sigori di una certa età che non fammo mai km e non frequentano piste.... :D :culo)
 
La mia l'ho presa usata e l'ho trovata con <a href="http://www.autoscout24.it/ita/home.asp" target="_blank">autoscout24</a> poco lontano da casa.
A parte qualche problema dovuto probabilmente alla scarsa manutenzione attuata negli anni, la macchina per ora va bene :tiè)
Il cambio per me è particolare, nel senso che a volte rimpiango il cambio manuale ed altre invece apprezzo la sua sempicità e funzionalità (ad esempio in certi casi è comoda la funzione automatica).
A conti fatti però probabilmente cercherei un 2000 manuale (che penso sia ancora più raro del selespeed).
Il motore consuma, si, ma non in maniera spropositata (ma anche in questo caso dipende dai punti di vista).

Per concludere: come auto te la consiglio, ma come già ti hanno suggerito l'ideale sarebbe confrontare il cambio normale con quello selespeed per capire quale ti piace di più.
 
Beh io posseggo da circa 45 giorni una 147 del 2001 ovviamente 2000 selespeed!
posso dirti che l'ho acquistata superaccessoriata e con 53.000 km
l'ho pagata 10.700 euro!
posso dirti che va a meraviglia, l'ho fatta controllare da un meccanico alfa il quale mi ha detto che è perfetta!
quindi vai tranquillo è comoda ed allo stesso tempo divertente!
quando guidi in stade fuori dal centro usi le levette al volante..provi delle emozioni sportive incredibili!
spero esserti stato di aiuto
ciao
 
CRASH3":2x8wwfu7 ha detto:
sapevo che il selespped dava problemi fino al 2001, modello con il cambio a pulsanti al volante....poi sostituito con le levette stile ferrari...

per i kilometri lo so sono tantini, ma la farò controllare dal mecca alfaromeo che ha gli strumenti giusti......e nn mente....

daltronde nn trovo altri 2.0!!!!!!

se ne vedete una in qualsiasi concessionario datemi un fischio!!!! :OK)

Il Selespeed aveva problemi di suo, per gioventù, fino al 99 e sulla 156..
(quello appunto con i pulsanti)
da quello sulla 147 (dal 2000) è già quello nuovo ed è affidabile (la mia è una delle primissime fabbricate e va benissimo)...

dal 2001 c'è stato un affinamento, ma è stata solo una mappatura dell'elettronica per renderla più malleabile specie in attacco della prima da fermo....

per quelli che dicono che è lento... bho vorrà dire che tutti quelli con il manuale cambiano tutti in meno di 2 decimi (o meno di 1 per quelli con la GTA), o hanno tutti cambi ad innesti frontali sequenziali :sarcastic) :sarcastic) ...... sarà, ma tutta sta' lentezza non la sento (e dicono così anche tutti quelli che ce l'hanno...) e non è che lo risparmio... (Monza... Balocco etc etc etc)....

;)
 
CREDO CI SIANO 2000€ DI TROPPO!

CRASH3":doxlzk3h ha detto:
ciao a tutti!!

sono in procinto di mandar in pensione la mia poletta.....e di passare a un bel 2000 16v!!

guidando spesso una 156 di famiglia 1.6 t.s. mi son detto perchè nn un 2.0????

unico problema: INTROVABILE!!! MA QUANTE NE HANNO VENDUTE?? ZERO???

l'unica che ho trovato:
anno 2002
grigio scuro
5 porte
selespeed
cerchi da 16
distinctive
interni pelle nera (tenuti da dio)
impianto bose
72.000 km

13.500 euro!!!!

che ne dite?? la quotazione è pari a 4ruote.

premetto che la farò controllare da meccanico alfa amico di famiglia!

voglio consigli!!!

1- com'è il selespeed??? nn l'ho mai provato!!!
2- cosa controllare principalmente in una 147???
 
bhe la valutazione di quattroruote è quella......

cmq ne sto valutando un'altra, unico dilemma che è di un privato (quindi devo sbarazzarmi da solo la mia) e ha gli "INTERNI PELLE BLU MOMO"....... :aeh) :aeh)

sapete dove posso vedere sti interni blu momo???? (per il momento il tipo nn ha foto degli interni da mandarmi!!!!!)
 
CRASH3":1vz6f1oo ha detto:
bhe la valutazione di quattroruote è quella......

cmq ne sto valutando un'altra, unico dilemma che è di un privato (quindi devo sbarazzarmi da solo la mia) e ha gli "INTERNI PELLE BLU MOMO"....... :aeh) :aeh)

sapete dove posso vedere sti interni blu momo???? (per il momento il tipo nn ha foto degli interni da mandarmi!!!!!)

PelleBlu.png
 
Diciamo che ho comprato "quasi" la
stessa autovettura un anno fa (Marzo/2004) dello stesso
anno e senza selectspeed! (ma allo stesso prezzo)
Pero' in compenso era dotata di cerchi
da 17", Sistema completo Connect, Tettuccio,
Cruise Control,32mila Km! (vedi la fotina al fianco)
insomma un po di optional!
Considera che comunq i 2.0 T.S non hanno
molto mercato prorpio per l'avvento dei MultiJet!
Poi vedi te.

CRASH3":vwwrd9hw ha detto:
bhe la valutazione di quattroruote è quella......

cmq ne sto valutando un'altra, unico dilemma che è di un privato (quindi devo sbarazzarmi da solo la mia) e ha gli "INTERNI PELLE BLU MOMO"....... :aeh) :aeh)

sapete dove posso vedere sti interni blu momo???? (per il momento il tipo nn ha foto degli interni da mandarmi!!!!!)
 
Drake":21qgxoee ha detto:
Diciamo che ho comprato "quasi" la
stessa autovettura un anno fa (Marzo/2004) dello stesso
anno e senza selectspeed! (ma allo stesso prezzo)
Pero' in compenso era dotata di cerchi
da 17", Sistema completo Connect, Tettuccio,
Cruise Control,32mila Km! (vedi la fotina al fianco)
insomma un po di optional!
Considera che comunq i 2.0 T.S non hanno
molto mercato prorpio per l'avvento dei MultiJet!
Poi vedi te.

CRASH3":21qgxoee ha detto:
bhe la valutazione di quattroruote è quella......

cmq ne sto valutando un'altra, unico dilemma che è di un privato (quindi devo sbarazzarmi da solo la mia) e ha gli "INTERNI PELLE BLU MOMO"....... :aeh) :aeh)

sapete dove posso vedere sti interni blu momo???? (per il momento il tipo nn ha foto degli interni da mandarmi!!!!!)


gli unici optional che leggo sono i 17 il connect e il tetto apribile
ps gli "interni pelle blu momo" sono semplicemente gli interni in pelle blu di TUTTE le distinctive...
(Diverso da "interni in pelle a conformazione sportiva".. che invece erano in optional e sono fatti come i sedili della GT)
;)
 
Non saprei...non so la differenza
fra Distinctive e "l'altra" che nn ricordo neanche il nome! :asd)

Xanto.net":3h7az53d ha detto:
Drake":3h7az53d ha detto:
Diciamo che ho comprato "quasi" la
stessa autovettura un anno fa (Marzo/2004) dello stesso
anno e senza selectspeed! (ma allo stesso prezzo)
Pero' in compenso era dotata di cerchi
da 17", Sistema completo Connect, Tettuccio,
Cruise Control,32mila Km! (vedi la fotina al fianco)
insomma un po di optional!
Considera che comunq i 2.0 T.S non hanno
molto mercato prorpio per l'avvento dei MultiJet!
Poi vedi te.

CRASH3":3h7az53d ha detto:
bhe la valutazione di quattroruote è quella......

cmq ne sto valutando un'altra, unico dilemma che è di un privato (quindi devo sbarazzarmi da solo la mia) e ha gli "INTERNI PELLE BLU MOMO"....... :aeh) :aeh)

sapete dove posso vedere sti interni blu momo???? (per il momento il tipo nn ha foto degli interni da mandarmi!!!!!)


gli unici optional che leggo sono i 17 il connect e il tetto apribile
ps gli "interni pelle blu momo" sono semplicemente gli interni in pelle blu di TUTTE le distinctive...
(Diverso da "interni in pelle a conformazione sportiva".. che invece erano in optional e sono fatti come i sedili della GT)
;)
 
Top