Consigli per gomme nuove... aiutatemi!!

Simo

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2004
35
0
6
Paderno del Grappa
Ciao a tutti,
Ho appena comprato 4 cerchi nuovi per la nasona, Mak volare mirror da 17', vi piacciono? A me un sacco...
Però adesso sorge il dubbio su che scarpette montarci, evitando di spendere una follia magari...
I prodotti su cui sono orientato son questi:

Goodyear GSD3 F1
Goodyear Excellence
Uniroyal Rain Sport
Dunlop SP SPORT MAXX

Il gommista mi ha decantato le qualità delle Antyre HP188, che francamente però non ho mai sentito nominare.

Voi che ne pensate? A me principalmente interessa che la gomma abbia una buona durata in quanto faccio parecchia strada e abbia delle buone prestazioni sul bagnato per il fatto che non riesco ad andare piano quando piove... :sedia)

Puoi postare i prezzi dei pneumatici che hai descritto?

Se ci fai vedere una foto con i tuoi Mak ne saremmo entusiasti :OK)

sono questi vero? ...magnifici..davvero una bella scelta.

1.jpg

Purtroppo tranne le GSD3 (che sconsiglio) le altre non le conosco.

Ho potuto provare le Continental SC3 e sono davvero eccellenti, sia come tenuta che come confort, ma sicuramente sono più costose di quelle che hai postato.

Esatto i cerchi son quelli, per le foto dovrete avere un pò di pazienza perchè per il momento mi mancano le gomme.

Cmq i prezzi son questi:

Antyre HP188 90€

Goodyear GSD3 F1 100€

Goodyear Excellence 130€

Uniroyal Rain Sport 120€

Dunlop SP SPORT MAXX 131€

I prezzi sono inclusi montaggio, bilanciamento, convergenza.

Qualcuno ha esperienza con gli UNIROYAL RAIN SPORT?? Io sarei orientato su quelli...

Ciao! Ti prego, non prendere le excellence: durata buona ma dopo solo un anno di utilizzo le gomme, più che fischiare, "ululavano" :asd) e l'auto tendeva a perdere aderenza già a 50 Km/h; il rumore di rotolamento poi.....

no, come quelle no, ma tenendo conto che non sono gomme tanto sportive, in proporzione il rumore lofanno, credimi: lo facevano nella mia che sono di misura 195 figuriamoci sulla tua che sono 215....

scusa eh.ma perchè vai a prendere proprio quelle? Mi pare che le uniroyal siano gomem da bagnato (..e poi c'è scritto "rain"). A meno che non vuoi proprio gomme del genere, prendi altro.

Eh infatti è quello il mio dubbio, sicuramente saran forti sul bagnato ma vorrei anche sapere come si comportano sull'asciutto...

Qualche altro modello da consigliarmi? restando più o meno su sti prezzi...

Stamattina sto rompendo per farmi fare lo sconto sulle RE050. Le Pzero sarebbero ottima ma non le prendo perchè hanno una durata ridicola... Faccio parecchia strada io.

Direi che ti dura meno la bridgestone della pirelli! Non ti dico "valuta le michelin" perchè so già che non lo faresti per il prezzo... Quanto a quelle Antyre ce le aveva un mio amico, sono simili alle goodyear f1d2 come battistrada ma per quel poco che le ho provate (qualche km) sono rumorose da paura.

Ecco, fatto l'acquisto...

Alla fine ho cambiato anche modello di cerchio perchè più di qualcuno mi ha assicurato che i cerchi diamantati come quelli della MAK prima o poi iniziano a scrostarsi, e avendo avuto già una brutta esperienza del genere con 4 treni di cerchi della Alessio ho preferito evitare, così ho speso qualcosina in meno per i cerchi ed ho preso degli Arcasting Longino da 17'

ecommerce_longinossfssds.jpg

C'è un anno di garanzia sulla marca e mi son fidato.

Così ho potuto spedere qualcosa in più per le gomme e ho preso le Bridgeston RE050.

950 euri in tutto.

La cosa bella è che da un'altra parte questa mattina mi avevano chiamato dicendomi che mi vendevano 4 cerchi alfaromeo a 100 € l'uno, occasione irripetibile. Vado a vedere e mi mostra dei belli SS e dei TI, in tutto pertutto fedeli agli originali, c'era perfino scritto Alfaromeo sull'interno cerchio. Li prendo in mano, li soppeso e... pesavano la metà di un Momo di pari misura che c'era li, guardo bene e su un interno razza in piccolo c'era scritto Made in P.R.C. (popular republic china)... col cavolo che li monto!!! Il negoziante che mi li aveva decantati tanto non sapeva più che dire... Io gli ho detto prima di sparare stron...te è meglio che si assicuri prima di chi ha di fronte...