consigli per gli acquisti

DB

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2008
50
0
6
Roma
ciao a tutti avrei bisogno di un paio di consigli...
dovrei acquistare un auto usata... baget limitato
sono in contatto con un tizio che mi venderebbe una 147 1.6TS 105cv Prog. del 2001, 3 porte con 80000 Km.
Il tutto a 5800 € passaggio di proprietà incluso. ( vendita tra privati )
l'auto è messa bene, tagliandi fatti regolarmente mai nessun problema ( a garantirmelo è un mio amico che consce la macchia in quanto tutti i lavori sono stati fatti alla sua officina.)

i problemi sono 2: :sic)
1- l'auto ha il parabrezza lesionato ( parecchio )
2- la valutazione di quattroruote per quel modello è di 4750 €

ho fatto presente al proprietario che mi stava vendendo l'auto a un prezzo superiore alla quotazione 4ruote, in più con il vetro lesionato... gli ho chiesto se mi poteva scalare i soldi del parabrezza (400 €)...ma non vuole sapere ragioni... neanche di fare la spesa a metà :boxe)

secondo voi a 6200 ne vale ancora la pena ?? :shrug03)

grazie mille per i cosigli... :all_coholic)

La vende a più soldi anche per i km che sono molti meno di quanti dovrebbero essere,se il gioco vale la candela il parabrezza puoi rimediarlo in qualche sfascio sui 100/150€,trovare un auto che conosci e sai com'è trattata anche se pagata di più ne vale sempre la pena :OK)

Il prezzo non è basso ma se hai la certezza della manutenzione regolare, del kilometraggio reale, e che non presenta problemi congeniti io un' occhiata gliela darei.
Poi se ti piace e sei convinto di prenderla magari riesci a strappargli qualche euro e te la porti a casa....
Buona trattativa :OK)

svdavide":z0zwq0ne ha detto:
Il prezzo non è basso ma se hai la certezza della manutenzione regolare, del kilometraggio reale, e che non presenta problemi congeniti io un' occhiata gliela darei.

quoto

andrea5887":z0zwq0ne ha detto:
La vende a più soldi anche per i km che sono molti meno di quanti dovrebbero essere...

su 4ruote la quotazione è per una macchina con 80000 km...

Scusa DB non ho l'ultimo 4R ma da quello che ho sarebbe di Agosto 2007 risulta che dovrebbe fare 15.000km l'anno di media,supponiamo che l'auto che hai visto è del 12/01 perciò ha 6 anni e qualche mese dovrebbe avere:
15.000*6=90.000km e spicci
Ogni tot km in meno devi aggiungere più soldi alla quotazione :OK)

:shrug03) io con uno che non vuole venirmi incontro per tirare un po' giù il prezzo della macchina non ci farei niente, oltretutto ha pure il parabrezza da cambiare :shrug03) .
te sei contento se te la porti via a quel prezzo? bisogna essere contenti in due! io direi 5500€ passaggio incluso.

po' S (può essere :asd) ) che allora non ci ho capito una mazza su come si leggono le quotazioni di 4R :?: :ignore)
questa è la copia del 4R di febbraio
http://img264.imageshack.us/img264/3095 ... otejo5.jpg

come fattore moltiplicativo a destra c'è il "15" ( solo che è stato tagliato durante la scannerizzazione)...
nella pagina dove spiegano come si fanno i calcoli ho incrociato 15000 e 2001 e risultano 80000 Km

cmq il mio intento sarebbe proporgli 6000 euro con parabrezza e passaggio...

a me e a te sembra ragionevole.... devi vedere se alle braccine corte che me la deve vendere sembra ragionevole :asd) :asd)

cmq ho vista un'altra 147 Distintive 07/2001 80000 Km 3p 105 cv a 5700 € però ci sono i pro e i contro...

1 la distnctive è più figa :elio)
2 non la prendo da Mr. braccine corte ( sai che gusto )
3 con passaggio arrivo alla stessa cifra più o meno...
4 sull'annuncio sono dichiarati 80000 Km (da verificare)
5 non si conosce il proprietario e com'è stata tenuta quindi dovrei farla vedere da un meccanico di fiducia per verificarne lo stato...

DB":2o566toq ha detto:
a me e a te sembra ragionevole.... devi vedere se alle braccine corte che me la deve vendere sembra ragionevole :asd) :asd)

cmq ho vista un'altra 147 Distintive 07/2001 80000 Km 3p 105 cv a 5700 € però ci sono i pro e i contro...

1 la distnctive è più figa :elio)
2 non la prendo da Mr. braccine corte ( sai che gusto )
3 con passaggio arrivo alla stessa cifra più o meno...
4 sull'annuncio sono dichiarati 80000 Km (da verificare)
5 non si conosce il proprietario e com'è stata tenuta quindi dovrei farla vedere da un meccanico di fiducia per verificarne lo stato...

se riesci ad andare col tuo amico dell'officina giusto per poi ripresentarsi da braccine corte e dirgli: semi dai una mano col parabrezza ok, altrimenti ne ho trovata un'altra.... :OK)

DB posso dirti che prendere una macchina da chi non si conosce anche se è perfetta che non ha preso botte e i km sono reali per quanto vuoi non sai come l'ha trattata e se ha rogne,mentre prenderla da uno che ti certifica il tuo meccanico stesso la provenienza e che non ha noie per me è molto meglio,poi ovvio tutto IMHO :OK)

Ma possibile che il vecchio proprietario oltre alla aemplice assicurazione non abbia anche la polizza cristalli? Ormai ce l'hanno tutti!
C'è anche chi la comprerebbe con il parabrezza rotto, fa l'assicurazione con la polizza cristalli e dopo una decina di giorni denuncia alla propria assicurazione la rottura del cristallo.. e come per magia si ha il parabrezza nuovo spendendo poche decine di €!
Quello che ho appena scritto non vuole essere un consiglio di truffare una assicurazione ma cose che succedono all'ordine del giorno.. ognuno è libero di fare e pensare a modo suo..ma è anche tenuto a rispettare la legge (che vieta di comportarsi nel modo da me espresso).
Cerca di trattare il prezzo... ma se veramente ritieni che sia una macchina che va bene prendila!

BRT":37xb6nbt ha detto:
C'è anche chi la comprerebbe con il parabrezza rotto, fa l'assicurazione con la polizza cristalli e dopo una decina di giorni denuncia alla propria assicurazione la rottura del cristallo.. e come per magia si ha il parabrezza nuovo spendendo poche decine di €!

infatti il tipo mi ha detto proprio così... solo che personalmente non mi va di fare ste cose...
poi dovrei affrontare subito un viaggio con il parabrezza rotto... e se la stradale ti ferma ti fa storie o sbaglio??

grazie a tutti per i consigli.. :)

DB":3fydrivo ha detto:
BRT":3fydrivo ha detto:

infatti il tipo mi ha detto proprio così... solo che personalmente non mi va di fare ste cose...
poi dovrei affrontare subito un viaggio con il parabrezza rotto... e se la stradale ti ferma ti fa storie o sbaglio??

grazie a tutti per i consigli.. :)

Certo che ti farebbe storie ma più che alle fdo io penserei prima di tutto alla sicurezza!Viaggiare, soprattutto a velocità autostradali, con il parabrezza lesionato non è il massimo...
okkio :OK)

Il valore di Quattroruote di marzo è 4650€ sulla tabella dei chilometri un'auto del 2001 che dovrebbe percorrere 15000km all'anno sta a 81000km quindi ha una percorrenza in media e non inferiore a quella che dovrebbe avere. Il fatto che tu sai che la macchina sta bene è un'arma a doppio taglio anche per lui perchè chi altro (che non lo conosce) gli darebbe quello che chiede con il parabrezza rotto? NESSUNO. Quindi io gli proporrei 5500€ al massimo e il parabrezza lo ripari tu. E poi calcola che sei come me di Roma e lo sai quante :147) trovi, io stesso l'ho presa usata a gennaio.

presa! :color)
ho cambiato completamente tiro...
ma l'ho presa.... :baby)
alfa 147 impression 1.9 JTD 115 CV 5 porte del lugio 2005
accessori rispetto al modello base:
-autoradio
-clima
-cerchi in lega
-ruota di scorta e kit per la sostituzione
poi boh... per il resto ancora devo approfondire se ci sono altri dettagli...
io nemmeno me ne ero accorto che fosse una impression :ka)

57000 km (tutti suoi) a 10000 euri :emoticons_dent2051)

dimenticavo colore nero... interni scuri....
un amore... :X)

ecco una foto

blackalphaqd5.jpg