consigli per gli acquisti

luca.morzio

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2016
13
0
1
Ciao a tutti, è da un po' che cerco una 147 jtd 150 cv e ne ho finalmente trovata una interessante, è una q2 del 2008 5p, grigio scuro con 90000 km circa. Due proprietari ma pare tenuta molto bene, cinghia fatta da poco, bollo a luglio e revisione per un anno. Cerchi 17 originali q2 più cerchi in ferro 15" con le invernali, il venditore vuole 6300, voi che ne dite? :D

Re: R: consigli per gli acquisti

Nel complesso non sembrerebbe male, ma il prezzo secondo me dovrebbe essere sui 1.000-1.300 euro in meno..
PS le minigonne non mi sembrano originali..

penso di trattare per arrivare ad un prezzo intorno ai 5k, anche se qui a Como di q2 c'è ne sono poche, è l'unica su internet...per ora grazie, se qualcuno ha qualche altro parere è ben accetto

Ciao concordo con quanto detto da ARdream ... ovviamente minigonne e fasce adesive sulle fiancate non originali ...tratta sul prezzo ;)

La q2 l'ho abbandonata, ne ho trovata una del 2009, sempre 150 cv. L'annuncio dice 9000 € ma senza vederla il proprietario mi ha detto 7.500, freni, fap e cinghia nuovi, gomme invernali ok, estive 30%. Voi che dite? Vorrei proporgli al massimo 7.500 con il trapasso, che sfiora le 700 euro. Posto il link

9000€ è il doppio del suo valore :ka)
Un prezzo onesto, se la macchina sta bene a carrozzeria, i km sono originali, un pò di manutenzione già fatta è di circa 5000€.
Con quegli anni e quel kilometraggio, c'è da fare distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e qualche altra fesseria nel comparto distribuzione.
Se non è stato fatto di recente, sarebbe da fare anche un cambio olio e filtri.
Se distribuzione e tagliando sono già stati fatti, le gomme in buono stato, carrozzeria perfetta e km certificati originali anche 6000€ potrebbe reputarsi un buon prezzo ma non un affare.

Grazie mille, ora ho le idee chiare. Distribuzione fatta da 10000 km. Ha i cerchi del 16 con le invernali ma non mi è chiaro se abbia i 17" con le estive, che comunque a detta sua sono consumate. In caso le avesse allora Staro' sui 6000 anche se sarà dura convincerlo. Grazie davvero spero di portarla a casa ad un buon prezzo!! :X)

Vado leggermente fuori tema ma solo per darti un consiglio.
Io sono dell'Emilia Romagna e nei comuni capoluogo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 (nel periodo invernale) i diesel euro 3 NON possono circolare. Probabile che la tua sia una euro 4, ma in prospettiva metteranno forti limitazioni ai diesel per cui valuta un po te la cosa (i benzina che non possono circolare sono gli euro 1 per cui per i motori benzina un po' datati si spera che ci vorranno + anni per essere toccati da limitazioni del traffico... io un benzina euro 4).
Pare che a fine anno 2016 pure la Lombardia si accodi a queste leggi per la moderazione del traffico.
Beh poi dipende di dove sei tu.....

Venendo al prezzo che ti hanno proposto: anche 6.000 euro mi sembra che sia un prezzo tendente all'alto. Già solo uno che la propone sul sito delle vendite online a 9.000 euro dal mio punto di vista lo avrei già eliminato dalle mie possibili valutazioni personali, anche se devo dire che sembra un'auto ben tenuta. I cerchi estivi da 17 fatti dire in che condizioni sono, la distribuzione pretendi che ti dia le ricevute.... diversamente è come se non l'avesse fatta ai fini della vendita dell'usato. Insomma valuta tante piccole cosette...

Come non detto, ho visto ora che la macchina cui sei interessato è una euro 5.
Per un po dovresti essere coperto da possibili e probabili limitazione del traffico: se bloccano i diesel euro 5 scoppia la rivoluzione secondo me....

Come minimo scoppia una rivoluzione. Che già per gli euro tre!!! Comunque ringrazio ancora, e se qualcuno ha altre opinioni è ben accetto. Mi avete dato buoni consigli. Domani Andro' a vederla di persona. Incrociamo le dita

Ciao, è quello che cerco in realtà, ma nel giro di 100 km da me "como" c'è molto poco, molte poche 150cv e ancor meno q2. Un gran peccato in realtà. Questa mi piaceva anche per il fatto che è euro 5,pare...grazie Comunque anche a te

Allegati

• IMG-20160117-WA0022.jpg
    IMG-20160117-WA0022.jpg
    185.9 KB · Visualizzazioni: 3,542
  • IMG-20160117-WA0023.jpg
    IMG-20160117-WA0023.jpg
    250.5 KB · Visualizzazioni: 3,538
  • IMG-20160117-WA0024.jpg
    IMG-20160117-WA0024.jpg
    244.7 KB · Visualizzazioni: 3,539
appunto il consiglio era sul prezzo, quanto potrei offrire? è del 2010 ma è pure sempre un euro 4! un prezzo ragionevole quanto sarebbe? 7000? tenendo conto della rarità delle q2

luca.morzio":5bhblp19 ha detto:
appunto il consiglio era sul prezzo, quanto potrei offrire? è del 2010 ma è pure sempre un euro 4! un prezzo ragionevole quanto sarebbe? 7000? tenendo conto della rarità delle q2
Idem come per l'altra, a manutenzione come è messa ? Distribuzione già fatta ?

ti ringrazio, provo a contattarlo anche se è parecchio lontano, sono di como e volevo rimanere entro i 50/70 km da me. credo che sarà impossibile trovare una q2 nelle vicinanze. sembra molto bella =) :OK)
grazieeeee