Consigli per gli acquisti : quale media ? Meglio aspettare ?

aleguasp

Nuovo Alfista
14 Maggio 2005
2
0
1
Salve a tutti . Sono molto indeciso nella scelta della mia futura auto . So che il vostro forum è un "covo" di alfisti ed anch'io apprezzo molto lo stile e la sportività di un'auto tipo la 147 :147) . Ma per uno come me che tende a "finire" le macchine piuttosto che cambiarle ogni 4-5 anni è consigliabile l'acquisto della nuova 147 ristilizzata considerando che magari nel giro di 2 anni esce il modello totalmente nuovo ?? Quale alternativa può esserci con un rapp qualità-prezzo buono?? .

se la cambieresti dopo 3-4 anni il restyling sarebbe la scelta sbagliata xke' con la 148 si svaluterebbe tantissimo....ma dato che vuoi usarla x tanti anni e se ti piace secondo me la 147 va benissimo

aleguasp":27rbf54f ha detto:
Salve a tutti . Sono molto indeciso nella scelta della mia futura auto . So che il vostro forum è un "covo" di alfisti ed anch'io apprezzo molto lo stile e la sportività di un'auto tipo la 147 :147) . Ma per uno come me che tende a "finire" le macchine piuttosto che cambiarle ogni 4-5 anni è consigliabile l'acquisto della nuova 147 ristilizzata considerando che magari nel giro di 2 anni esce il modello totalmente nuovo ?? Quale alternativa può esserci con un rapp qualità-prezzo buono?? .

Secondo me ti conviene acquistarla, poichè se sfrutti l'auto fino in fondo (ipotizziamo 10 anni) che ti frega se perde valore se esce la 148?Tanto dopo 10 anni il valore è quello che è indipendentemente se ci sono modelli nuovi ecc... :OK)

aleguasp":1f3nibxh ha detto:
Quale alternativa può esserci con un rapp qualità-prezzo buono?? .

Beh, ce ne sono tante di alternative:

1) BMW serie 1 :bonk)
2) Audi A3 :bonk) :bonk)
3) Volkswagen GOLF :bonk) :bonk) :bonk)
4) Seat LEON :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
5) Opel ASTRA :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
6) Renault Megane :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
7) Citroen C4 :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

Te ne servono altre di alternative :culo)

A parte gli scherzi, se tieni la macchina fino alla fine della sua vita prendi la 147 restyling se ti piace!!
Oppure, se la tua macchina può resistere ancora quasi un paio d'anni, prova ad aspettare l'erede "148" :OK)

Per esperienza personale ti posso dire che la differenza di prezzo tra la vecchia e la nuova è di 2.000-2.500 circa, parlando ovviamente di km 0.

Quindi sta a te, se vuoi risparmiare fino all'ultimo euro e ti piace anche quella "vecchia" prendila, se no...

Anche io penso di tenerla tanto l'auto (non si sa mai), ho preso però la nuova, mi piace di più!

Ciauz!

aleguasp":38w5banz ha detto:
Ma per uno come me che tende a "finire" le macchine piuttosto che cambiarle ogni 4-5 anni è consigliabile l'acquisto della nuova 147 ristilizzata considerando che magari nel giro di 2 anni esce il modello totalmente nuovo ?? Quale alternativa può esserci con un rapp qualità-prezzo buono?? .
se le macchine le sfrutti fino all' ultimo respiro, che ti frega che esca il modello nuovo? Eventualmente puoi sfruttare la cosa riducendo il prezzo d'acquisto iniziale: puoi cercare una serie pre-restyling (se ne trovi) o attendere ancora un paio d'anni che esca la 148 e prendere la 147restyling a minor prezzo.

Mi unisco al coro, se sei finito qui è perchè credo che la 147 ti piaccia, quindi secondo me prendila visto che la sfruterai per molti anni non ti cambia molto se uscirà una sostituta, e poi il restyling è appena uscito. :OK)

In alternativa io prenderei in considerazione A3 (anche Sportback) o Serie 1, però costano di più.
Sicuramente molto valida anche la Golf, anche se io non la vedo come alternativa vera e propria, ha un'immagine e un comportamento meno dinamico.

Focus e Astra sono nuove, bisognerebbe sapere quali priorità hai nella scelta per indirizzarti al meglio. :OK)

dipende da dquali sono le tue priorità...
se per te sono importanti le finiture prendi la a3 possibilmente sportback...è la migliore da questo punto di vista...ma prendila in versione ambition..altrimenti non avrai prestazioni dinamiche paragonabili a quelle della 147..se sei un purista della guida sicurmente serie1...ma tieni conto che lì non troverai nè super sconti nè km0..insomma le devi strapagare entrambe...la 147 è un ottimo compromesso di guidabilità..sportività..e...anche cura nella finitura...ad un prezzo ragionevole..ma se ti infastidiscono gli scricchiolii non la prendere..ti faresti il fegato amaro!