consigli per elaborazione

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
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ciao a tutti ho il jtd 8 vongole

fra poco farò rimappa....

siccome so che il volano stilo fà schifo, ne vorrei mettere uno nuovo serio con frizione rinforzata appena quest'ultima va a puttane....cosa posso mettere?

un'altra cosa, ipotizziamo che prima di fare la mappa mi parte la turbina, se volessi metterne una maggiorata, dovrei perforza fare la mappa o va lo stesso la macchina facendomi notare prestazioni maggiori?

il concetto finale dell'elaborazione che voglio fare è la seguente ma passo per passo:

-mappa
-turbina
-volano e frizione.

qnt cv prendo senza perdere affidabilità dei componenti e rotture causa potenza?

p.s. ho qlk dubbio sulla turbina causa costi...

p.s.2 mi dite i costi dei pezzi(volano-frizione-turbina)? farò montare tutto dal mio mecc che nn mi fa pagare quasi per niente la manodopera e i pezzi ce li ho al costo dal ricambista, quindi se monterò una turbina maggiorata farò fare tutto da lui tranne la mappa perchè nn è capace e nn ha gli strumenti.
 
fabuloso82":12be4bre ha detto:
ciao a tutti ho il jtd 8 vongole

fra poco farò rimappa....

siccome so che il volano stilo fà schifo, ne vorrei mettere uno nuovo serio con frizione rinforzata appena quest'ultima va a puttane....cosa posso mettere?

un'altra cosa, ipotizziamo che prima di fare la mappa mi parte la turbina, se volessi metterne una maggiorata, dovrei perforza fare la mappa o va lo stesso la macchina facendomi notare prestazioni maggiori?

il concetto finale dell'elaborazione che voglio fare è la seguente ma passo per passo:

-mappa
-turbina
-volano e frizione.

qnt cv prendo senza perdere affidabilità dei componenti e rotture causa potenza?

p.s. ho qlk dubbio sulla turbina causa costi...

p.s.2 mi dite i costi dei pezzi(volano-frizione-turbina)? farò montare tutto dal mio mecc che nn mi fa pagare quasi per niente la manodopera e i pezzi ce li ho al costo dal ricambista, quindi se monterò una turbina maggiorata farò fare tutto da lui tranne la mappa perchè nn è capace e nn ha gli strumenti.

volano frizione circa 1000 euro idem o poco meno se fai lavorare la tua turbina, passi abbondantemente i mille per una turbina maggiorata con colli la mappa è variabile indicativamente dai 300 in su.

invece per quanto riguarda "qnt cv prendo senza perdere affidabilità dei componenti e rotture causa potenza?" dovresti anche specificare quanto sei disposto a spendere con i pezzi sopra citati sei a rischio ti manca ancora come minimo un intercooler e se non fai i colli almeno lo svuotamente del precat poi in ogni caso l'affidabilità non potra essere come da originale quando schiacci le temperature salgono rapidamente (a dimenticavo dovresti mettere anche un radiatore olio serio) i tagliandi sarebbe buona cosa farli piu ravvicinati almeno per l'olio ed i filtri.

volendo essere pignoli anche la pompa del gasolio potrebbe risentirne......
 
la turbina non la prendi con meno di 1100 1200 € e poi in ic maggiorato è d'obbligo se fai questi lavori.
Io non so fossi in te farei solo rimappa e starei tranquillo...poi vedi tu.
L'affidabilità piu spingi la preparazione piu scende e dipende anche da quanto puoi spendere e quindi da quante parti puoi sostituire :OK)
 
si, mi sa che faccio solo rimappa e cambio il gruppo frizione e volano...ho aperto un post nuovo per eventuali informazioni

grazie
 
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