Consigli per cambio ammortizzatori

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Sono alla soglia dei 100.000 km e, dovendo smontare l'avantreno per sostituire i trapezi inferiori che sono diventati rumorosi, pensavo di cogliere l'occasione per rifare gli ammo. Ho l'assetto originale della serie 0 e pensavo di rimanere a questa configurazione. Avevo pensato a Boge, poichè sono lievemente meno costosi degli originali, però mi sto scontrando con una certa difficoltà a maneggiare con i codici da parte di diversi ricambisti, che si perdono nella selva dei numerosi abbinamenti Alfa Romeo (tra l'altro per la restyling... ma estendono alle precedenti per evitarsi resi dai clienti) anche se i codici Boge sono unici per tutte le versioni. Vi chiedo quindi un consiglio su questa marca e su altre marche, tipo Bilstein B4, con cui sostituire gli ammo. Se poi è tutto questo problema, li riprendo anche originali, prodotti da Sachs di cui Boge è un marchio... Grazie!

Quando (a suo tempo) feci sostituire gli ammortizzatori della JTD 116cv mi furono proposti i Boge ed i Kayaba: entrambi leggermente meno costosi di quelli originali Alfa, con la differenza che gli originali sono dei Boge rimarchiati mentre i Kayaba mi furono offerti da Cappelli come migliori in quanto lievemente più frenati.

Quindi se monti Boge è come se alla fine mettessi gli originali, spendendo meno :D

Si, dimenticavo di aggiungere che poi installai i Kayaba e mi trovai davvero molto bene. Ma avevo anche montato le barre n-Tech, quindi il comportamento della macchina era completamente diverso a livello generale ;)

dallas140cv":24gr3ps4 ha detto:
Sono alla soglia dei 100.000 km e, dovendo smontare l'avantreno per sostituire i trapezi inferiori che sono diventati rumorosi, pensavo di cogliere l'occasione per rifare gli ammo. Ho l'assetto originale della serie 0 e pensavo di rimanere a questa configurazione. Avevo pensato a Boge, poichè sono lievemente meno costosi degli originali, però mi sto scontrando con una certa difficoltà a maneggiare con i codici da parte di diversi ricambisti, che si perdono nella selva dei numerosi abbinamenti Alfa Romeo (tra l'altro per la restyling... ma estendono alle precedenti per evitarsi resi dai clienti) anche se i codici Boge sono unici per tutte le versioni. Vi chiedo quindi un consiglio su questa marca e su altre marche, tipo Bilstein B4, con cui sostituire gli ammo. Se poi è tutto questo problema, li riprendo anche originali, prodotti da Sachs di cui Boge è un marchio... Grazie!

Ciao, io in occasione del tagl. dei 100000km li ho fatti sostituire con quelli a gas della sasch e li ho pagati tutti e due anteriori 280€ solo d'avanti.
posso dirti che non sembrano male.
Comunque vada mettili scrupolosamente a gas, che sono i migliori.
ciao

squalettoge":1caq19gy ha detto:
xche solo davanti? rischi di aver il posteriore "leggero" cosi.. io avrei cambiato tutti e 4
Hai ragione, ma il problema è che ero a corto di monei, tra cinglia di ditribuzione, pompa dell'acqua, pasticche ant e post, braccetti ant. ammortizzatori anteriori e cambio filtri e olio, alla fine il meccanico mi ha fatto sedere e mi ha reso il conto 900€.
capisci perchè mi sono fermato con gli amm. posteriori?
ciao

Alla fine ho ordinato i Sachs, che sono fatti insieme ma marchiati diversamente... mi hanno fatto uno sconto lievemente migliore... 20 € però sono sempre risparmiati, a parità di merce.

dallas140cv":15bqkac0 ha detto:
Alla fine ho ordinato i Sachs, che sono fatti insieme ma marchiati diversamente... mi hanno fatto uno sconto lievemente migliore... 20 € però sono sempre risparmiati, a parità di merce.

cioè i sachs sono fratelli di quali?

332 € i 4 ammortizzatori, poi il lavoro lo faccio nel prossimo fine settimana quindi ancora non so. Approfitto di un intervento in garanzia sull'avantreno per cui la sostituzione all'anteriore mi costa 0, c'è solo la posteriore e l'assetto ruote completo.

raga mi pare che sono arrivato anche io alla frutta con i miei amm...........ora mi chiedo(montando le sosp.comfort)che mi....ia devo montare?????naturalmnete se dev spendere soldi nn vorrei restare sull'originale poiche spesso e volentieri originale nn è sinonimo di qualita olla luce di tutto cio vi chiedo :help)

Io avevo montato i kayaba si ant. che post. e diciamo che sono rimasto deluso sono un pò rigidi e quindi lo smontati di nuovo e ho montato i sachs davanti e dietro ho lasciato i kayaba quindi li ho trovati perfetti come assetto.Pagati 200 euri tutti e 4

alfasud83":3r2v7xp6 ha detto:
Io avevo montato i kayaba si ant. che post. e diciamo che sono rimasto deluso sono un pò rigidi e quindi lo smontati di nuovo e ho montato i sachs davanti e dietro ho lasciato i kayaba quindi li ho trovati perfetti come assetto.Pagati 200 euri tutti e 4
Ma possibile che a me li hanno fatti pagare 200E la coppia ant. gli amm. sasch?

Secondo me è possibile che li hai pagati quel prezzo io ho molte conoscenze faccio il ricambista e quindi sono del settore e poi mio mio padre fa il meccanico insomma ho avuto degli sconti molto buoni :spin)