consigli per barra duomi...help non sono molto esperto...mi date quelche drita?

dellat

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
475
0
16
Ovviamente la bellissima Messina
salve a tutti utenti del forum...non mi faccio sentire da un bel po....ma ora sono tornato :) , ormai le vacanze me le sn fatte e quidi mi posso dedicare un po alla macchina...avevo intenzione di montargli la barra duomi , per quel poco che so dovremme migliorare l'entrata in curva... non e che qualcuno di voi molto piu esperto di me mi saprebbe dire che tipo di cambiamnti comporta alla macchina?....cambia di molto? scusate per quese domande forse un po ridicole...pero nn vorrei che la faccio montare e poi nn mi piace..quindi mi informo prima.... grazie a tutti coloro che risponderanno

Praticamente nessuno....

l'ho montata io (per questione di raduni tuning e punteggi) ma onestamente non ho notato la minima differenza.

La superiore non serve a nulla, invece ho sentito dire che la inferiore fa molto...

Al giorno d'oggi i telai sono sufficientemente rigidi che non serve nemmeno...specie per uso "normale".
Detto questo...
1.) barra duomi superiore: praticamente quasi nessun beneficio
2.) barra duomi inferiore: qualche beneficio

I benefici sono maggior reattività dell'auto e migliore precisione di guida.

Non posso dirti provato di persona perchè personalmente non vedo un rapporto benefici/costo favorevole, anzi.

Ciao!

Io le ho tutte e due, inferiore (che NON è una barra duomi) e superiore.
Montando la barra duomi superiore ho notato una reattività dello sterzo nettamente migliore rispetto a prima, quindi posso dirti che ne trarrai i maggiori benefici in ingresso curva :nod) .
Per l'inferiore ti consiglio di metterla, in quanto (a me personalmente) ha dato benefici in percorrenza di curva aumentando la tenuta e la precisione dell'avantreno, e in più non costa neanche tanto, sui 70 euro dell'OMP.
P.S. Se decidi di comprare la barra duomi, prendine una regolabile!