Consigli per acquisto usato

Mizuno70

Nuovo Alfista
5 Agosto 2010
49
0
6
54
Roma
Ciao ragazzi, posso farvi alcune domande? grazie, ci siete si? o state ancora tutti in vacanza...vabbè...procedo...

Oggetto: eventuale acquisto 159 SW usata (120cv) con 68.000km

1) cosa devo assicurarmi che abbia in buone condizioni, mi spiego, posso pretendere un tagliando Alfa da 60.000km e, questo cosa prevede;
2) se sul volante nella parte sx c'è il tasto per il telefono, significa che c'è o può essere solo predisposto o nessuno dei due?
3) nel caso nessuno dei due ce lo posso far aggiungere dopo?
4) la radio non legge i Cd MP3, poco male perchè ormai sono obsoleti pure quelli, c'è modo di mettere un'uscita aux per ipod (originale o after)?

Grazie, non mille, di più!!!

premesso che 120 cv su una 159 sono pochini per una guida brillante, e che i consumi del 120 cv sono pressochè identici al 150 cv...

1. portati il tuo meccanico di fiducia in concessionaria per fargli dare un'occhiata, oppure al momento dell'acquisto richiedi di fartela tagliandare dall'officina su cui poggia la concessionaria, se sono onesti non ti fan pagare niente...

2. il telefono non indica che la macchina è dotata di telefono, ma che ha a disposizione il media player... il cellulare ce lo colleghi per bluetooth

3. se il blue&me non è di serie, farcelo montare è molto, molto sconveniente

4. non ne sono sicuro, ma penso di si e relativamente con poca spesa da un impiantista qualunque

LoreBBB":2ncbjf6u ha detto:
premesso che 120 cv su una 159 sono pochini per una guida brillante, e che i consumi del 120 cv sono pressochè identici al 150 cv...

l'ho letto, ne terrò conto al momento della decisione.

1. portati il tuo meccanico di fiducia in concessionaria per fargli dare un'occhiata, oppure al momento dell'acquisto richiedi di fartela tagliandare dall'officina su cui poggia la concessionaria, se sono onesti non ti fan pagare niente...

un tagliando a 68.000km cosa prevede? tipo, la cinghia quando si cambia? pulizia DPF, dischi, o cose ancora più serie.

2. il telefono non indica che la macchina è dotata di telefono, ma che ha a disposizione il media player... il cellulare ce lo colleghi per bluetooth

Quindi il classico sistema che il mio cell si collega con la macchina?

3. se il blue&me non è di serie, farcelo montare è molto, molto sconveniente
immaginavo

4. non ne sono sicuro, ma penso di si e relativamente con poca spesa da un impiantista qualunque

Grazie :clap)

la cinghia rientra nella distribuzione, che generalmente si fa a 120 mila km... il tagliando dei 60 mila è un comune tagliando che controlla luci, liquidi e stato delle componenti più sollecitate, tipo freni e via dicendo... il blue&me fornisce una presa usb e ti permette di leggere mp3 da chiavette, di interfacciare il tuo cell con bluetooth, di chiamare direttamente dalla macchina, ecc...

Bene, però, se ho capito bene:
- per presa aux, mi conviene after;
- per telefono, mi basta il media player (questo prevede anche altoparlanti e microfono o li devo aggiungere?
graze

LoreBBB":auyz7xyc ha detto:
vediamo un pò, io ti linko il materiale e te controlli quello che ti serve :)

blue&me: Fonte Wiki
specifiche, equipaggiamenti e optional: Fonte Alfa Romeo
la aux sull'autoradio di serie non c'è, ma la si attiva ponticellando alcuni din... un qualsiasi elettrauto lo fa

Sei un mito, è proprio quello che mi serviva! grazie mille