Consigli per acquisto Alfa 147 GTA

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere alcuni consigli sull'acquisto di una 147 GTA!

Sono infatti più che convinto nell'acquistare questa bellissima auto ma vi chiedo che cosa si deve controllare, adesso che inizierò il giro di "visite", per capire se ha problemi al Selespeed e/o al differenziale ( a quanto ho letto in discussioni passate, questi due organi sarebbero quelli più critici su questa vettura).

Ci sono poi poi altre magagne tipiche della GTA che sarebbe il caso di controllare??

:grazie) :grazie) a tutti!!

io ti sconsiglio di prenderla con il selespeed, se dovessi avere noie sono dolori..
proprio ieri ero da un mio amico commerciante d'auto che si lamentava di aver preso una 147 gta che ha poi scoperto avere problemi con il selespeed.. era incazzato nero perchè per sistemarlo gli toccava azzerare il suo potenziale guadagno.. io eviterei..
poi vuoi mettere un bel manuale sulla gta??

per il resto, beato te che in un momento come questo hai il coraggio e la possibilità di prenderti un gioiello simile.. buon acquisto.. ;)

elvis":zcf0vgbn ha detto:
io ti sconsiglio di prenderla con il selespeed, se dovessi avere noie sono dolori..
proprio ieri ero da un mio amico commerciante d'auto che si lamentava di aver preso una 147 gta che ha poi scoperto avere problemi con il selespeed.. era incazzato nero perchè per sistemarlo gli toccava azzerare il suo potenziale guadagno.. io eviterei..
poi vuoi mettere un bel manuale sulla gta??

per il resto, beato te che in un momento come questo hai il coraggio e la possibilità di prenderti un gioiello simile.. buon acquisto.. ;)

quoto...la 147 gta ce l'ho con il manuale e sono molto soddisfatto di questo cambio:ben manovrabile,preciso(le marce entrano da sole) e anche comodo nell'uso quotidiano,ma rapido se si vuole schiacciare! e poi,vuoi mettere la soddisfazione ad inanellare una marcia dietro l'altra? :elio)

...per le cose da controllare:le prime versioni ,ad esempio,non avevano i cerchi 18 a libretto e freni anteriori piu' piccoli,le piu' recenti hanno i dischi 330 davanti.

controlla che sia stata fatta la distribuzione(anche in caso di pochi km,io ho una delle ultime gta prodotte,con soli 45.000 km e a 7 anni è ora di farla! e farla è una spesa non indifferente da sommare.poi controlla che sia tutta originale(motore compreso)senno' un'eventuale iscrizione al riar va a farsi benedire(scarichi a parte,rimonti gli originali e omologhi riar)...e soprattutto non la prendere con impianto gpl!!!!
ho sentito che il differenziale di serie puo' rompersi danneggiando il cambio ,con seri costi di riparazione,vedi se magari ne trovi una con il differenziale sostituito o sostituito con un q2.provala per bene ,guarda sotto il telaiocontrolla i liquidi e non avere fretta,un po' di offerta ora c'è,quindi scegli con cura...trovala il piu' accessoriata possibile,cosi' da non dover aggiungere niente dopo(tipo connect nav,o altro)...credo che basti...per ora non ho avuto grossi problemi, :tiè) ,quindi piu' di tanto non ti posso dire(dato anche il basso chilometraggio).vedi magari se ne trovi una gia' omologata RIAR. in bocca al lupo,buona caccia se vuoi qualche info sulla macchina chiedi pure! :nod) ...ah...ottima scelta! :OK)