consigli nuovo impianto

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
salve
un po di tempo fa ho comprato un sistema a due vie ad600 + tweter. e ora mi sa che e arrivato il momento di montarlo pero nn so che amplificatore usare.
io stavo pensando (ditemi se sbaglio) ad uno steg 120x2, pero mi è venuto il dubbio se devo amplificare anche i tweter ci vorra un quattro canali? che mi consigliate!

un saluto :ciao)

grazie mixer.
per l ampli che mi dite?
mi devo tenere basso o ugule alla potenza dei midwoofer (in questo caso dovrebbero essere 150rms) o devo darli piu potenza?

DIAVOLO":3uawk8k1 ha detto:
grazie mixer.
per l ampli che mi dite?
mi devo tenere basso o ugule alla potenza dei midwoofer (in questo caso dovrebbero essere 150rms) o devo darli piu potenza?

se non hai grossi problemi di budget e hai fatto una buona insonorizzazione delle porte, vai anche oltre i 120 rms.. e magari abbina un finale di qualità superiore... tipo zapco, sinfoni, genesis..

marko.gem":3vkszk84 ha detto:
DIAVOLO":3vkszk84 ha detto:
il budget e 4/500 euro.
per l'insonorizzazione sara fatta a regola tranquillo.

Bene, con quella cifra inizi a comprare dei validi componenti.

Io ti consiglierei un c2k 2.0 zapco.

troppo piccolo per i W600..

se trovassi un buon usato tipo zapco reference 750.2 che da 175w rms per canale faresti festa davvero.. oppure un sinfoni 150.2

salve
oggi mi si e presentato un amico che sta vendendo un f2 300 audio system , ho guardato la scheda tecnica ed e 150x2.
che dite ?

Steg K2|02 !
E' un ampli fantastico, io lo sto usando per il mio FA ciare CW175 e CT250 il woofer e' da 120w ma vedo che apprezza i 155w dello steg!

mi sa tanto che domani se ho tempo vado a vedere in qualche negozio che prezzi mi fanno per questo steg k e qmos120x2.
e vediamo anche loro che mi consigliano.
per ora vi ringrazio

DIAVOLO":1c4q0u7e ha detto:
salve
un po di tempo fa ho comprato un sistema a due vie ad600 + tweter. e ora mi sa che e arrivato il momento di montarlo pero nn so che amplificatore usare.
io stavo pensando (ditemi se sbaglio) ad uno steg 120x2, pero mi è venuto il dubbio se devo amplificare anche i tweter ci vorra un quattro canali? che mi consigliate!

un saluto :ciao)
occhio che quei woofer vogliono valanghe di W!
IO ho la versione 2 ohm dei W600, amplificati con Sinfoni 150.2 (300W rms x 2 a 2ohm)!
:OK)

ciao
oggi sono andato a vedere un po e mi anno consigliato un boston gt24 175w x 2 a 4 ohm.
ho visto un listino in internet e mi sono accorto che mi stanno facendo un buon prezzo. io penso propio di prendere quello. pero vorrei sapere sempre cosa ne pensate voi? :D :D

grazie per ora

DIAVOLO":1zbe1o57 ha detto:
ciao
oggi sono andato a vedere un po e mi anno consigliato un boston gt24 175w x 2 a 4 ohm.
ho visto un listino in internet e mi sono accorto che mi stanno facendo un buon prezzo. io penso propio di prendere quello. pero vorrei sapere sempre cosa ne pensate voi? :D :D

grazie per ora

ottimo componente il boston...ma dipende sempre dal prezzo.....in caso pensa al serie k di steg...

mi avete convinto sia voi che l'amico con qui lo devo montare. prendo un steg serie k2.02 e come va va.( penso propio che andra bene)