consigli modalità aquisto on-line

tempesta

Nuovo Alfista
18 Giugno 2011
72
0
6
Ciao a tutti!
Da circa due settimane la :inocchio) ha iniziato a fare rumori strani e cercando sul forum sono riuscito a concludere che sono i braccetti arrivati :dead)
Mi sono recato da due meccanici alfa diversi e mi hanno detto che bisogna rifare le sospensioni anteriori alla modica cifra di circa 750 euri solo di materiale più circa altri 200 di manodopera e lasciare la macchina da loro almeno un paio di giorni :jaw) .
Ora vi chiedo: il prezzo è giusto? su Ebay ho trovato il kit 4 braccetti ant. + 2 biellette marca Birth a meno di 200e. Posso fidarmi? Io non ho mai comprato nulla tramite internet ma vedo che la convenienza c'è...
Come posso fidarmi che non mi fregano i soldi e non mi spediscono niente? O che mi spediscono il classico pacco con mattoni?
Scusate l'ignoranza ma , ripeto, mai comprato on-line in vita mia.
se riuscissi a prendere il kit di ebay qual'è il costo della manodopera onesto che potrebbe chiedermi un meccanico?
Ultima cosa... Nella precedente auto (golf 4) non si cambiavano i bracci ma solo i gommini (silent block) con conseguente risparmio, è possibile anche sulla 147?
Attendo il vostro aiuto, grazie.
 
Per l'acquisto su ebay devi controllare i feedback, una volta che sono tutti positivi e magari sono anche diciamo più di 500 puoi stare tranquillo :D
 
Se compri su ebay puoi stare sereno perchè ad ogni modo c'è una gestione a monte da parte di chi gestisce il sito.
Per quanto riguarda, invece, siti come subito.it devi stare attento perchè lì non hai garanzia che la merce arrivi.
Come ti ha consigliato Caste91 controlla su ebay i feedback e se vedi che sono positivi vai tranquillo (puoi pagare anche con bonifico online riducendo ancora di più i costi o con postapay), mentre se compri su subito.it paga sempre e solo in contrasegno o vai di persona perchè a molta gente non è arrivato nulla, é pieno di truffatori.
In definitiva comprare su internet ho visto che conviene sempre di più ma bisogna stare sempre in campana.
 
bell":2anjxpmb ha detto:
Se compri su ebay puoi stare sereno perchè ad ogni modo c'è una gestione a monte da parte di chi gestisce il sito.
Per quanto riguarda, invece, siti come subito.it devi stare attento perchè lì non hai garanzia che la merce arrivi.
Come ti ha consigliato Caste91 controlla su ebay i feedback e se vedi che sono positivi vai tranquillo (puoi pagare anche con bonifico online riducendo ancora di più i costi o con postapay), mentre se compri su subito.it paga sempre e solo in contrasegno o vai di persona perchè a molta gente non è arrivato nulla, é pieno di truffatori.
In definitiva comprare su internet ho visto che conviene sempre di più ma bisogna stare sempre in campana.

Devo contraddirti sul fatto di pagare con ricarica postepay, non è possibile, e se lo scrivi nell'inserzione te la chiudono, esperienza personale :D
Su ebay il metodo più sicuro è paypal secondo me, che metti caso succede qualcosa anche nel trasporto ti riscarcisce direttamente paypal.
 
Su ebay se compri da venditori professionali che hanno negozi veri e propri stai tranquillo ed anzi alcuni di loro accettano anche il contrassegno come pagamento altrimenti anche pay pal è molto molto sicuro.Se posso darti un consiglio sui bracci però cerca di prenderli della TRW :OK)
 
andrea5887":3cvnviae ha detto:
Su ebay se compri da venditori professionali che hanno negozi veri e propri stai tranquillo ed anzi alcuni di loro accettano anche il contrassegno come pagamento altrimenti anche pay pal è molto molto sicuro.Se posso darti un consiglio sui bracci però cerca di prenderli della TRW :OK)
Grazie Andrea ma proprio qui sul forum, se non ho letto male, dicevano che i TRW sono gli originali non marchiati dall'AR e che i Birth oltre ad avere un prezzo inferiore erano migliori...
Vado a cercare nei vecchi post per la scelta della marca ma se avete suggerimenti su esperienze personali li accetterò ben volentieri.
Per quanto riguarda il costo della manodopera?
E solo i silent block si possono cambiare?
Scusate sempre l'ignoranza ma la paypal dove si richiede?
 
Ho risolto tutto (o quasi) tramite ebay...
Bracci inferiori, superiori, biellette e barra stabilizzatrice marca Birth arrivate da ebay a meno di 300 euro spedidizione inclusa.
L'unico meccanico disposto a montarmi il tutto (gli altri volevano ordinare loro i pezzi) mi ha preso 230 euro (non sono troppe?) però mentre tornavo a casa si sono accese le spie avaria abs e asr :mad2)
Mi devo preoccupare o si è solo dimenticato di collegare qualcosa?
Dopo il cambio dei pezzi comunque la :inocchio) non la riconoscevo... è uno spettacolo ora da guidare (anche se devo fare ancora la convergenza) sembra quasi di aver cambiato gli ammortizzatori!
 
tempesta":3pw5lr4y ha detto:
Ho risolto tutto (o quasi) tramite ebay...
Bracci inferiori, superiori, biellette e barra stabilizzatrice marca Birth arrivate da ebay a meno di 300 euro spedidizione inclusa.
L'unico meccanico disposto a montarmi il tutto (gli altri volevano ordinare loro i pezzi) mi ha preso 230 euro (non sono troppe?) però mentre tornavo a casa si sono accese le spie avaria abs e asr :mad2)

un annetto fa ho fatto un intervento simile, così da fattura:

- barra di torsione: 134,02 euri
- braccio oscillante dx: 82,56 euri
- braccio oscillante sx: 82,56 euri
- convergenza: 24,00 euri
- manodopera: 113,40 euri
totale: 436,54

fatto prendere tutti i pezzi dal meccanico e l'auto a far la convergenza l'hanno portata loro, poi me l'hanno addebitata in fattura (convergenza fatta maluccio tra l'altro)

a me non si son accese spie, confermo la sensazione di ammortizzatori nuovi, ma almeno nel mio caso non è durato moltissimo. a distanza di 11 mesi e 7/8.000 miseri km gli gneek gneek son forse peggio di prima, tutto il resto è molto meglio di prima, ma è già peggiorato rispetto all'intervento... poi magari è molto colpa del freddo e tempo un paio di mesi e migliora
 
:?: di pezzi hai speso un po' di più ma di manodopera la metà!
Considera che la convergenza a me non l'ha fatta e mi ha detto di farla dopo un centinaio di km per far assestare il tutto!
Ho scoperto poi che l'avaria asr e abs è dovuta a un filo elettrico che strusciava contro la ruota e si è mangiato!
Sai se esiste il ricambio?
Ma il lavoro l'hai fatto a Modena? A Roma trovare un meccanico onesto è meno facile che esser colpito da un fulmine in una giornata di sole!
 
provincia di modena, si. è il meccanico dove vado sempre e dove abbiamo acquistato praticamente tutte le auto di casa. mi son sempre trovato bene.

per i tagliandi vecchi però quasi 250 euro me li ha presi. qua sul forum ho sentito che son tanti
 
Top