consigli modalità aquisto on-line

tempesta

Nuovo Alfista
18 Giugno 2011
72
0
6
Ciao a tutti!
Da circa due settimane la :inocchio) ha iniziato a fare rumori strani e cercando sul forum sono riuscito a concludere che sono i braccetti arrivati :dead)
Mi sono recato da due meccanici alfa diversi e mi hanno detto che bisogna rifare le sospensioni anteriori alla modica cifra di circa 750 euri solo di materiale più circa altri 200 di manodopera e lasciare la macchina da loro almeno un paio di giorni :jaw) .
Ora vi chiedo: il prezzo è giusto? su Ebay ho trovato il kit 4 braccetti ant. + 2 biellette marca Birth a meno di 200e. Posso fidarmi? Io non ho mai comprato nulla tramite internet ma vedo che la convenienza c'è...
Come posso fidarmi che non mi fregano i soldi e non mi spediscono niente? O che mi spediscono il classico pacco con mattoni?
Scusate l'ignoranza ma , ripeto, mai comprato on-line in vita mia.
se riuscissi a prendere il kit di ebay qual'è il costo della manodopera onesto che potrebbe chiedermi un meccanico?
Ultima cosa... Nella precedente auto (golf 4) non si cambiavano i bracci ma solo i gommini (silent block) con conseguente risparmio, è possibile anche sulla 147?
Attendo il vostro aiuto, grazie.
 
Per l'acquisto su ebay devi controllare i feedback, una volta che sono tutti positivi e magari sono anche diciamo più di 500 puoi stare tranquillo :D
 
Se compri su ebay puoi stare sereno perchè ad ogni modo c'è una gestione a monte da parte di chi gestisce il sito.
Per quanto riguarda, invece, siti come subito.it devi stare attento perchè lì non hai garanzia che la merce arrivi.
Come ti ha consigliato Caste91 controlla su ebay i feedback e se vedi che sono positivi vai tranquillo (puoi pagare anche con bonifico online riducendo ancora di più i costi o con postapay), mentre se compri su subito.it paga sempre e solo in contrasegno o vai di persona perchè a molta gente non è arrivato nulla, é pieno di truffatori.