[Consigli] - masterizzatore DVD

albiz_1999

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,695
0
36
Brescia (Provincia)
Dovrei acquistare un masterizzatore DVD; qualcuno può darmi un aiuto sulla scelta del modello/marca ?
A me interessa un modello che masterizza DVD (per esportare i filmati che ho nelle cassettine DV della mia videocamera panasonic) che poi siano leggibili sia su lettori dvd da tavolo che su PC .
Avevo letto che gli LG non sono niente male...ma purtroppo ho perso il sito nel quale venivano confrontate le varie marche e modelli ... mannaggia...

Esclusi i BTC e derivati, che mi risulta abbiano un trascorso segnato da problemi di funzionalità e affidabilità piuttosto seri, direi che puoi fidarti di marche note come LG, Samsung, BenQ, Philips e Quasar.

Accertati che il modello che ti interessa sia in grado di masterizzare i vari formati (DVD+ e DVD-). Il supporto double layer ormai dovrebbe essere standard per tutti, anche se i supporti costano ridicolmente cari (cioè è probabile che non si userà mai).

Se vuoi ti "intontisco" (ho masterizzatori plextor (4), nec (3), philips, LG (2), samsung, HP)... cmq in una parola NEC 3540 :OK)

CrAzY BoY":1zat91ch ha detto:
io consiglio plextor
io no, dopo aver avuto praticamente tutti i lettori e masterizzatori plextor, scsi ed ide, partendo da un 8x, ho dovuto spedire il mio p708 DUE volte ad essere sostituito.

vai di pioneer e utilizza dvd decenti.............. cmq il problema non e' tanto il tipo di masterizzatore ma il tipo di dvd che utilizzi........... per intenderci ogni masterizzatore funziona meglio con alcune marche di dvd vergini e ogni lettore (dal dvd da casa a quello delle console) funziona meglio con alcune marche di dvd (devi tener conto anche della velocità di scrittura)..............

in sintesi acquista il masterizzatore che piu' ti aggrada e poi fai prove con diverse marche di dvd per trovare quella che meglio funziona sui tuoi lettori.

un saluto................

Io mi trovo molto bene con il Samsung. Con gli LG mi sono trovato molto bene come masterizzatori CD in vece i lettori dvd della Lg sono proprio immondizia... :KO)