Consigli manutenzione carrozzeria

viggiù

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
116
0
16
Enna
Vorrei mi consigliaste dei prodotti per la carrozzeria (shampo, cera etc.)
Dopo il lavaggio debbo passare subito la cera o qualcos'altro.
Ho letto di un polish ottimo (gelson) che non riesco a trovare da nessuna parte. Qualcuno saprebbe indicarmi dove poterlo acquistare in internet?
 
meno passi il polis e più la tua carrozzeria dura...nel senso che in qualche caso è utile tipo se qualcuno ti viene addosso e ti rimane il colore...col polis lo togli facilmente...

se la tua macchina è di colore scuro ci sono cere apposite..per vetture "scure"

sciampo da auto .... in caso non ce l'avessi va benissimo anche lo shampoo antiforfora...solo quello antiforfora in quanto ha il ph studiato per non essere aggressivo, non è una cagata è vero...

lava la macchina sempre con la carrozzeria fredda possibilmente all'ombra...

ci sono schapoo autolucidanti ma io sono tradizionalista e preferisco i normali per poi passare pazientemente la cera con del cotone morbido...

se riesci a trovarlo in commercio, è un prodotto per carrozzieri è una cera che fa uno strato sottile di teflon sulla carrozzeria, lo devi dare bene puoi fare anche un pezzo alla volta...fa si che i moscerini e gli insetti non rovinino il trasparente della macchina è una figata...

penso che farò una capatina dal mio ex concessioario e chiederò se ne hanno un po' da farmi provare... :OK)
 
Top