consigli lungo inutilizzo 147

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve a tutti ragazzi!!
dato che non dovrei usare la mia 147 JTDm 120 cv con 15000km all'attivo x circa 3 mesi...
volevo sapere qualche consiglio per lasciarla in garage senza problemi al riavviamento:mi conviene:
-staccare la batteria,
-rimanere la batteria attaccata e metterla in moto ogni 10 giorni per farci circa 10 km??
non vorrei ritrovarmi pero' a staccare la batteria e poi al momento che vado a riattaccarla trovare qualche sorpresa tipo il contakm che non funziona piu' o con la macchina che non rende piu come prima...
N.B. nell mio garage ci sono 22°C costanti e 70% di umidita' relativa...
in attesa di vostre risposte porgo i miei saluti e...
W LA :147)

gonfia le gomme a +0,5 bar, per quanto possibile evita di staccare la batteria, non coprirla, lascia un dito per parte i vetri giù, cospargi le guarnizioni portiere con un pò di borotalco.
questi sono le cose più generali, ne sapevo altre, se mi vengono in mente le scrivo; comunque non proccuparti, la mia 147 per motivi lunghi da spiegare è stata 5 mesi in inverno ferma in un prato, con la battera attaccata e l'antifurto inserito, con temperature costantemente sotto lo zero. cambiata la batteria è partita come se l'avessi spenta da 2 minuti :OK)

cospargere le guarnizioni con un pò di borotalco, le protegge, e non le lascia incollare tenendo le porte chiuse per mesi, altro suggerimento: non tirare il freno a mano, e lascia l'auto in folle.