Consigli luci aggiuntive

PaciAlfista

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2010
26
0
1
Pordenone
Ciao a tutti,
vorrei mettere delle luci aggiuntive sulle 2 griglie davanti in basso (dove ci sono i fendinebbia): la mia intenzione era di mettere delle strisce a led oppure una barra con dei led più piccoli che si accendono con le luci di posizione. Vi chiederei di scrivere sotto i vostri consigli, se c'è qualcuno che ha già fatto queste modifiche ed ha foto di postarle e darmi indicazioni sul metodopiù facile per collegarle all'impianto elettrico.

Grazie.

opinione personale: i led sulle non audi non son belli... sulle audi son fantastici, sulle altre auto sembrano imitazione dell'audi e dunque non mi piacciono molto...

se posso, almeno trova dei bei led grossi, le striscioline con 400 led minuscoli tutti appiccicati uno all'altro fan molto effetto vorrei ma non posso

poi ovvio che i gusti son gusti

Che ne dici di questa con le barre LED al posto dei "baffetti" cromati?

Mi sembra che non abbia niente a che vedere con le Audi

Allegati

• IMG_0156_mini.jpg
    298.6 KB · Visualizzazioni: 779
E' la mia :inocchio) (come da firma)

Per l'impianto ho prelevato il positivo già protetto da fusibile dal relè della predisposizione del lavafari,
nella scatola fusibili messa davanti alla batteria, il ritorno l'ho portato dentro l'abitacolo fino ad un
interruttore supplementare che chiude verso la massa.

I LED anteriori aggiuntivi sono illegali, a meno che si tratti di kit DRL omologati.
I DRL "veri", sono realizzati in modo da spegnarsi non appena si accendono le luci dell'auto, in quanto è possibile avere una sola coppia di luci di posizione accese alla volta. Per mantenere i DRL accesi insieme ai fari, quindi con funzione luci di posizione, si dovrebbero disalimentare le luci di posizione anteriori originali (ma non so se questo sia legale).

Detto ciò, la soluzione di Tennnico è intrigante, ma.... vedi quanto scritto sopra.

Mia opinione personale, meglio una coppia di DRL omologati, Philips e Hella ad esempio ne fanno diversi tipi (non proprio economici però...).

Cia'

Il problema è che anche quei kit lì sono illegali, e se ti fermano ti fanno comunque la multa perchè la tua auto non è omologata per quelle luci :nod)

al140":3hk2kxn8 ha detto:
Il problema è che anche quei kit lì sono illegali, e se ti fermano ti fanno comunque la multa perchè la tua auto non è omologata per quelle luci :nod)

In effetti sembrava che i kit DRL omologati potessero essere montati anche sui veicoli che in origine ne erano sprovvisti, come puoi leggere QUI.

Poi però ho letto anche questo.

Cia'

Già purtroppo in italia sei a rischio di multa comunque :KO) è una vera vergogna perchè montare delle drl legali tipo le philips vorrebbe dire risparmiare i fanali di giorno ed essere comunque visibili. Io al momento giro a fari spenti e se vedo una pattuglia li accendo, però mi piacerebbe montare delle drl legali e non pensarci più