Consigli in generale su miglioramenti estetici

Pistone125

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2010
58
0
6
33
Ravenna
Salve a tutti,
so per certo che avrete visto decine di thread simili, ma vi chiedo di avere pazienza e di sopportarmi ^^.

Ovviamente ho una 147, è un modello 2002 1.6 TS da 105CV.
Dopo 50000km fatti con questa meravigliosa macchina (all'acquisto nella fine 2008 ne aveva 20000) ho deciso di personalizzarla un pò.

Il mio thread nasce però dal fatto che non sono per nulla attratto dall'hard tuning.
Le modifiche che vorrei fare devono rimanere piuttosto soft. Accetto anche cambi di paraurti e minigonne, purchè non sfiorino terra.
Non conosco modelli e cose varie, per cui mi affido a voi!

Inoltre, se possibile, vorrei che mi consigliaste anche qualche modifica agli interni... di questo genere non saprei dove sbattere la testa, quindi proponetemi voi!
La mia versione è la Dinstinctive, quindi ha gli interni in pelle (nel caso vi servisse per propormi eventuali modifiche).

Io parto dal fatto che a breve cambierò i cerchi; attualmente ho gli originali in lega da 15''...pensavo di passare ai 17''.

Spero che non vi stanchiate a leggere sempre le solite cose e che siate disposti ad aiutarmi =)
Se avete qualche minuto da dedicarmi, vi sarei enormemente grato se, insieme alle modifiche che mi proponete, riusciste a dirmi anche i prezzi indicativi (non c'è bisogno che andiate a scovarmi il catalogo, basta un prezzo "all'incirca")

Rigrazio tutti anticipatamente :grazie)

ti propongo io un'ottima modifica... munisciti di martello e scalpello, scardina una mattonella, togli un pò di terra, poggiaci un pezzo di telo, metti i soldi li dentro e riponi la mattonella.

consiglio d'esperienza! ;)

DevilBoss86":3tj9ze27 ha detto:
ti propongo io un'ottima modifica... munisciti di martello e scalpello, scardina una mattonella, togli un pò di terra, poggiaci un pezzo di telo, metti i soldi li dentro e riponi la mattonella.

della serie, se inizi non finirai mai :elio)

DevilBoss86":266f1wsw ha detto:

poi per sicurezza, manda a me una planimetria della casa con la mattonella contrassegnata da una X (ics), importante che sia specificato l'indirizzo.

a parte gli scherzi, se si inizia non ci si ferma più.

le prime cose che mi vengono in mente, a costi non esagerati:
- cambia le frecce laterali da gialle a bianche
- tappetini interni su misura in colore che non stoni con l'interno. magri con ricamato Alfa Romeo (come i miei :D )
- sicuramente lo spoiler esterno
- un terminalino per camuffare l'esteticamente non eccezzionale scarico (alcuni pitturano il boilerone di nero)

rdieci":i0bwwon5 ha detto:
DevilBoss86":i0bwwon5 ha detto:

poi per sicurezza, manda a me una planimetria della casa con la mattonella contrassegnata da una X (ics), importante che sia specificato l'indirizzo.

a parte gli scherzi, se si inizia non ci si ferma più.

le prime cose che mi vengono in mente, a costi non esagerati:
- cambia le frecce laterali da gialle a bianche
- tappetini interni su misura in colore che non stoni con l'interno. magri con ricamato Alfa Romeo (come i miei :D )
- sicuramente lo spoiler esterno
- un terminalino per camuffare l'esteticamente non eccezzionale scarico (alcuni pitturano il boilerone di nero)

Grazie mille sia per il consiglio che per le proposte =P
Cmq per il fatto "se si comincia, non ci si ferma più" non è il mio caso =) La mia passione va tutta verso le moto e non perdo la testa per l'auto...per quanto comunque mi piacerebbe personalizzarla pesantemente...ma i soldi son quelli che sono e vanno alla moto.

Per le proposte che mi ha fatto, sono tutte molto valide...per lo scarico mi sapresti indicare qualcosa? a me tutti quei terminali che hanno dei buchi ENORMI non piacciono parecchio...mi piace solo il sound xD

PS: altre idee? ^^ voi proponete...poi io valuto in base ai costi =)

economicamente parlando io parlavo solo del terminale falso, credo si trovino su ebay con 20/30. ho pagato terminale+spoiler un centinaio di euro 2 anni fa, tempo fa riguardavo i prezzi ed erano più bassi

se vuoi un terminale intero non me ne intendo, io avevo buttato un occhio agli scarichi CSC, omologati e mi sembrano a buon mercato rispetto agli altri

se proprio sei intenzionato a spendere dei soldi a questo punto per restare in soft

fari ant gta (smonti il faro lo apri e vernici la cornice)
pinze rosse
cerchi 17
assetto (molle + ammo)
minigonne
spoiler post
antennino
cristalli oscurati
frecce laterali fumè o trasparenti
sostituzione reti ant con griglie alluminio
terminale di scarico
fari posteriori
pomello cambio
pedaliera
tappetini
sorgente audio
posizioni a led e xenon
leva freno a mano
rivestimento cielo nero
alette parasole e maniglie verniciati neri
un piccolo impianto audio
paraurti ant e post se li vuoi proprio cambiare
casse anteriori + tweeter
interno in pelle
filtro a pannello

e già ad occhio e croce siamo a 3000 euro!

rdieci":3daundm1 ha detto:
economicamente parlando io parlavo solo del terminale falso, credo si trovino su ebay con 20/30. ho pagato terminale+spoiler un centinaio di euro 2 anni fa, tempo fa riguardavo i prezzi ed erano più bassi

se vuoi un terminale intero non me ne intendo, io avevo buttato un occhio agli scarichi CSC, omologati e mi sembrano a buon mercato rispetto agli altri

Grazie 1000 =)

DevilBoss86":3daundm1 ha detto:
se proprio sei intenzionato a spendere dei soldi a questo punto per restare in soft

fari ant gta (smonti il faro lo apri e vernici la cornice)
pinze rosse
cerchi 17
assetto (molle + ammo)
minigonne
spoiler post
antennino
cristalli oscurati
frecce laterali fumè o trasparenti
sostituzione reti ant con griglie alluminio
terminale di scarico
fari posteriori
pomello cambio
pedaliera
tappetini
sorgente audio
posizioni a led e xenon
leva freno a mano
rivestimento cielo nero
alette parasole e maniglie verniciati neri
un piccolo impianto audio
paraurti ant e post se li vuoi proprio cambiare
casse anteriori + tweeter
interno in pelle
filtro a pannello

e già ad occhio e croce siamo a 3000 euro!

Ti faccio qualche domanda:

fari ant gta (smonti il faro lo apri e vernici la cornice)...In che seno? l'originale lo vernicio? e come?
pinze rosse....devo comprare il copri pinza o far verniciare le mie??
assetto (molle + ammo)...quali mi consigli? Non devo fare le corse...non pretendo chissà cosa..
frecce laterali fumè o trasparenti...Sai dirmi dove posso trovarle?
sostituzione reti ant con griglie alluminio...stessa cosa, dove le trovo?
terminale di scarico...quale mi consigli? ripeto: non sono un amante degli scarichi enormi.
pomello cambio...Posso anche abbassarlo?
rivestimento cielo nero ...cos'è?
alette parasole e maniglie verniciati neri...xD le alette parasole cosa sono?
casse anteriori + tweeter...quali senza spendere l ira di dio?
interno in pelle...sono già in pelle O.O
filtro a pannello...ce l ho già =D

A prescindere, ti sarei grato se mi passassi qualche link su tutto quello che hai scritto... anche le cose che ho cancellato dalla tua lista (le ho cancellato xk non avevo domande in merito) non so dove trovarle =(

PS: se son sui 3000€ non è un dramma...tanto non è scritto da nessuna parte che devo fare tutto in una volta ^^

per i fari GTA e i copriterminali di scarico ci sono delle faq full (accessibili però solo ai soci). Puoi trovare comuqnue qualche report su questi argomenti anche con il cerca
Se vuoi cambiare un terminale, potresti vedere fra le convenzioni, siamo convenzionati per es. con CSC e SuperSprint.