consigli estetica 147 restyling

dami81

Nuovo Alfista
11 Agosto 2006
692
0
16
Castenedolo- Brescia
Vorrei dei consigli per la prima elaborazione estetica della mia 147 (descritta nella firma).
Io pensavo a un assetto di 2-3cm cambiando solo le molle, minigonne helvetia type 1.
Secondo voi é meglio montare i distanziali di 15mm su cerchi originali (5 razze 17") o montare cerchi che simulino l'effetto distanziali tipo i toora T670 (tipo T.I.)?




:alfa)
 
ciao, premetto che non me intendo molto e non ho ancora effettuato modifiche estetiche alla mia 147, ma ti dico subito che gente più esperta di me ti sconsiglierà di sicuro di montare solo le molle, perchè, da quanto ho capito, gli ammortizzatori originali non sono stati studiati per lavorare con molle più corte (quindi meno corsa). Per i distanziali invece c'è chi li consiglia e c'è chi li sconsiglia...non ti spiego il perchè, perchè non ho ancora capito bene il motivo :shrug03) prova comunque a fare una ricerca nel forum, ci sono tante utilissime discussioni riguardo a ciò che hai chiesto.
io monterei l'assetto (completo), le mini e lascerei i cerchi originali, che, a mio parere non sono male, sei sempre a tempo a cambiarli e a mettere i distanziali.
ho imparato molte cose da quando sono iscritto e tutto questo grazie a tutte le brave persone di questo forum :worship)
:ciao)

ps, ho letto nella tua firma che hai il lunotto gta, perdona la mia ignoranza, ma cos'è?
 
i distanziali evitali, nn esistono prove certe che creino problemi al vdc ma cmq in ogni caso sono illegali e quindi rischieresti soltanto il libretto per una stupidaggine.....

per l'assetto evita solo le molle, come ti e' stato detto gli ammortizzatori sono tarati per un certo tipo di molla e basta, ergo se monti delle molle piu' corte necessiti di ammo nuovi o ritarati.....se ti interessa (devo andare anche io a breve) c'e' Cappelli a Milano che ti monta i ritarati con 300€ (prezzo convenzione se nn erro, pero' senza il prezzo delle molle, ti consiglio di guardare su ebay per l'acquisto perke' risparmi quasi 100€).....

spero di esserti stato utile anche io

ciao :)
 
dami81":1rdzi3hq ha detto:
:nod)
Si hai parlato propio con me, ma volevo il parere anche di altri.
Grazie comunque i tuoi consigli mi sa ranno utili.
:alfa)

Sì mi ricordo.. ;) stavo scherzando..qui non è un discorso di pareri,purtroppo è la resa pratica quello che conta.. :nod) no ammo originali+molle..
 
molle ribassate + ammo originali: monteresti la turbina dell'isuzu trooper su una panda mjet? non credo.

Elementi adatti con elementi adatti.


distanziali: usura precoce comparto sospensioni, peggioramento stabilità in curva. no grazie..........



:OK)
 
:)
Vedo che la pensate tutti allo stesso modo, allora mi sono convinto anch'io, a questo punto dato che é la mia prima elab. enon me ne intendo molto che ammortizzatori mi consigliate calcolando i 2 max 3 cm ma non troppo rigidi.Vi ringrazio tutti ciao.
 
Scusate, vorrei fare anche io un assetto alla mia nasa1 e, anche a me, mi hanno sconsigliato distanzialie e solo molle.....ma cosa consigliate per un assetto ok, ma non troppo estremo? Più che altro abbassare l'auto ed averla lleggermente più rigida di come è ora!
Ammo Blistem + Molle ebach? Quanto si potrebbe spendere?
 
147jet":20czdnj3 ha detto:
cescogt":20czdnj3 ha detto:
Ammo Blistem + Molle ebach? Quanto si potrebbe spendere?

vanno benissimo anche ammo ritarati, spenderesti circa 600 euro invece dei 1110 circa di blistein +eibach


ritarati + eibach riesci a fare tutto anche con 500 euri...

ritarare da cappelli costa 300 euri...
le molle non piu di 200....


se vai su dei bilstein raddoppia pure :?:
 
dami81":2329qjhr ha detto:
:)
Vedo che la pensate tutti allo stesso modo, allora mi sono convinto anch'io, a questo punto dato che é la mia prima elab. enon me ne intendo molto che ammortizzatori mi consigliate calcolando i 2 max 3 cm ma non troppo rigidi.Vi ringrazio tutti ciao.

per entrambi.

bilstein o ritarati cappelli


i prezzi sono stati definiti prima.

i cerchi van bene gli originali :OK)
 
GabryPontePowerMix":2lbxq81s ha detto:
dami81":2lbxq81s ha detto:
:)
Vedo che la pensate tutti allo stesso modo, allora mi sono convinto anch'io, a questo punto dato che é la mia prima elab. enon me ne intendo molto che ammortizzatori mi consigliate calcolando i 2 max 3 cm ma non troppo rigidi.Vi ringrazio tutti ciao.

per entrambi.

bilstein o ritarati cappelli


i prezzi sono stati definiti prima.

i cerchi van bene gli originali :OK)


quoto tutto
 
Top